www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 40
Like Tree2Likes

Discussione: sostituzione lettore liteon 74850c

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    22

    sostituzione lettore liteon 74850c

    credo che il mio lettore sia andato,ho provato prima a tarare la lente e poi a sostituirla ma niente da fare legge solo i cd ..
    Posso procedere a estrarre la key con il metodo del pogo mo thoin?mi serve solo la key o devo estrarre anche qualche altro file da mettere poi su quello nuovo?ho letto un pò in giro e dicono che il pogo estrae solo la key e non so se questa mi basta poi per inserire tutto in quello nuovo.E' la prima volta che mi appresto a modificare il lettore e ho gia controllato che jungleflasher me lo riconosca..tutto ok per adesso.Ringrazio anticipamente chi mi darà un appoggio..

    P.S:non sono sicuro che modifica monti il mio lettore ma credo la 1.9 dopo aver subito la riscrittura del firm nell'aggiornamento dash ..

  2. #2
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    visto che il pogo estrae il dummy non vedo perche' tu debba prendere solo la key ; con il dummy è tutto molto piu' facile

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    22
    capito ...
    ma quando mi punto con lo spillo sul punto mpx01 devo dare corrente al lettore?
    l'ho ripetuto varie volte ma mi esce sempre failed,dove sbaglio?
    1)Apro Phatkey con l'interuttore dei 3,3 su on
    2)mi esce il pop up e clicco yes
    3)mi punto con lo spillo sul punto indicato e aspetto che esca scritto qualcosa me esce sempre FAILED

    ho provato anche a puntarmi con lo spillo mentre l'interuttore è su off e dopo darli i 3,3 ma così mi si impalla tutto
    Ultima modifica di j_frusciante; 14-01-12 alle 21: 58

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,332
    che guida hai seguito per la sostituzione del gruppo ottico?

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    22
    non mi ricordo ne ho trovata una in rete fatta bene.. cmq è facile sostituirlo con un paio di cacciaviti fai tutto,solo che quando si monta quella nuova bisogna togliere lo stagno di protezione ..

  6. #6
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Citazione Originariamente Scritto da j_frusciante Visualizza Messaggio
    capito ...
    ma quando mi punto con lo spillo sul punto mpx01 devo dare corrente al lettore?
    l'ho ripetuto varie volte ma mi esce sempre failed,dove sbaglio?
    1)Apro Phatkey con l'interuttore dei 3,3 su on
    2)mi esce il pop up e clicco yes
    3)mi punto con lo spillo sul punto indicato e aspetto che esca scritto qualcosa me esce sempre FAILED

    ho provato anche a puntarmi con lo spillo mentre l'interuttore è su off e dopo darli i 3,3 ma così mi si impalla tutto
    Accendi con la 3.3v su on, dai l'ok metti su off, appoggi lo spillo su mpx01 e poi sempre con lo spillo a contatto metti su on la 3,3v. A questo punto ti da ti dice che la key è estratta, a questo punto togli lo spillo, togli la corrente al lettore, non la 3,3v ma tutta l'alimentazione, aspetti 5 secondi e ridai l'alimentazione a tutto il lettore a ti estrae tutto il dummy e il resto.
    Ciao

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    22
    grazie ma ho appena provato due volte,appena metto su off lo swith mi si impalla tutto e sotto i puntini non caricano più..allora ho provato mettendo lo spillo mentre l'interuttore è su on ,swittho velocemente off.on e mi esce scritto SERIAL FLASH FOUND WITH STATUS 0X52 e dopo un pò mi dice che la key è stata trovata tolgo lo spillo metto su off aspetto 5 sec e rimetto su on e poi ok ma mi esce key not found oppure mi si impalla tutto di nuovo sigh sigh

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    22
    ok ragazzi a forza di insistere ci sono riuscito uahahhhahahha grazie del supporto.. però adesso visto che ci sono vorrei provare a rimettere dentro il firmware 2.0 o 3.0 (magari risolvo così senza sostituire il lettore) come devo procedere?grazie guardate che finchè non mi rispondete lascio tutto acceso così com'è

    su firmwaretool32 mi esce scritto firmware type PhatKeyExtract
    Ultima modifica di j_frusciante; 15-01-12 alle 00: 01

  9. #9
    Open Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    615

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    22
    seguita la guida son riuscito a scrivere il firmware 3.0 verification ok.
    ho inserito un disco originale e mi esce scritto Disco non riconosciuto mentre prima mi usciva scritto inserire disco..cmq i led della xbox non lampeggiano.

    Disco illeggibile Codice stato 03-80-00

    Mi sa che devo proprio cambiare il lettore..speriamo che così risolva..

  11. #11
    Open Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    615

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    22
    Provato tutto ma niente da fare,ordinato nuovo lettore su ebay tra 3 giorni mi dovrebbe arrivare

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,332
    avete da linkare una guida per la sostituzione del gruppo ottico?

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    22
    @DevilIce --> Non credo si possa linkare post di altri forum.Comunque basta che scrivi "Guida sostituzione lente liteon" su google e vedrai che qualcosa si apre

    @per tutti --> A questo punto mi sto chiedendo se sia meglio installare la 2.0 o la 3.0.Considerando che ormai al live ci ho rinunciato..gli xd3 mi funzionano tutti anche sul 2.0 solo che devo masterizzare col metodo truncate?Anche perchè per me masterizzare così sarebbe più semplice.

  15. #15
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Citazione Originariamente Scritto da DevilIce Visualizza Messaggio
    avete da linkare una guida per la sostituzione del gruppo ottico?
    Ma non conviene piu' cambiare il gruppo ottico ormai. I lettori FAT si trovano rigenerati con lente nuova a meno di 20€.

    EDIT: sono calati ancora ho notato 12,50€ da sef
    Ultima modifica di Baccello; 17-01-12 alle 00: 18

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    22
    e io che l'ho pagato 29,50 e credevo di aver fatto un affare ahahhahahahaha
    scienzy likes this.

  17. #17
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,332
    Citazione Originariamente Scritto da j_frusciante Visualizza Messaggio
    e io che l'ho pagato 29,50 e credevo di aver fatto un affare ahahhahahahaha
    esatto O_o
    scienzy likes this.

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    22
    appena flashato e installato,tutto ok.Grazie ragazzi per il supporto

  19. #19
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Citazione Originariamente Scritto da j_frusciante Visualizza Messaggio
    seguita la guida son riuscito a scrivere il firmware 3.0 verification ok.
    ho inserito un disco originale e mi esce scritto Disco non riconosciuto mentre prima mi usciva scritto inserire disco..cmq i led della xbox non lampeggiano.

    Disco illeggibile Codice stato 03-80-00
    L'errore usciva ad ogni gioco? Non riuscivi proprio a giocare? Niente?

  20. #20
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente Scritto da scienzy Visualizza Messaggio
    L'errore usciva ad ogni gioco? Non riuscivi proprio a giocare? Niente?
    si l'errore mi usciva con tutti i giochi.. sia originali che backup e dopo un anno son qui di nuovo con lo stesso identico problema solo che adesso ho guardato in giro per il web e i liteon ricondizionati si pagano 39 euro ...
    adesso mi chiedo se sia un problema riscontrato da molti sui liteon o sono io sfigato?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •