www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22
Like Tree4Likes

Discussione: Jasper morta

  1. #1
    Regular Member L'avatar di alessioxp
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Sassari
    Messaggi
    139

    Jasper morta

    Ciao a tutti, ieri ho aperto una xbox elite, contenente una scheda madre jasper, fin qui tutto ok! l'accendo, e si avvia (il lettore era inserito), alla fine l'ho tutta smontata, ho saldato i cavi che vanno al programmatore usb-spi, ho estratto la nand 4 volte, dissaldo tutto, provo ad accenderla e...non si avvia più! rimane il led verde lampeggiante e schermo nero, anche lasciandola 10 minuti!
    Ho provato a rimontarla dentro la sua case ma niente da fare! eppure la scheda madre l'ho tolta con tantissima delicatezza! cosa può essere successo?
    P.S: a questa xbox devo fare l'RGH e sono munito sia di squirt360 1.0 che 1.2 (entrambi programmati con timing JASPER)
    Grazie in anticipo,
    Alessio

  2. #2
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    127
    io non somo molto esperto..però per anticipare i tempi ti posso dire che servono le foto delle saldature così i guru del forum possono gia cominciare a vedere se c'è qualcosa che non va!

    poi un altra cosa..hai estratto la nand e poi cosa hai fatto?
    alessioxp likes this.

  3. #3
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Non ho capito hai fatto la lettura della nand e il programmatore lo hai lasciato collegato o lo hai tolto? La lettura della nand ti ha dato problemi? le 4 letture sono identiche? dai più informazioni magari con qualche foto.
    alessioxp likes this.

  4. #4
    Regular Member L'avatar di alessioxp
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Sassari
    Messaggi
    139
    Citazione Originariamente Scritto da Baccello Visualizza Messaggio
    Non ho capito hai fatto la lettura della nand e il programmatore lo hai lasciato collegato o lo hai tolto? La lettura della nand ti ha dato problemi? le 4 letture sono identiche? dai più informazioni magari con qualche foto.
    Allora, ho tolto la scheda madre alla case metallica (svitando le viti, ovviamente), ho saldato i cavi che vanno al programmatore, seguendo questo schema:
    Jasper morta-xbox360usbflashermini.png
    il programmatore è autocostruito, ma non mi ha mai dato problemi, ne ho fatte già un paio di xbox con RGH
    dopo aver fatto 4 letture (che sono identiche, niente bad blocks) ho dissaldato i cavi del programmatore e ho pulito i pin sulla scheda madre, per poterla provare prima di scrivere sulla nand, ma dopo aver fatto le letture, la xbox non parte più! subito faccio delle foto e le uppo

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    127
    mmm...hai fatto un erase della nan?
    con quale comando l'hai riscritta la nand originale? certe volte servono diversi erase prima che funzioni nuovamente
    alessioxp likes this.

  6. #6
    Regular Member L'avatar di alessioxp
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Sassari
    Messaggi
    139
    Citazione Originariamente Scritto da andrea87ca Visualizza Messaggio
    mmm...hai fatto un erase della nan?
    con quale comando l'hai riscritta la nand originale? certe volte servono diversi erase prima che funzioni nuovamente
    si, ho provato svariate volte a fare anche un erase, con il comando nandpro usb: -e16 , per riscrivere la nand originale invece ho usato nandpro usb: -w16 nanddump1.bin

  7. #7
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    127
    allora x quanto riguarda il software hai fatto tutto giusto..x quanto riguarda l'hardware aspetta gli altri...io più di così non so aiutarti

  8. #8
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    La Jasper è una 16MB o Big Block? L'ECC l'avevi già flashato o avevi solo letto la nand?
    alessioxp likes this.

  9. #9
    Regular Member L'avatar di alessioxp
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Sassari
    Messaggi
    139
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    La Jasper è una 16MB o Big Block? L'ECC l'avevi già flashato o avevi solo letto la nand?
    qui ho un dubbio! sto usando nandpro 2.0b (non va bene?), e nel flash config c'è scritto "00023010", e la jasper è una 16MB!
    Per l'ecc, l'ho flashato solo dopo aver provato più volte a dare erase e riscrivere l'unica nand originale che ho! ora l'unica è riuscire a far partire xell scrivendo l'ecc e usando lo squirt360!

  10. #10
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Puoi fare una foto alla nand? Intendo proprio al componente. Ci sono delle scritte impresse, da quelle probabilmente si può capire se è una BB o no.

  11. #11
    Regular Member L'avatar di alessioxp
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Sassari
    Messaggi
    139
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Puoi fare una foto alla nand? Intendo proprio al componente. Ci sono delle scritte impresse, da quelle probabilmente si può capire se è una BB o no.
    Certo, eccola!

    Jasper morta-nand.jpg

  12. #12
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952

  13. #13
    Regular Member L'avatar di alessioxp
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Sassari
    Messaggi
    139
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    hmm bene! cosa mi consigli di fare ora? che prove posso fare?

  14. #14
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Prima di tutto deve ripartire originale. Ho letto che hai 4 dump identici e nessun bad block. Bene. Rifai le saldature del nand programmer, fatte bene, e riprova a flashare una nand originale. Prova ad usare NandPro v2.0e.

  15. #15
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Si ma io non continuo ancora a capire, dici di avere fatto 4 letture della nand e di aver dissaldato il programmatore, a questo punto non capisco cosa centra aver fatto un erase e cosa centra l'ecc. Quindi stai dicendo che hai anche installato il chip o no? altrimenti non aveva senso ne' fare l'arase ne' mettere l'ecc. Se hai tolto tutto prova a dare il comando
    nandpro usb: *w16 nanddump1.bin

  16. #16
    Regular Member L'avatar di alessioxp
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Sassari
    Messaggi
    139
    Citazione Originariamente Scritto da Baccello Visualizza Messaggio
    Si ma io non continuo ancora a capire, dici di avere fatto 4 letture della nand e di aver dissaldato il programmatore, a questo punto non capisco cosa centra aver fatto un erase e cosa centra l'ecc. Quindi stai dicendo che hai anche installato il chip o no? altrimenti non aveva senso ne' fare l'arase ne' mettere l'ecc. Se hai tolto tutto prova a dare il comando
    nandpro usb: *w16 nanddump1.bin
    in poche parole volevo provare la xbox solo dopo aver letto la nand! e dopo la lettura, non partiva più!

  17. #17
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Citazione Originariamente Scritto da alessioxp Visualizza Messaggio
    in poche parole volevo provare la xbox solo dopo aver letto la nand! e dopo la lettura, non partiva più!
    E allora non c'era motivo di dare erase e caricare l'ecc, se non ti partiva subito dopo la lettura vuol dire che c'era un corto da qualche parte, magari solo una caccolina di stagno rimasta incastrata chissà dove.
    Il mio consiglio è di fare a questo punto un bel erase, poi carichi la nand originale, a questo punto rifai una lettura e controlla che sia uguale ancora all'originale, se è ok allora rimovuovi il programmatore e fai pulizia con spazzolino e triellina.
    Se non ti continua ad andare cosi' vuol dire che il danno è stato fatto e va individuato, controlla la luce dell'alimentatore se non è rossa.
    Ciao

  18. #18
    Regular Member L'avatar di alessioxp
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Sassari
    Messaggi
    139
    allora...ho fatto tutto ciò che mi hai detto, niente da fare (ora non so se è utile o no, ma ho provato a leggere i bit del postbit con un multimetro, e con nand originale si blocca qui: 0x68 Started phase 1 Initialization + INIT_PROCESSORS come dice la tabella di questo sito POST - XeDevWiki)
    poi ho dato di nuovo erase, riscritto la nand originale, e scritto l'ecc creato con il multibuilder, ho montato lo squirt360 (1.0)...risultato? il led di debug si accende e spegne molto rapidamente ogni 6 secondi, niente led rossi, schermo nero! che sia qualche problema alla cpu?

  19. #19
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Ma e' la stessa jasper di NextRL forum?

  20. #20
    Regular Member L'avatar di alessioxp
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Sassari
    Messaggi
    139
    Citazione Originariamente Scritto da andreagtr Visualizza Messaggio
    Ma e' la stessa jasper di NextRL forum?
    eeeeehm...si xD

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=