www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 29
Like Tree9Likes

Discussione: Xenon reballata,di nuovo 3 led

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    40

    Xenon reballata,di nuovo 3 led

    Circa un annetto fa ho fatto fare il reballing a una Xenon di un amico (giusto per dovere di cronaca,l'ha fatta Raiden quindi non si mette in discussione il lavoro).

    Oggi mi ha scritto,di nuovo i 3 led rossi codice 0102.

    Visto che Raiden penso sia ancora occupato,vorrei il parere/consiglio anche di altri utenti:

    1) possibile abbia questi problemi anche una 360 reballata?

    2) cosa consigliate di fare?

    ps: meglio mettere in chiaro da subito:non c'è nessuna intenzione polemica



    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ultima modifica di j4ckp0t; 18-06-12 alle 18: 29

  2. #2
    Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,044
    1) si possibile, 0102 è un errore molto generico e sta a significare che c'è qualche probelma di collegamento interrotto su CPU, GPU o RAM. Nella maggior parte dei casi è la GPU ma può essere anche altro (purtroppo).

    2) senti nuovamente raiden

  3. #3
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    [OT]Spagocci lo diceva che erano soldi buttati !!! [/OT]
    lapht, Armand, andreagtr and 3 others like this.

  4. #4
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    A me purtroppo e' capitata una Zephyr sia con problemi alla GPU, che alle RAM...
    Sfiga, ma potrebbe essere...

  5. #5
    e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Casima
    Messaggi
    1,222
    Citazione Originariamente Scritto da andreagtr Visualizza Messaggio
    A me purtroppo e' capitata una Zephyr sia con problemi alla GPU, che alle RAM...
    Sfiga, ma potrebbe essere...
    Stessa cosa su 2 Xenon JTAG, sistemate 2 volte le GPU e alla fine nascono problemi alle RAM.........
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

    I miei piccoli:

    PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD


  6. #6
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Citazione Originariamente Scritto da Electron^- Visualizza Messaggio
    Stessa cosa su 2 Xenon JTAG, sistemate 2 volte le GPU e alla fine nascono problemi alle RAM.........
    Cosa che conferma la mal progettazione del prodotto...
    Ho appena finito una limited '06 con JTAG, nata con RROD, scalda piu' del mio piano cottura a induzione... settata la temp a 65 sembra un aereo...

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    40
    grazie per le risposte.

    raiden purtroppo non ho ancora ricevuto risposte,penso sia impegnato.
    accidenti,non pensavo fossero afflitte da problemi anche ram e cpu..

    ero convinto che dopo il reballing e gli accorgimenti fatti (è stato sostituito il dissipatore originale della gpu con quello delle falcon,ha inoltre messo una ventolina all'altezza dell'heat pipe del nuovo dissipatore) la consolle fosse ok

    non essendo una jtag consigliate di lasciar perdere?

    ps: andreagtr sei di udine anche te? hai già sistemato console con questi problemi?

  8. #8
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    A quanto ho capito Raiden è in ferie xD Comunque anche a me è capitato.. Un veloce reflow ed è ripartita..
    Ultima modifica di lapht; 19-06-12 alle 11: 32 Motivo: Avevo scritto male Raiden LOL

  9. #9
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Citazione Originariamente Scritto da j4ckp0t Visualizza Messaggio
    grazie per le risposte.

    raiden purtroppo non ho ancora ricevuto risposte,penso sia impegnato.
    accidenti,non pensavo fossero afflitte da problemi anche ram e cpu..

    ero convinto che dopo il reballing e gli accorgimenti fatti (è stato sostituito il dissipatore originale della gpu con quello delle falcon,ha inoltre messo una ventolina all'altezza dell'heat pipe del nuovo dissipatore) la consolle fosse ok

    non essendo una jtag consigliate di lasciar perdere?

    ps: andreagtr sei di udine anche te? hai già sistemato console con questi problemi?
    Si capo! Ti serve aiuto??

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    40
    Bon allora ci sentiamo per pm

  11. #11
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Per come la vedo io se una xenon reballata è morta ancora non andrei nemmeno a rompermi la testa... la butto...

    E' cmq passato 1 anno... muica un mese, è un traguardo considerevole visto il modello di MOBO che è praticamente un piccolo fornellino...

    Lasciala perdere... non val la pena investire altri soldi. Nessuno potrà mai darti una certezza con le Xenon

  12. #12
    Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,044
    Certo che non è comunque la regola che una reballata rimuore... ma lo stesso codice di errore può comparire per vari motivi purtroppo.
    Le cause dei 3 led sono veramente tante, i codici di errore sono 80 di cui una buona parte sconosciuti.. (a noi)

    A volte su una console morta non conviene accanirsi...ricordo una xenon jtag che mi ha fatto buttare via 3 giorni per artfatti grafici..e non ho capito cos'era.. alla fine m'è costata meno fatica espiantare la CPU e montarla su un altra piastra, l'avessi fatto subito... :P
    andreagtr likes this.

  13. #13
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Per come la vedo io se una xenon reballata è morta ancora non andrei nemmeno a rompermi la testa... la butto...

    E' cmq passato 1 anno... muica un mese, è un traguardo considerevole visto il modello di MOBO che è praticamente un piccolo fornellino...

    Lasciala perdere... non val la pena investire altri soldi. Nessuno potrà mai darti una certezza con le Xenon
    Odio buttare via hardware che potrebbe funzionare... anche se nell'era del consumismo la tua filosofia e' corretta e' una cosa che proprio non mi piace...
    PS Vi sto' scrivendo da un Macbook pro '06

  14. #14
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Ok, allora spendere altri soldi su una console che tra un mese avrà magari un problema alla ram... o all' ANA va bene... filosofie...

    Penso che l' accanimento terapeutico sia sempre sbagliato... anche applicato all' HW. Poi per carità ognuno spende i soldi come crede...

  15. #15
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Ok, allora spendere altri soldi su una console che tra un mese avrà magari un problema alla ram... o all' ANA va bene... filosofie...

    Penso che l' accanimento terapeutico sia sempre sbagliato... anche applicato all' HW. Poi per carità ognuno spende i soldi come crede...
    No, non fraintendermi, hai ragione, per il semplice fatto che non possiamo riparare tutti i guasti delle X purtroppo, come diceva anche ZioPippo, tanti guasti non sappiamo nemmeno dove andare a batterli, per questo hai ragione, la mia precisazione era solo sul fatto che dipendesse da me riparerei qualsiasi cosa si possa riparare!! Tutto qui...

  16. #16
    jkl
    jkl è offline
    Membro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    70
    Anche io purtroppo penso che a un certo punto conviene arrendersi, da un punto di vista economico non so quanto valga la pena metter di nuovo mano ad una xenon.

    Io non so metterci mano, ma fosse mia mi sa che la butterei.

  17. #17
    Regular Member L'avatar di Gi@nni®
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    prov. di Napoli
    Messaggi
    408
    Diciamo pure che vale la pena capire il perchè nascano taluni problemi
    andreagtr likes this.
    La tua invidia è la mia forza.

  18. #18
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da Gi@nni® Visualizza Messaggio
    Diciamo pure che vale la pena capire il perchè nascano taluni problemi
    semplice sistema di raffreddamento sottodimenzionato. Una volta reballata la console se non si effettua una modifica al sistema di ventilazione i led rossi ricompaiono. Io monto sempre 2 ventoline a 12V sui dissipatori e ho temperature con CPU 37°C e GPU 45°C anche dopo ore di gioco. Se si riesce a tenere fresca la console, i led non compariranno più

  19. #19
    Regular Member L'avatar di 3ntropY
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La porta SATA del tuo PC
    Messaggi
    434
    Puoi anche "surgelare" la GPU però poi i problemi si manifestano sulle RAM, o sul chip ana... Le Xenon sono le peggiori piastre madri: sui forum specializzati sui reballing molti hanno dimostrato che la lega con cui sono realizzate le stagnature di certi componenti sono veramente merdose, che non fondono alle temperature a cui dovrebbe fondere lo stagno senza piombo (217°C)... Ci sono delle problematiche affidabilistiche, a cui Microsoft è venuta meno al fine di arrivare prima sul mercato (scelta che probabilmente ha pagato) che sfortunatamente non si possono risolvere con una "semplice" ventolina. Ad esempio bisogna considerare che su Xenon le motherboard sono sottoposte anche ad uno stress meccanico, visto che lo chassis metallico che contiene la motherboard produce una deformazione della stessa...

    In definitiva, rinfrescare aiuta, ovvio, ma non è l'unica soluzione al problema (sfortunatamente)
    alessioxp likes this.

  20. #20
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da 3ntropY Visualizza Messaggio
    Puoi anche "surgelare" la GPU però poi i problemi si manifestano sulle RAM, o sul chip ana... Le Xenon sono le peggiori piastre madri: sui forum specializzati sui reballing molti hanno dimostrato che la lega con cui sono realizzate le stagnature di certi componenti sono veramente merdose, che non fondono alle temperature a cui dovrebbe fondere lo stagno senza piombo (217°C)... Ci sono delle problematiche affidabilistiche, a cui Microsoft è venuta meno al fine di arrivare prima sul mercato (scelta che probabilmente ha pagato) che sfortunatamente non si possono risolvere con una "semplice" ventolina. Ad esempio bisogna considerare che su Xenon le motherboard sono sottoposte anche ad uno stress meccanico, visto che lo chassis metallico che contiene la motherboard produce una deformazione della stessa...

    In definitiva, rinfrescare aiuta, ovvio, ma non è l'unica soluzione al problema (sfortunatamente)
    si infatti sono pienamente d'accordo con te il mio pensiero era diciamo riferito ai chip principali che scaldano come bestie. Voglio dire se si intallano 2 ventoline 40x40 su GPu e CPu e si hanno temperature sotto i 45°C, escludendo il fattore ram e hana, la console avrebbe vita lunga, poi considerando di avere una GPU repallata al piombo, la cosa è pure meglio, non so se mi sono espresso bene?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=