www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Led rosso

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    71

    Question Led rosso

    Ciao a tutti . Mi si e presentato un problema sulla console . Qualche volta mi compare un led rosso in basso a destra , spengo la console , la riaccendo e tutto funziona . L'errore non compare a video , forse perche uso il cavo hdmi ? La console l'ho jtaggata da poco . Il led mi compare qualche volta dopo un tot di accensioni . E possibile che io non abbia scritto correttamente il freeboot , l'ho scritto con jtag tool usando il metodo del pic . Cosa puo essere ? Grazie .

  2. #2
    Regular Member L'avatar di 3ntropY
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La porta SATA del tuo PC
    Messaggi
    434
    sarebbe meglio se posti anche l'errore che visualizzi a video: se si tratta dell'E74 non è tanto un problema di cavo hdmi, ma di gpu stessa... se invece si tratta dell'errore E79 si tratta di un problema legato al jtag stesso: o hai scazzato a scrivere freeboot oppure hai scazzato una stagnatura dei diodi e l'hack stesso non parte... ricontrolla le saldature :-)

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    71
    Le saldature le ho ricontrollate diverse volte e sembrano ok . L'errore non mi compare a video . Devo usare il cavo vga per farlo comparire ?

    EDIT L'errore e E79 . Siccome non usciva il led rosso ho spostato la console per farlo comparire . Sembra che ogni volta che la sposto da il led . L'hd e buono non e rovinato . Voi che pensate ?

    Ho provato senza hd e lo fa ugualmente . Non ho capito perche lo fa ogni volta che tocco la console .
    Ultima modifica di tesskyrim; 18-08-11 alle 09: 30

  4. #4
    Regular Member L'avatar di 3ntropY
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La porta SATA del tuo PC
    Messaggi
    434
    Non vorrei insistere, ma l'E79 su console JTAG è sintomo del fatto che non si riesce ad avviare il kernel... E l'unico modo per cui questo possa accadere è legato o alle saldature o alla scrittura del freeboot, ma siccome il freeboot parte... incolperei le saldature.

    Ad ogni modo, tieni presente che se è una Zephyr puoi avere problemi di instabilità con i diodi e devi usare i transistor e i punti alternativi

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    71
    Mi potresti dire questi punti alternativi e dove vanno i transistor ? Grazie .

  6. #6
    Homo Modder L'avatar di Essereumano
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    789

    Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.



    Essereumano ringrazia...

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    71
    smc ? Ho creato il freeboot con jtag tool , non lo fa in automatico ? Grazie per il link .

  8. #8
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,297
    Con Jtag Tool clicca sulla chiave inglese per accedere alle impostazioni, quindi nell'ultimo menù seleziona il setup del tuo freeboot, come la versione (9199, 12xxx, etc) e anche che tipo di patch per l'smc in base a come hai fatto il jtag. Poi leggi la nand 2-3 volte, scrivi xell, prendi la cpu key, la copi su jtag tool premi create freeboot selezionando una delle nand lette. Poi clicchi su write. Poi dicci se va

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    71
    Ho provato alcuni hd esterni di cui uno sata e la console me li riconosce solo 2 su 5 . Possono le saldature e il led rosso influire sul riconoscimento degli hd esterni ? Grazie .

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    24
    uhm.. quei problemi a volte venivano risolti cambiando il wiring della console.. ho visto che essereumano ti ha suggerito una guida da seguire.. personalmente non conoscevo quel metodo.. io ho risolto in questo modo..

    http://img710.imageshack.us/img710/4...mzephyrfal.jpg

    cambiando il wiring in quel modo e poi patchando l'smc..

    cmq da quanto ho capito il tuo problema è "fisico" .. probabilmente nel rimontare l'xbox schiacci qualche filo del jtag.. facendolo andare a massa.. succede spesso qquando si usa il punto alternativo sotto la scheda madre.. perchè si tende a far passare lateralmente il filo e, in questo modo, una volta strette le viti della console, viene tagliato e se ne va a massa.. controlla che tutti i fili siano a posto e isolati ... se postassi delle foto dettagliate del tuo jtag sarebbe d'aiuto..
    Ultima modifica di Angel2006; 29-08-11 alle 23: 29

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •