www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ponte resistenza R207 lettore LITEON

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    9

    Ponte resistenza R207 lettore LITEON

    Salve a tutti,
    dopo varie ricerche sul forum non ho trovato una guida/schema per ponticellare una resistenza r207 bruciata ( causa connettore al contrario )

    Qualcuno di voi l'ha gia fatto? non è che avete delle foto o uno schema cosi faccio questo ponticello?

  2. #2
    hack.py L'avatar di Vola
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    Vai tranquillo quella resistenza è un ponte quindi ci pui mettere un filo o ponticellare con lo stagno. Non è detto che rianimi la pcb però, magari c'è qualche altro pezzo andato tipo il regolatore 1.8v

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    9
    ho trovato questa immagine in internet, fare il ponte dalla 3.3 al co3 è corretto?
    Ponte resistenza R207 lettore LITEON-adjf4jbl5ju2.png

  4. #4
    hack.py L'avatar di Vola
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    guarda non ti so dire non vedendo le piste dall'altro lato, tui hai piste bruciate? Posta una foto del tuo pc fronte e retro. Cmq quelle resistenze che vedi con scritto 0 o 000 sono dei ponticelli quindi se sono andati basta che fai un ponte.

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    9
    Ok grazie mille, nel pomeriggio provo e posto le foto

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    9
    Il lettore ha ripreso a funzionare... ma...
    quando inserisco un disco fa pochi giri e mi spunta apri vano disco... doh... mi sa che devo ponticellare tutte le resistenze anche se la 207 era proprio visibilmente spaccata

  7. #7
    hack.py L'avatar di Vola
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    Misura la tesione sul regolatore devi avere 5v in ingresso e 1.8 in uscita. Cmq spesso anche ripristinando le varie cose può essere che sia andato qualche altro componente o la lente.

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    9
    lettore smontato... vicino la lente c'è un componente bruciato, risolto l'arcano... grazie mille a tutti, mi cercherò un lettore nuovo oppure solo la componente ottica

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=