www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: stby_clk resistenza saltata

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    stby_clk resistenza saltata

    Allora, dopo tre RGH andati a buon fine oggi mi trovo di fronte al guaio più grosso in cui mi sono imbattuto!!^*
    Sulla falcon datami da un amico mi era saltato il punto stby_clk, quindi sono andato per fare il ponticello sulla resistenza, ma ho sbagliato completamente facendo saltare completamente anche la resistenza che si è letteralmente staccata!!^*
    C'è qualche modo per risolvere il problema?!^*

  2. #2
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    bisogna rimetterla, è da 33 ohm

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    7
    collegandola dopo il ponticello fino al punto in cui c'era la resistenza, giusto?!^*
    Posso anche usare direttamente una resistenza dal filo grattato al punto?!^*
    Naturalmente, se poi la consolle parte, mi conviene usare il punto alternativo...

  4. #4
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    fai prima elle prove ed osservale con microscopio, se fai un lavoro fatto male rischi di ritrovarti senza la pista, quest'ultima finisce direttamente sotto al bga...

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    7
    Ok, son riuscito a ricostruire la pista ed ho collegato il stby_clk al punto alternativo ft2r2 situato dietro la board!!^*
    Ora però il coolrunner si accende, la xbox fa luce verde lampeggiante, ma il coolrunner non glicha.
    Secondo voi devo agire sui fili e le saldature, o provo a riscrivere la nand?!^*

  6. #6
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    fai delle foto delle saldature e già che ci sei facci vedere dove passano i fili

  7. #7
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,955
    già dal fatto che lampeggia la luce verde vuol dire che sei riuscito a ripristinare la pista...se non avresti ripristinato, la console non dava segni di vita...per farla glitchare ricontrolla bene i punti del cool runner e vedrai che partirà...le saldature sn molto importanti....se sono fredde puoi avere questi inconvenienti

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    7
    Allora ecco alcune foto.


    Comunque ho fatto diversi tentativi agendo sulla nand.
    Ho rimesso quella originale, l'ecc, quella modificata... ma niente. Sempre luce verde lampeggiante sul frontalino e luce rossa fissa sul coolrunner!!^*
    SOlo prima di far saltare la resistenza ero riuscito a far partire xell salvandomi le chiavi.
    Non so...

  9. #9
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    allora, la luce rossa vuol dire che il chip è alimentato.
    La luce verde sul frontalino lampeggiante vuol dire che manca il lettore.
    La luce verde del chip non si accende mai?

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    7
    No, la luce che dovrebbe indicare il glich non si accende proprio sul coolrunner!!^*
    Per quanto riguarda laluce anteriore, allora è normale che lampeggi, giusto?!^*
    Dunque il problema dovrebbe essere sul chip, se non lampeggia mai può essere un problema di scrittura del Freebot?!^*
    Oppure c'è un punto particoare da controllare per quella dannata lucina verde?!^*

  11. #11
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    collega il lettore e prova a volte puo partire

  12. #12
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    collega il lettore e prova a volte puo partire

    se non si accende mai è un problema di saldature! metti le foto delle saldature, spece quella dell'hana

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    7
    Quella dell'hana sarebbe il stby_clk, giusto? In tal caso dopo aver fatto saltare la pista e averla ricostruita ho preso il punto alternativo che si vede nella seconda foto.
    Il problema a questo punto è che non parte neppure con la nand originale.

  14. #14
    joseph991
    Guest
    Hai collegato la massa? cioe il filo nero sulla scocca metallica della porta AV?

  15. #15
    joseph991
    Guest
    non avevo letto che non partiva nemmeno con la nand originale. a questo punto controlla dove hai rimediato al danno se hai creato qualche saldatura fredda

  16. #16
    Open Member L'avatar di joeh
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    643
    posta le foto della pista ripristinata, mi sa che il problema è li se non parte nemmeno da originale.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=