www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: xbox non alimenta il lettore

  1. #1
    Membro L'avatar di Antonio
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nella rete
    Messaggi
    88

    xbox non alimenta il lettore

    salve a tutti vorrei presentarvi il mio problema , mi sono trovato l'xbox che all'improvviso ha chiuso la sessione di gioco senza motivo con il led centrale lampeggiante , ho spento e riacceso e ha funzionato per un giorno circa poi all'improvviso quando si accennde ora mi da sempre il led centrale lampeggiante,cioè non trova il lettore ma il lettore c'è così ho pensato che si fosse staccata l'alimentazione , ho aperto ma niente , ho provato il lettore attaccato al pc e funziona perfettamente riesco a scriverlo leggerlo aprirlo chiuderlo tutto insomma , così ho controllato le tensioni dell'xbox e sono basse , la 12 volt è a 10 la 5 volt a 4 e la 3.3 volt a 2.5 .
    secondo voi cosa dovrei fare prima di cimentarmi nell'acquisto di un nuovo alimentatore???
    e nell'eventualità che sia l'alimentatore il problema perchè non va solamente il lettore???
    Ultima modifica di Antonio; 06-08-11 alle 00: 16

  2. #2
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    Se non funziona solo il lettore è probabile che sia guasto il regolatore di tensione che gli fornisce corrente.
    Fai alcune verifiche, prova con un altro lettore, può darsi che quello che stai usando richieda troppa corrente e la scheda madre dell'xbox non riesce a fornirla. Se anche con questo non va controlla le tensioni a monte e se sono ok individua come ti ho detto il regolatore di tensione collegato direttamente con il lettore.

    Quando accendi l'xbox che messaggio ti da? Apri vano disco o apertura in corso?

  3. #3
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    vedi se noti qualche condensatore un pò gonfio, se no dovresti provare un altro alimentatore della console.

  4. #4
    Membro L'avatar di Antonio
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nella rete
    Messaggi
    88
    Caro carloss ora cerco questo regolatore di tensione in modo da controllare ,ma che il lettore richieda troppa corrente lo escludo poiché dopo aver controllato le tensioni fornite dall'xbox mi sembra ovvio che non funzioni

  5. #5
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    A me vedere tutte quelle tensioni sfasate sul lettore e tutto il resto che funziona bene mi fa pensare a un tester difettoso. Poi non so, in questi casi bisogna avere l'xbox davanti... è difficile fare una ricerca del guasto a distanza. Controlla le tensioni dell'alimentatore dell'xbox e anche quella che fornisce il computer per curiosità.

  6. #6
    Membro L'avatar di Antonio
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nella rete
    Messaggi
    88
    Il pc mi fornisce 12.44 5.04 3.34 sia sul ck3 pro ke su qll costruito da me e poi come ho gia scritto il lettore funziona normalmente attaccato al pc
    Xray in ke senso gonfi?

  7. #7
    Membro L'avatar di Antonio
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nella rete
    Messaggi
    88
    Solo per cuiosità nn è che sapreste dove trovare la foto con i punti alternativi da dove prendere le tensioni per vedere se sono sfasati anche li?

  8. #8
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    L'alimentatore dell'xbox? Hai visto se le tensioni sono corrette?

  9. #9
    Membro L'avatar di Antonio
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nella rete
    Messaggi
    88
    Ora lo apro ma dove devo controllare???

  10. #10
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    Senza smontarlo, vedi se riesci a inserire i puntali nella presa o sui punti direttamente collegati sulla scheda madre

    http://dwl.xbox-scene.com/tutorial/X...HandC-V1_4.pdf

  11. #11
    Membro L'avatar di Antonio
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nella rete
    Messaggi
    88
    seguendo qll che mi hai dato ho controllato sia 5 v che 3.3 che 12 v e le tensioni sono perfette
    Ultima modifica di Antonio; 06-08-11 alle 10: 17

  12. #12
    Membro L'avatar di Antonio
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nella rete
    Messaggi
    88
    xbox non alimenta il lettore-3a3d5022d43bc40e62e0c2e.jpg
    comunque per controllarle sarebbe stato più facile con questo peccato che l'ho trovato solo adesso

  13. #13
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    Partendo dal connettore del lettore segui le piste che portano tensione e arriva fino ai regolatori di tensione, i più grandi sono simili a questo xbox non alimenta il lettore-7805.jpg

    Poi ce ne sono di varie dimensioni e package, credo che proprio vicino al connettore del lettore ce ne siano un po' smd ma ripeto è difficile se non impossibile trovare un tale malfunzionamento a distanza. Te la devi cavare da solo o portala a un tecnico.

  14. #14
    Membro L'avatar di Antonio
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nella rete
    Messaggi
    88
    in effetti hai ragione appena finiscono le ferie la porto da un tecnico , però non potrei prendere l'alimentazione del lettore dai punti alternativi e attaccarli direttamente al lettore senza passare per il connettore ? devo pensare solo all'eject nel caso fosse fattibile

  15. #15
    Membro L'avatar di Antonio
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nella rete
    Messaggi
    88
    ora per scrupolo ho ricontrollato per l'ennesima volta le tensioni che escono dal connettore del lettore e sono buone anzi no perfette quindi adesso il problema è il lettore provvederò a cambiarloe poi vediamo cosa succede

  16. #16
    Membro L'avatar di Antonio
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nella rete
    Messaggi
    88
    mi è appena arrivato il lettore l'ho flashato e funziona perfettamente!!!grazie dell'aiuto e alla prossima!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=