www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Xbox Slim: come rimuovere cavo alimentazione del lettore dvd?

  1. #1
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952

    Xbox Slim: come rimuovere cavo alimentazione del lettore dvd?

    Ciao a tutti, è il mio primo messaggio, spero di non aver sbagliato sezione. Sono riuscito a smontare la console ed ora ho tolto il cavetto sata del lettore, ma il cavo di alimentazione non ne vuole sapere di togliersi, è molto duro e ho paura di romperlo forzandolo. Avete dei consigli da darmi per staccarlo facilmente senza fare danni? Vi ringrazio!

  2. #2
    hack.py L'avatar di Vola
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    è solo incastrato, muovi un po il cavo a destra e sinistra metre lo tiri per toglierlo.

  3. #3
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Fai attenzione a non tirarlo dai fili ma fai bene presa al connettore bianco, quando lo riattacchi fai attenzione a rimetterlo nel verso giusto con le due tacche verso l'alto (verso l'etichetta del lettore) perché anche se sembra impossibile entra con un po' di forza anche al contario e friggi tutto.

  4. #4
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Ok grazie per le risposte. Sì il fatto di metterlo nel verso giusto l'avevo già letto. Ora l'ho rimontata sennò mio fratello rompe la scatole perché vuole giocare. Quando ho un po' di tempo riprovo a fare bene presa sullo spinotto di plastica, speriamo venga.

  5. #5
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Allora, sono riuscito a togliere il cavo finalmente (era davvero molto incastrato uff). Poi ho provato a rimuovere la scocca del lettore, togliendo il sigillo di garanzia e svitando le 4 viti a croce. Dietro, vicino alle 2 porte (sata e alimentazione), la scocca si solleva senza problemi, ma davanti mi sembra più resistente. Devo estrarre il carrello del lettore per rimuoverla o c'è qualche altra cosa che mi sfugge?

    P.S.: vado leggermente off topic. Ho il fw 1175 e motherboard Trinity/Vejle (ho controllato e ho il chip HANA!). Il vostro consiglio è di fare l'RGH o di aspettare l'uscita del nuovo LT+ v3.0 per il mio lettore? So che sono due cose ben distinte ma vorrei delle opinioni "al volo" se possibile, grazie.

  6. #6
    Open Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    615
    Vai di RGH, il cfw per l'1175 per ora non ha una data di uscita definita

    PS: come mai vuoi aprire il lettore visto che per ora non puoi nemmeno estrarre il fw?
    Ultima modifica di sMoker; 18-01-12 alle 14: 27

  7. #7
    hack.py L'avatar di Vola
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    la scocca del lettore è tenuta ferma davanti da un bordo di gommapiuma sull'apertura del carrello. Io personalmente apro il carrello e faccio 2 taglietti all'altezza della giunzione delle 2 lamiere. Puoi anche levare l'adesivo ma ci metti di più e non è detto che poi si riattacchi bene dove era.

  8. #8
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Grazie ad entrambi per le risposte! Ok, farò i due taglietti sulla gommapiuma, mi sembra la cosa migliore!

    @sMoker: visto che è la prima volta che mi cimento con queste cosucce (finora ho sempre fatto modifiche software su altre piattaforme), volevo capire fin da subito se ero in grado di smontare il tutto ed arrivare alla pcb. Non vorrei comprare roba (tipo CK3 o X360USB PRO) per poi accorgermi che non sono in grado di far nulla.
    Diciamo che ho deciso di prendermi avanti e che alla fine queste cose mi piacciono...

  9. #9
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Grazie ad entrambi per le risposte! Ok, farò i due taglietti sulla gommapiuma, mi sembra la cosa migliore!
    non avevo valutato anche io l'opzione dei taglietti, ho sempre sfilacciato via con delle pinzette per sopracciglia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=