Visualizzazione Stampabile
-
altra mobo 3 led rossi
come da titolo ho un'altra mobo 3 led rossi con errore secondario 0 0 2 0.Sembra sia sconosciuto,forse dipende dal surriscaldamento.Ho provato a togliere la gpu,sistemarla un po' a modo mio e rimettere pasta termica.Sempre lo stesso.Qualcuno puo' darmi 1 dritta?
-
In che senso hai tolto la GPU e l'hai sistemata "a modo tuo"?
-
magari avessi l'armamento :d. Flussante ed aria calda.
-
0020 vuol dire tutto. Per esperienza č legato all'alimentazione della gpu. Se con un reflow non č andato, o c'č qualche pista interrotta nei pressi della gpu o qualche componente mancante. Controllerei anche gli elettroliti ci pių vicini ai dissi
Inviato da Samsung Galaxy Note
-
effettivamente controllando manca un componente C5E1.Puo' essere quello?
-
Solitamente a me con 0020 č come 0022, GPU da reballare...
-
di solito quando mi capita una 3 led rossi,riesco a sistemarla al 90%.Questa non vuole saperne,ho notato che manca quel piccolissimo componente
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gi@nniŽ
effettivamente controllando manca un componente C5E1.Puo' essere quello?
0,1uF 6,3v. Prova a metterci un condesatore
-
in smd dove posso comprarlo?
-
Citazione:
Gi@nniŽ
in smd dove posso comprarlo?
Se vuoi posso mandartene uno io se mi paghi le spedizioni
-
azz,certo..... grazie.dimmi quanto ti devo e come,penso un paio di euro possano bastare?
-
Citazione:
Gi@nniŽ
azz,certo..... grazie.dimmi quanto ti devo e come,penso un paio di euro possano bastare?
Se non hai fretta si. Con prioritaria. Mandami l'indirizzo in pm
-
-
0020 a me risulta che sia un bel corto sotto gpu (possono essere anche le ram o la cpu ma se hai reflowato la gpu io propenderei per quella)..oppure un baffo di stagno tra i condensatori
-
-
Citazione:
Gi@nniŽ
ti so arrivati i dati?
Si. Domani mattina spedisco.
-
grazie 1000.Devi dirmi come farti avere i soldi.
-
seguo anche io la discussione :)
-
Citazione:
djsaso
seguo anche io la discussione :)
giusto.....
-
Condensatore spedito...
-
giā arrivato,non so che dirti,grazie per il momento amico
-
Wow! Meglio di una raccomandata1!! Provalo e poi ne riparliamo. Ciao
-
chip messo,sempre errore 0 0 2 0
-
Hai/avevano provato a cambiare le xclamps? Controlla controluce che non ci sia qualche graffio e/o qualche altro componente mancante
-
le xclamp ci sono,ma suppongo abbiano provato perche' la pasta sotto era fresca,nel senso se tolta subito.
-
Evitiamo di rendere questa discussione tecnica un post da mercatino. Gli scambi di dati, e di questo tipo di informazioni dovrebbero essere fatti via PM... :)
Per far fornare la discussione sul tecnico, quasi sicuramente un errore 0020 con un reflow non lo risolvi, probabilmente perchč potrebbe esserci un pad staccato sulla piastra madre (un reflow tentato con phon da carrozziere? magari prima che arrivasse in mano tua?) o perchč potrebbe anche essere la GPU fusa...
Non necessariamente tutte le luci lampeggianti si risolvono una scaldata... Forse qualche misurina con il tester potrebbe aiutarci a capire qualcosa di pių. Hai provato a dissaldare la GPU e vedere che valore di resistenza segna tra VCC e GND? Tutti i condensatori sotto la mobo sono in buono stato? Magari ne manca qualche altro...
-
Scusa ma di mercatino cosa leggi?Il condensatore che gentilmente mi ha spedito GRATIS?
Tornando al tecnico....la GPU non so dissaldarla,mi mancano le attrezzature.Grazie cmq
-
Citazione:
3ntropY
Evitiamo di rendere questa discussione tecnica un post da mercatino. Gli scambi di dati, e di questo tipo di informazioni dovrebbero essere fatti via PM...
Mi sono offerto solo di dare una mano. Non ho chiesto niente in cambio.. non mi sembra di aver imbrattato un topic cosi tecnico.. qualche battutina qua e la cosi come ci sono in tutte le discussioni..
Va bč, comunque sia, messaggio ricevuto
-
Gi@nniŽ c'č un fusibile vicino la GPU. Hai provato a controllare quello? :)
-
-
Allegati: 1
Citazione:
Gi@nniŽ
non saprei riconoscerlo
il punto č quello evidenziato :)
Allegato 4764
prova se č saltato facci sapere :)
-
il fusibile lo individuato,ma x vedere se non č saltato deve avere qualche buco?
-
Citazione:
Gi@nniŽ
il fusibile lo individuato,ma x vedere se non č saltato deve avere qualche buco?
se č saltato non c'č continuitā... sai come si misura la continuitā con un tester? ;-)
ti aiuto io va' ... il mio google funziona ancora ^_-
[url]http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110219131329AAlv1CB[/url]
-
-
Riesci a fare qualche foto in HD della scheda?
-
-
Citazione:
pocoyo2
Riesci a fare qualche foto in HD della scheda?
ecco la migliore cosa perchč se no siamo senza occhi :)
-
Citazione:
Gi@nniŽ
mo ci provo
Gi@nniŽ sta console la dobbiamo fare partire eh?! :D
-
-
Citazione:
Gi@nniŽ
speriamo :d