www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Xbox non hd

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    109

    Xbox non hd

    Io ho un Xbox vecchia, che non è hd, lo si può fare diventare? Tanto per dire, se io ho una scheda video debole nel pc la cambio e ne metto una più potente! Non si può fare qualcosa del genere nell'Xbox? (Sarà forse una domanda stupida?)
    Anche perché noto che i menù con pal 50 si vedono perfetti, belli nitidi, mentre con pal 60 (che sono costretto a mettere perché altrimenti i giochi non girano) si vede sgranato... Oppure se non si può fare niente del genere c'è un modo per far sì che i giochi si vedano in maniera più nitida?
    Grazie in anticipo a chi spenderà del tempo per rispondermi!

  2. #2
    Pa0l0ne
    Guest
    Utilizza un cavo component, vedrai che miglioramento!

    P.S. Probabilmente ti riferisci al fatto che la tua Xbox non è dotata di uscita HDMI, ma questo non significa che tu non abbia la possibilità di settarla in modalità "HD" (ad esempio 1080p).

    La discriminante non è tanto l'uscita (HDMI vs Connettore di tipo "vecchio") quanto la tipologia di cavo che utilizzi in accoppiata al TV/Monitor in tuo possesso.
    Personalmente ho ancora una "vecchia" Falcon dotata di cavo component (settata a 1080p) che preferisco di gran lunga alla SLIM connessa in HDMI ma sempre settata a 1080p....



    Potresti anche optare per un cavo VGA, ma personalmente ritengo che i colori risultino poi un tantino più slavati (questione di gusti personali...)




    Per quanto riguarda la possibilità di rimodulare l'hardware video della tua console: scordatelo, non è possibile.

    Per dovere di chiarezza la Xbox360 è un 720p nativo con possibilità di essere upscalato fino a 1080p
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 22-03-12 alle 18: 51

  3. #3
    Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,665
    l'unica è utilizzare il cavo componet, come ti hanno detto, comunque non disperare la 360 più di 720 non va


    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Io ho un Xbox vecchia, che non è hd, lo si può fare diventare? Tanto per dire, se io ho una scheda video debole nel pc la cambio e ne metto una più potente! Non si può fare qualcosa del genere nell'Xbox? (Sarà forse una domanda stupida?)
    Anche perché noto che i menù con pal 50 si vedono perfetti, belli nitidi, mentre con pal 60 (che sono costretto a mettere perché altrimenti i giochi non girano) si vede sgranato... Oppure se non si può fare niente del genere c'è un modo per far sì che i giochi si vedano in maniera più nitida?
    Grazie in anticipo a chi spenderà del tempo per rispondermi!

  4. #4
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    109
    Io uso una presa scart, quindi è questo il problema! Interessante, grazie per l'aiuto!!! Qualcuno sa suggerirmi dove comprare il cavo component a buon prezzo? Ah no, scusate la regola numero 12 del regolamento dice: Sono vietati link a siti di vendita come ebay o altri ecommerce, ad esclusione degli sponsor del forum. Quindi cerco io...
    Un'altra cosa, i cavi rosso, bianco e giallo sono quelli che io ho attaccati alla presa scart, così:

    Xbox non hd-presa-scart.gif

    Gli altri tre non ce li ho... Se io compro questo cavo component e i cavi rosso, bianco e giallo li lascio dietro con la scart (come in foto) e in più attacco quelli rosso, verde e blu va bene?
    Inoltre questo risolve quindi il problema di PAL 50 e PAL 60?
    Ultima modifica di Dario; 23-03-12 alle 16: 24

  5. #5
    Open Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    615
    Con il component devi collegare tutto tramite RCA la scart non ti serve

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=