Visualizzazione Stampabile
-
Temperature's thread
Spero di non fare un duplicato, non credo secondo la ricerca che ho fatto con il motore del forum...
Propongo (se sembra utile e gradito) un thread sulla falsariga di [URL="http://forums.xbox-scene.com/index.php?showtopic=702928"]questo thread[/URL].
Proporrei di utilizzare le stesse condizioni del [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-modchip-e-hardware-xbox-360-xbox360-slim/267-guida-analisi-tecnica-sui-vari-sistemi-di-raffreddamento-xbox-360-phat.html"]test di raffreddamento di Raiden[/URL] (ma con temperature su FSD dopo 15 min. dall'avvio), descrivendo se il raffreddamento è standard, o quali accorgimenti si sono adottati.
Il confronto con le console altrui mi sembra molto istruttivo..
Comincio io.
Jasper 512
CPU: 44,5
GPU: 38,9
RAM: 36,3
MB: 29
Room: 22°
Raffreddamento: DVD esterno, dissipatore CPU 1st gen (heatpipe), dissipatore CPU 2nd gen su GPU (grazie @Raiden e @Vola!), entrambi i dissi con x-clamp, Talismoon whisper fan @ 5v (su normale connettore alimentazione ventole).
Rumorosità: leggermente inferiore a xbox stock
Tocca a voi!
-
vedi come scendono bene con dissipatore adeguato
-
Ah, ho scoperto un mondo grazie a te e Vola.
Non sai quanti case ho bucato (beh, uno lo sai... ;) ), aggiunto ventole da 120, da 140.
Sono diventato matto per silenziare le ventole. Aggiungevo una 140 (quindi comunque sacrificando il lettore), poi rallentavo quelle di serie. Per stare, a malapena, sotto i 50°.
E adesso la GPU in idle (ma la FSD non sono convinto che sia proprio totalmente "idle") sta più fresca di me con l'influenza!
Trinity 4Gb
CPU: 49,9
GPU: 46,5
RAM: 42,9
MB: 32,3
Raffreddamento: ventole "forzate" via software al 50%. Tutto il resto stock.
Rumorosità: leggermente inferiore a xbox FAT stock.
Se posso aggiorno il primo thread, queste temperature sono dopo 15 min. in idle, ho visto che è intorno ai 15-20 minuti che si stabilizzano definitivamente (con precisione a 0,2 o 0,3 gradi).
-
Falcon
CPU: 42,4
GPU: 40.4
RAM: 40,3
MB: 32,3
Raffreddamento: DVD esterno, dissipatore CPU 1st gen (heatpipe), dissipatore CPU 2nd gen su GPU (grazie @Raiden e @Vola!), entrambi i dissi con x-clamp, doppia ventola stock, alcuni buchi sulla parte superiore del case per entrata aria.
Rumorosità: esattamente identica a xbox stock
-
Mmmmh...
Non gliene frega niente a nessuno? :(
-
Jasper 256
CPU: 48,6
GPU: 43,8
RAM: 40,2
MB: 32
Raffreddamento: DVD esterno, dissipatore CPU 2nd gen su CPU, dissipatore CPU 2nd gen su GPU, entrambi i dissi con x-clamp, ventola stock su normale connettore alimentazione ventole.
Rumorosità: esattamente identica a xbox stock
-
jasper 256
cpu:40
gpu:39
ram:40
mb:30
room sui 20
dvd esterno(doppio case xbox)dissipatore cpu originale con ventola aggiuntiva,dissipatore gpu di un pentium4 , x-clamp fix ,ventole su auto,rumorosità superiore allo stock
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jonblu
dissipatore gpu di un pentium4 , x-clamp fix ,ventole su auto,rumorosità superiore allo stock
Posso chiederti due cose?
Il dissipatore pentium 4 come mai l'hai messo? Ha interasse 60mm come i dissi standard? O l'hai dovuto adattare?
E come mai x-clamp fix?
Ciao,
JKL
-
scusa il ritardo.
il dissipatore p4 ho dovuto adattarlo , non è forato(sosket 478)
,x-clamp fix l'ho fatto tanto x fare
-
Anche per me giornate piene.
Sempre per curiosità, x-clamp fix con l'uniclamp o semplici viti+rondelle?
-
diciamo un ibrido,ho bucato il telaio di ferro ,ho messo tra scheda e telaio le x-clamp
-
Trinity 250GB:
CPU: 48,2C
GPU: 44,6C
MEM: 41,5C
CASE: 30,5C
ROOM: 20,3C
Nessun cambiamento a livello hardware. Ventola impostata di default a 60% in fase di creazione del GGBoot.
Rumorosità: pienamente accettabile.
-
Jasper 16mb
CPU: 49°
GPU: 67°
MEM: 67°
CASE: 34°
Tutto originale. Le temperature sono le stesse dopo il cambio pasta dissipante. E' normale?