www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 13 di 13
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Baccello

Discussione: Cambio modem

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    40

    Cambio modem

    Salve a tutti dopo essersi bruciato per un fulmine ho cambiato il modem di fastweb con un modello più recente (quello di prima era un vecchio tesley). Il problema è che la 360 non mi rileva più la connessione ethernet nè al modem nè al pc connesso via wireless a quello stesso modem. Si può risolvere ovviamente non mi posso rimettere a cambiare modem anche perché in questo caso pagherei non trattandosi di assistenza fastweb.

  2. #2
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    fai una prova, collegala al pc tramite cavo cross e vedi se vine vista dal pc, se non viene vista è saltata la porta ethernet della console

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    40
    Ho collegato via cavo ethernet la console sia al portatile connesso in wireless sia al fisso connesso via ethernet ma quando clicco sulle impsotazioni internet della console mi dice sempre che non rileva nessuna connessione cablata . E' saltata allora? Ci speravo fosse il modem siccome non puzza di bruciato in una maniera incredibile come invece lo faceva il modem precedente.
    Edit: il retro della console intendo non puzza.

  4. #4
    e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Casima
    Messaggi
    1,222
    Escludendo il modem (dato che funziona) il problema potrebbe essere della console... Strano però che sia partita da un momento all'altro...

    Però se non vede neppure il pc, allora è quasi certamente il controller di rete...
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

    I miei piccoli:

    PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD


  5. #5
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    Citazione Originariamente Scritto da OG MUDBONE 13 inches Visualizza Messaggio
    Ho collegato via cavo ethernet la console sia al portatile connesso in wireless sia al fisso connesso via ethernet ma quando clicco sulle impsotazioni internet della console mi dice sempre che non rileva nessuna connessione cablata . E' saltata allora? Ci speravo fosse il modem siccome non puzza di bruciato in una maniera incredibile come invece lo faceva il modem precedente.
    Edit: il retro della console intendo non puzza.
    che tipo di cavo hai usato tra pc e console

  6. #6
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Non ho capito perché non hai cambiato direttamente Fastweb per farti sostituire il modem saltato con il fulmine, a me quando è successo me lo hanno cambiato senza fare storie.

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    40
    Baccello infatti ho chiamato e me l'hanno cambiato gratis. Il problema qui riguarda la xbox che col nuovo non si connette più ma tutto porta a pensare visto che non la vede manco il pc che mi sia saltata anche la scheda di rete interna, visto che la 360 era collegata col cavo al modem che si è bruciato. Poi dice mio fratello che è strano che essendo saldata sulla scheda madre si sia bruciata solo quella, forse mi ha detto culo nella sfortuna. Comunque uso un cavo ethernet classico da 10 metri che se uso per il pc funziona benissimo. Ho provato anche un vecchi cavo di 3 metri che funzionava con la 360 e non va più.

  8. #8
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Non è strano perché pure a me è saltata la scheda (del pc) e ho dovuto aggiungerne una pci.
    L'unica cosa che puoi provare è usare l'adattatore wifi usb per le Xbox Fat, anche perché non credo sia semplice sostituire la scheda direttamente sulla mobo.

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    40
    Per la modica cifra sdi 70 euro ? haha preferisco stare senza connessione.

  10. #10
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Citazione Originariamente Scritto da OG MUDBONE 13 inches Visualizza Messaggio
    Per la modica cifra sdi 70 euro ? haha preferisco stare senza connessione.
    Vai su Subito . it
    hxxp://www.subito.it/annunci-toscana-italia/vendita/usato/?q=Xbox%20360%20adattatore%20wireless

    Il più basso che ho visto è a 25€ usato buono.

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    40
    Ma quindi mi confermate che non serve la scheda di rete funzionante se si usa l'adattatore wireless (anche se alla fine credo mi sia partita di più la porta che la scheda).? Uno di quelli che lo vende a 25 euro mi ha risposto.

  12. #12
    Open Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    615
    Citazione Originariamente Scritto da OG MUDBONE 13 inches Visualizza Messaggio
    Ma quindi mi confermate che non serve la scheda di rete funzionante se si usa l'adattatore wireless (anche se alla fine credo mi sia partita di più la porta che la scheda).? Uno di quelli che lo vende a 25 euro mi ha risposto.
    Si sono indipendenti

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    40
    Ok allora procedo all'acquisto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=