Visualizzazione Stampabile
-
Xbox non hd
Io ho un Xbox vecchia, che non è hd, lo si può fare diventare? Tanto per dire, se io ho una scheda video debole nel pc la cambio e ne metto una più potente! Non si può fare qualcosa del genere nell'Xbox? (Sarà forse una domanda stupida?)
Anche perché noto che i menù con pal 50 si vedono perfetti, belli nitidi, mentre con pal 60 (che sono costretto a mettere perché altrimenti i giochi non girano) si vede sgranato... Oppure se non si può fare niente del genere c'è un modo per far sì che i giochi si vedano in maniera più nitida?
Grazie in anticipo a chi spenderà del tempo per rispondermi! ;)
-
Utilizza un cavo component, vedrai che miglioramento!
P.S. Probabilmente ti riferisci al fatto che la tua Xbox non è dotata di uscita HDMI, ma questo non significa che tu non abbia la possibilità di settarla in modalità "HD" (ad esempio 1080p).
La discriminante non è tanto l'uscita (HDMI vs Connettore di tipo "vecchio") quanto la tipologia di cavo che utilizzi in accoppiata al TV/Monitor in tuo possesso.
Personalmente ho ancora una "vecchia" Falcon dotata di cavo component (settata a 1080p) che preferisco di gran lunga alla SLIM connessa in HDMI ma sempre settata a 1080p....
http://img835.imageshack.us/img835/7...nentcables.jpg
Potresti anche optare per un cavo VGA, ma personalmente ritengo che i colori risultino poi un tantino più slavati (questione di gusti personali...)
http://img832.imageshack.us/img832/7...vgaxbox360.jpg
Per quanto riguarda la possibilità di rimodulare l'hardware video della tua console: scordatelo, non è possibile.
Per dovere di chiarezza la Xbox360 è un 720p nativo con possibilità di essere upscalato fino a 1080p
-
l'unica è utilizzare il cavo componet, come ti hanno detto, comunque non disperare la 360 più di 720 non va
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Io ho un Xbox vecchia, che non è hd, lo si può fare diventare? Tanto per dire, se io ho una scheda video debole nel pc la cambio e ne metto una più potente! Non si può fare qualcosa del genere nell'Xbox? (Sarà forse una domanda stupida?)
Anche perché noto che i menù con pal 50 si vedono perfetti, belli nitidi, mentre con pal 60 (che sono costretto a mettere perché altrimenti i giochi non girano) si vede sgranato... Oppure se non si può fare niente del genere c'è un modo per far sì che i giochi si vedano in maniera più nitida?
Grazie in anticipo a chi spenderà del tempo per rispondermi! ;)
-
Allegati: 1
Io uso una presa scart, quindi è questo il problema! Interessante, grazie per l'aiuto!!! Qualcuno sa suggerirmi dove comprare il cavo component a buon prezzo? :) Ah no, scusate la regola numero 12 del regolamento dice: Sono vietati link a siti di vendita come ebay o altri ecommerce, ad esclusione degli sponsor del forum. Quindi cerco io...
Un'altra cosa, i cavi rosso, bianco e giallo sono quelli che io ho attaccati alla presa scart, così:
Allegato 3129
Gli altri tre non ce li ho... Se io compro questo cavo component e i cavi rosso, bianco e giallo li lascio dietro con la scart (come in foto) e in più attacco quelli rosso, verde e blu va bene?
Inoltre questo risolve quindi il problema di PAL 50 e PAL 60?
-
Con il component devi collegare tutto tramite RCA la scart non ti serve