www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: GDR-3120L non riconosciuto da xbox

  1. #1
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    85

    GDR-3120L non riconosciuto da xbox

    Ho questo lettore di cui riesco tranquillamente a leggere e scrivere la flash mandando in modeb venendo riconosciuto pure da windows, ma appena lo collego alla xbox non da segni di vita con luce centrare che lampeggia ad intermittenza.
    Ho messo altro lettore e va tranquillamente, si apre si chiude etc...

    Cosa posso controllare?

  2. #2
    Stryp
    Guest
    Il fw che gli vai a fleshare dentro...

  3. #3
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    85
    Non credo, anche perchè mio da problemi anche con il firmware stock.
    Ho notato chre anche in mode b il comando di apertura e chiusura del carrello viene ignorato.

    E' normale che il motorino del carrello sia in corto?

  4. #4
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,947
    non è che è in corto...ti dà un valore resistivo...che sarebbe l'avvolgimento del motorino...potrebbe essere difettato questo integrato che gestisce l'apertura e la chiusura del carrello....
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate GDR-3120L non riconosciuto da xbox-consoleplug-cp06012-drive-logic-board-hitachi-lg-gdr-3120l-xbox-360-a2.jpg  

  5. #5
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    85
    Hai ragione. Infatti confrontando con altri lettori notavo un comportamento analogo.
    La cosa strana è che quando collego questo lettore alla xbox, questa sta con il led centrale a lampeggiare, mentre se metto altri lettori no.
    Se lo monto su pc tutto apposto, lo flasho, lo riprogrammo, lo mando in mode B
    Ma ignora i comandi relativi al carrello.
    Solo quando lo mando in mode B con il carrello aperto, se lo chiude da solo.

    Come controllo che quell'integrato non sia rotto?
    Hai una foto della board ad alta risoluzione? Ho riprogrammato la flash a seguito di un brick e non vorrei aver fatto saltsare qualche resistenza...
    Ultima modifica di CyberPK; 18-03-12 alle 20: 30

  6. #6
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,947
    aspetta...se mi dici che il carrello si richiude, allora potrebbe essere la flash partita....non è + l'integrato che gestisce il carrello....!!!!!!una cosa..se il lettore lo colleghi al CK una volta flashato il carrello si apre e si chiude?se si è partita secondo me la flash non lo pensare.....

  7. #7
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    85
    Dopo un brick, ho dissaldato e riprogrammato la flash.
    Una volta risaldata, appena mando in mode B e faccio un dump, legge tutto il contenuto e corrisponde byte per byte.
    Solo che qualsiasi comando inviato per l'apertura del carrello, da pulsante xbox o da jf in mode b non vengono presi in considerazione.
    Solo nel momento in cui mando in mode b con il carrello aperto, questo si richiude e non si riapre più.

  8. #8
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,947
    per me è la flash non lo pensare...vedi come opinioni cosa dicono anche gli altri

  9. #9
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Il lettore non viene riconosciuto dalla console se la luce lampeggia. Il motorino ci incastra poco

  10. #10
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    85
    Nel frattempo si è brickato di nuovo e quindi domani riprogrammo la flash.
    Ora che ci penso, ogni volta che premo il pulsante di eject, il carrello si muove, parte il laser e poi si spegne tutto. Devo veder se part pure il disco...

    Cosa posso provare quindi?
    Ultima modifica di CyberPK; 19-03-12 alle 00: 11

  11. #11
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    85
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Il lettore non viene riconosciuto dalla console se la luce lampeggia. Il motorino ci incastra poco
    Forse ho capito.
    Ho controllato un po la board ed ho notato che il pin 4 era praticamente orfano!
    Ecco perchè lampeggiava!
    Seguendo le piste ho notato che arriva in un punto dove sembra mancare una resistenza che lo collega al controller.
    Sembra mancare la R229
    Qualcuno ne conosce il valore?

    -- edit --
    Grazie a Raiden ho scoperto che è da 10ohm: GDR-3120L - Che valore R229?
    Ultima modifica di CyberPK; 19-03-12 alle 21: 08

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=