Visualizzazione Stampabile
-
Led rosso
Ciao a tutti . Mi si e presentato un problema sulla console . Qualche volta mi compare un led rosso in basso a destra , spengo la console , la riaccendo e tutto funziona . L'errore non compare a video , forse perche uso il cavo hdmi ? La console l'ho jtaggata da poco . Il led mi compare qualche volta dopo un tot di accensioni . E possibile che io non abbia scritto correttamente il freeboot , l'ho scritto con jtag tool usando il metodo del pic . Cosa puo essere ?:confused: Grazie .
-
sarebbe meglio se posti anche l'errore che visualizzi a video: se si tratta dell'E74 non è tanto un problema di cavo hdmi, ma di gpu stessa... se invece si tratta dell'errore E79 si tratta di un problema legato al jtag stesso: o hai scazzato a scrivere freeboot oppure hai scazzato una stagnatura dei diodi e l'hack stesso non parte... ricontrolla le saldature :-)
-
Le saldature le ho ricontrollate diverse volte e sembrano ok . L'errore non mi compare a video . Devo usare il cavo vga per farlo comparire ?
EDIT L'errore e E79 . Siccome non usciva il led rosso ho spostato la console per farlo comparire . Sembra che ogni volta che la sposto da il led . L'hd e buono non e rovinato . Voi che pensate ?
Ho provato senza hd e lo fa ugualmente . Non ho capito perche lo fa ogni volta che tocco la console .
-
Non vorrei insistere, ma l'E79 su console JTAG è sintomo del fatto che non si riesce ad avviare il kernel... E l'unico modo per cui questo possa accadere è legato o alle saldature o alla scrittura del freeboot, ma siccome il freeboot parte... incolperei le saldature.
Ad ogni modo, tieni presente che se è una Zephyr puoi avere problemi di instabilità con i diodi e devi usare i transistor e i punti alternativi
-
Mi potresti dire questi punti alternativi e dove vanno i transistor ? Grazie .
-
[url=http://www.boxxdr.com/boxxdrjtag.html]BoXXDr Method - Installing Blackaddr's Transistor Wiring for Jtag HDMI Xbox 360's w/ AUD_CLAMP fix[/url]
ricordati di patchre l'smc quando ricrei freeboot
-
smc ? Ho creato il freeboot con jtag tool , non lo fa in automatico ? Grazie per il link .
-
Con Jtag Tool clicca sulla chiave inglese per accedere alle impostazioni, quindi nell'ultimo menù seleziona il setup del tuo freeboot, come la versione (9199, 12xxx, etc) e anche che tipo di patch per l'smc in base a come hai fatto il jtag. Poi leggi la nand 2-3 volte, scrivi xell, prendi la cpu key, la copi su jtag tool premi create freeboot selezionando una delle nand lette. Poi clicchi su write. Poi dicci se va :)
-
Ho provato alcuni hd esterni di cui uno sata e la console me li riconosce solo 2 su 5 . Possono le saldature e il led rosso influire sul riconoscimento degli hd esterni ? Grazie .
-
uhm.. quei problemi a volte venivano risolti cambiando il wiring della console.. ho visto che essereumano ti ha suggerito una guida da seguire.. personalmente non conoscevo quel metodo.. io ho risolto in questo modo..
[url]http://img710.imageshack.us/img710/4050/ltpjtagdiagramzephyrfal.jpg[/url]
cambiando il wiring in quel modo e poi patchando l'smc..
cmq da quanto ho capito il tuo problema è "fisico" .. probabilmente nel rimontare l'xbox schiacci qualche filo del jtag.. facendolo andare a massa.. succede spesso qquando si usa il punto alternativo sotto la scheda madre.. perchè si tende a far passare lateralmente il filo e, in questo modo, una volta strette le viti della console, viene tagliato e se ne va a massa.. controlla che tutti i fili siano a posto e isolati ... se postassi delle foto dettagliate del tuo jtag sarebbe d'aiuto.. :)