www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Installazione pcb TX 0225 no solder e anomalia nella riproduzione di backup

  1. #1
    Membro L'avatar di andreapud
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    62

    Installazione pcb TX 0225 no solder e anomalia nella riproduzione di backup

    Ciao a tutti,apro un nuovo tread perché non ne ho trovato un altro identico al mio, diversamente chiedo venia e ai moder di spostarlo.
    Inizio col dire che possiedo una xbox slim con lettore nativo 0225, quindi con pcb no write.
    Con jungle flasher 1.86 ho estratto la key insieme ai 4 file inquiry, dummy, serial e identify.
    Fin qui tutto bene, i file li ho estratti più volte per capire se fossero identici e così è stato.
    Ovviamente questo lavoro l'ho fatto dalla pcb originale, collegata ai flat, etc etc.
    Ho inserito nella cartella firmware tutta la serie degli lt 1.91 compresi quelli stock.
    Ho creato il firmware stock grazie al mio dummy con lt+ 1.91 0225 (non la versione u perché il mio è nativo 0225).
    Ho notato stranamente che il firmware stock possedeva al suo interno già una sua chiave, come se fosse stato portato fuori da un altro lettore.
    Ad ogni modo spoofato e ho flashato lo 0225 sostituendo il pcb sbloccando dapprima lo spi da 0x8c a 0x00, scritto e bloccato nuovamente lo spi chiudendo il tutto con la funzione di uscita dallo stato 0x72.
    Dimenticavo di dire che ho usato x360usb pro con firmware 0.18 e updatetool 1.2 con connectivity kit lite.
    Ho aggiornato quindi la dash chiudendo anche lo switch del pcb per prevenire scirtture alal versione 13599 e l'aggiornamento non mi ha dato alcun problema.
    Dopo ho nuovamente riaperto il pcb con lo switch a=1, portato il lettore in vendor mode (0x72), aperto lo spi, caricato sempre su jf 1.86 su source il firmware stock e su target il 1.91 per 0225 e anche qui ho notato che aveva un'altra chiave (vorrei sapere se i firmware che ho trovato dappertutto continuano ad avere una chiave dentro o se qualcuno di voi ne ha uno senza), spoofato il tutto, rimontato e, tada!!!!!
    la console legge sempre e solo originali, dei backup se ne frega altamente, lo sento macinare e mi risponde sempre:
    apri vano disco
    oppure
    contenuto multimediale misto
    oppure
    disco non riconosciuto
    e su alcuni ap25
    disco illeggible
    Insomma, ho provato di tutto, caricato il dummy mio direttamente con l'1.91 0225, sempre solita storia.
    Chiedo venia per il dilungamento ma spero che risolvere questo problema gioverà sicuramente alla community.
    Vi aspetto numerosi con tante domande

  2. #2
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Il tuo non sembra un problema di firmware,ma per quanto strano ,e' un problema di lente ,almeno secondo me .
    Non sei il primo a cui capita ,ci sono stati casi analoghi, provare ,secondo me , a cambiare la lente esclude altre ipotesi ed è la prima cosa da fare.
    Se il prblema fosse nel procedimento o nel firmware ti verrebbe riproduci dvd ,mentre quello che scrivi lascia supporre a qualcosa nella lente che nn va.
    Ogni problema che posti qua è un tassellino in piu' che regali alla community , quindi nn farti problemi ed è sottointeso che ,per quanto possibile, cercheremo di suggerirti la strada migliore

  3. #3
    Membro L'avatar di andreapud
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    62
    Intanto grazie TP per la tempestività e mi scuso con tutti per il ritardo.
    Stavo effettuando delle prove per postarle proprio al servizio della community.
    Ho preso in considerazione il problema della lente e ho optato per la sostituzione del gruppo ottico grazie ad una altra gemella presa lo stesso giorno da MW.
    Risultato?
    Il caricamento dei backup (testati e perfettamenti funzionanti su altre 4 phat) avviene in modo randomico, cioè causale.
    Allora mi attivo per la taratura della sola lente dvd, quella per intenderci contrassegnata con la lettere D, nel pcb, vicino al gruppo ottico e scopro, con mia amara sopresa, che il valore homico è già sufficientemente basso, oltre la soglia minima di tarataura delle phat, cioé per tutte e due le silm ho trovato in origine il valore di 2,17 khom, ben al di sotto dei 2,30 da tarare sulle phat.
    Con un pò di tentativi (in realtà moltissimi) sono arrivato alla singola ed unica taratura pari a 1,01.
    Il paragone è stato effettuato su tutte e due le slim, pertanto escludo il malfunzionamento della prima.
    Quindi, cara community, ho paura che la lettura dei backup, per una certa partita di macchine, sia affidata a tanta pazienza e determinazione a prendere in considerazione la sostituzione del pick-up nella speranza che quello sostituito risponda meglio ad un valore di almeno 2,10 o 2,15.

  4. #4
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,628
    mmmmhhh mi sa che forse mi torna utile l'oscilloscopio che ho comprato da poco...

  5. #5
    Membro L'avatar di andreapud
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    62
    Citazione Originariamente Scritto da X-ray Visualizza Messaggio
    mmmmhhh mi sa che forse mi torna utile l'oscilloscopio che ho comprato da poco...
    uahuahauiuahahhaha
    solo quando l'accendi parte il tassametro, ihihihiih

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=