www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Problemi jasper v4

  1. #1
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100

    Problemi jasper v4

    Salve, ho dei problemi con questa maledetta console, ho proceduto con doppia lettura della nand senza errori con jtag tool, poi ho creato e flashato l'immagine ecc sempre con jtag tool e dopo ho montato sulla console la glitch board rev.b del team xecuter opportunamente programmata, ma la console non glitchava.
    ho ponticellato i punti cap 3 sulla board ma comunque non voleva saperne di glitchare, allora ho programmato un'altra board del team xecuter, sempre la stessa storia.
    Pensando che la console avesse problemi tra la prova del primo e del secondo chip ho riscritto la nand originale e la console partiva senza problemi, ma di punto in bianco dopo aver riscritto l'immagine ecc con multibuilder 0.7 non riuscivo piu a riscrivere la nand originale perchè nand pro non mi trovava nessuna periferica usb.
    Ho controllato se ci fossero corti sui punti di saldatura ed ho trovato che sul punto j1d2.1 (mosi) è in corto con il punto j1d2.8 (ground) ho controllato la pista ed ho visto che il punto in corto con la massa va a finire sotto il southbrigde ma sinceramente non ho trovato nessun punto di contatto con gnd. Mi sembra un pò difficile che la il bga del southbrigde sia fritto. Qualcuno di voi ha consigli da darmi?
    Ultima modifica di kalice123; 17-02-12 alle 11: 13

  2. #2
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    che CB ha la nand?

  3. #3
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    il cb è il 6750

  4. #4
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    probabilmente hai sparato qualche caccola di stagno in giro

  5. #5
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    probabilmente hai sparato qualche caccola di stagno in giro
    La pista che va dal punto j2d1.1 fino a sotto il southbridge è pulita, e penso che sia difficile che una pallina si sia conficcata tra il bga del chip e la piastra madre della console....

    Problemi jasper v4-j1d2_1.jpg
    Ultima modifica di kalice123; 17-02-12 alle 14: 22

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    cmare di stabia
    Messaggi
    174
    ho ponticellato i punti cap 3 sulla board...
    che roba è??? il coolrunner è perfetto per quanto mi riguarda,se flashato correttamente e hai avuto l'accortenza di spostare i 2 pulsanti che ha sopra su fat e l'altro su nor.
    per scrivere la nand, prova a dissaldare i 7 fili per lalettura/scrittura, giri la scheda madre e saldi gli stessi punti dal lato inferiore della stessa.

  7. #7
    Open Member L'avatar di joeh
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    643
    secondo me ti è partita la spi...capita ma è risolvibile diversamente.

  8. #8
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    anche secondo me.... ma volendo dissaldare il southbrigde la vedo un pò difficile....

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Paderno Dugnano (MI)
    Messaggi
    65
    Citazione Originariamente Scritto da joeh Visualizza Messaggio
    secondo me ti è partita la spi...capita ma è risolvibile diversamente.
    tipo come?

  10. #10
    Membro
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    90
    la console si accende da qualche segno di vita e la luce del lettore e arancio/gialla o rossa
    perche mi e capitato anche a me con una jasper v4 512 cb 6750
    manda le foto dei collegamenti

  11. #11
    Open Member L'avatar di joeh
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    643
    se ti è partita la spi, per sistemarla devia vere almeno progskeet, ne ho sistemate diverse col tuo problema, se vuoi mi trovi nell'area modders a disposizione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •