www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: GDR-3120L - Carrello non si apre (o quasi)

  1. #1
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    85

    GDR-3120L - Carrello non si apre (o quasi) - Immagine PCB?

    Ho un GDR-3120L v47 che non risponde ai comandi apertura e chiusura del carrello inviati da xbox e da ck3.
    Ho controllato che ci siano le tensioni sul pin 3 e ho trovato 3.3 quando si comanda la chiusura e gnd quando si comanda il vano aperto.

    Ora, penso manchi qualche altro componente o che ci sia qualche altro problema.
    Ho seguito il pin3 dal connettore fino al chip di controllo ed ho notato che il segnale si ferma su una resistenza (la r211) che dall'altra parte, lato chip è a massa!
    C'è il chippone rotto, o mi sono perso qualcosa?

    Per il resto se lascio il carrello tutto aperto, questo all'avvio del lettore si richiude, ma poi non ne vuole più sentire di riaprirsi.
    Il laser si muore e si accende, ma poi non gira l'eventuale disco ne da altri segni di vita.
    Con Jungleflasher riesco a mandarlo in mode B e a leggere e scrivere il firmare.
    Ho dumpato il firmware, ho fatto ripristino stock e con lt+ e non ottengo cambiamenti.
    Quando mando il comando di apertura o chiusura del vano disco il led della xbox lampeggia o sta acceso fisso seguendo le indicazioni a schermo, come un normale lettore.

    Che faccio?
    Ultima modifica di CyberPK; 23-03-12 alle 12: 36

  2. #2
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,955
    compra un'altro hitachi fai prima

  3. #3
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    85
    Basta.
    Penso che si sia danneggiato il chippone panasonic mn103s94fda perchè il pin che era adibito a ricevere il segnale di eject era sempre a massa.
    Se non è quello, non ho capito cosa può essere.
    Ci rinuncio.

  4. #4
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,955
    ti conviene comprane un'altro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=