www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 27

Discussione: Slim morta????????

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Localitā
    Salerno
    Messaggi
    1,434

    Angry Slim morta????????

    Ragazzi, salve, vi espongo quanto segue per sapere se č capitato a qualcuno di voi lo stesso problema; mi hanno portato una slim 4gb moddata via firmware con questo problema, non si accende in nessuno modo nč con eject nč con power;in precedenza gia' mi era capitato una situazione del genere, e cambiando la flat avevo risolto; questa volta no, anzi ho provato la flat della slim che non si avvia su di un altra slim e funge; consigli?...grazie.. nb..: il tipo della slim aveva mandato l'alimentatore in garanzia visto che non funzionava..adesso l'alimentazione funge...la la console no?

  2. #2
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    fa i "bip" quando pigi power o eject ?

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Localitā
    Salerno
    Messaggi
    1,434
    si ...il bip lo fa' in entrambi i casi....

  4. #4
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    sei sicuro non sia stato tentato rgh ? sto comportamento lo ha con nand corrotta anche ....

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Localitā
    Salerno
    Messaggi
    1,434
    no no assolutamente.....l'ho moddata io all'epoca con la flash del lettore....non credo che questo cliente abbia provato ad effettuare un RGH....potrebbe essere la resistenza dell' Hana saltata?...controllo e ti dico...

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Localitā
    Salerno
    Messaggi
    1,434
    controllato r3b15 da valore positivo....cosa puo' essere'?

  7. #7
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Localitā
    Como
    Messaggi
    1,208
    Non perforza la resistenza.. controlla la pista..

  8. #8
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Localitā
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    ne ho avuta pure io una con lo stesso problema e non ho risolto, nemmeno su quella era stato tentato l'RGH...sinceramente credo di averle provate tutte su quella scheda, sn curioso di sapere se riesci a risolvere...

  9. #9
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    bisogna tener presente la sequenza d'avvio cosa va a "toccare", ad esempio il southbridge viene interpellato sicuramente per la fase di accensione, se ci sono cazzi sulle sfere al di sotto del bga puō fare come descritto e non avviarsi, anche una nand corrotta da quel problema, potresti provare a fargli rgh per vedere se almeno xell parte

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Localitā
    Salerno
    Messaggi
    1,434
    mah....provo a fare il rgh allora e vediamo se xell parte....vi aggiorno appena installo il tutto.

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Localitā
    Salerno
    Messaggi
    1,434
    quando cerco di leggere la NAND con nandx mi da questo errore :


    martedė 15 maggio 2012 12:11:54

    J-Runner v0.2 Beta (274) Started



    Checking Files
    Finished Checking Files
    Arm Version: 3
    Flash Config: 0x00000000
    Can not Continue
    Can not continue
    .....por** ora?


    il BIP lo fa....ma non mi fa leggere nulla?....consigli?
    Ultima modifica di amon76; 15-05-12 alle 11: 16

  12. #12
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Localitā
    Como
    Messaggi
    1,208
    Stby_clk..

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Localitā
    Salerno
    Messaggi
    1,434
    ho controllato la resistenza e mi da valore....le piste sono integre...ripeto anche perche' non č stato effettuato nessun RGH....questa console ha avuto problemi con l'alimentatore...che č stato mandato in garanzia ed č stato sostituito...infatti mi ricordo che quando mi era stata portata un paio di mesetti fa' si accendeva tranquillamente con un altro alimentatore...ora no fa solo il beep...no audio no video no ventole...ho provato a cambiare alimentazione e flat...stesso problema...ho rifatto anche la pista Stby_clk...niente..sempre il solito beep...pero' ho notato che si riscalda abbastanza velocemente di lato al dissipatore sulla sinistra fra la nand e l hana...consigli?

  14. #14
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Citazione Originariamente Scritto da amon76 Visualizza Messaggio
    ho controllato la resistenza e mi da valore....le piste sono integre...ripeto anche perche' non č stato effettuato nessun RGH....questa console ha avuto problemi con l'alimentatore...che č stato mandato in garanzia ed č stato sostituito...infatti mi ricordo che quando mi era stata portata un paio di mesetti fa' si accendeva tranquillamente con un altro alimentatore...ora no fa solo il beep...no audio no video no ventole...ho provato a cambiare alimentazione e flat...stesso problema...ho rifatto anche la pista Stby_clk...niente..sempre il solito beep...pero' ho notato che si riscalda abbastanza velocemente di lato al dissipatore sulla sinistra fra la nand e l hana...consigli?
    Come fa a scaldarsi se non si accende??
    Se non sbaglio (e credo proprio di non sbagliarmi) in stby la X ha solo i 5V sulla MoBo....

    PS Ora che mi ricordo, mi fece un giochetto simile una Phat con un condensatore guasto, si scaldava parecchio un componente sotto la moBo lato SX, ma in quel caso mi sembra che si accendeva ma non bootava...

  15. #15
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Localitā
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Controlla i pin della nand, a volte se non fanno contatto la console non si accende ma fa i BIP

  16. #16
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Localitā
    Salerno
    Messaggi
    1,434
    ...scusa andreagtr...ma se emette il beep...forse la corrente passa....o sto benedetto beep viene dal cielo?...che dici'?......io ho detto che non si accende ma il beep lo fa...e penso che per farlo un minimo di tensione ci sta?...tu che dici?

  17. #17
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Citazione Originariamente Scritto da amon76 Visualizza Messaggio
    ...scusa andreagtr...ma se emette il beep...forse la corrente passa....o sto benedetto beep viene dal cielo?...che dici'?......io ho detto che non si accende ma il beep lo fa...e penso che per farlo un minimo di tensione ci sta?...tu che dici?
    Credo che il tuo messaggio non meriti commento...

    EDIT, visto che mi sembri "duretto" rileggiti il post, ho scritto "non si accende", non non c'e' corrente...
    Tu che dici???
    Ultima modifica di andreagtr; 15-05-12 alle 14: 47

  18. #18
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Localitā
    Salerno
    Messaggi
    1,434
    niente Razorbacktrack ho passato il saldatore ad aria sulla nand....ma le saldature gia' all inizio sembravano buone cmq...nulla.....sempre e solo il solito beep dell'avvio della slim...ma non succede nulla...

  19. #19
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Localitā
    Salerno
    Messaggi
    1,434
    andreagtr non sono duretto....sto incazz*to...con la slim...non con te..figurati, anzi ti ringrazio per aver detto la tua...č che sta slim mi sta facendo girare veramente le cosiddette.....ci sto perdendo tempo ma sembra che nulla riesca a recuperarla...

  20. #20
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Ci sono passato poco tempo fa, e mi sto' informando in giro per il web, perche' purtroppo e' un problema diffuso.
    L'unica cosa che non avevo provato io era la sostituzione della nand (fisicamente), oppure il SB...
    Forse si potrebbe amche cercare di leggere e riscrivere la nand con progskeet

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •