www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: jasper completamente morta

  1. #1
    Regular Member L'avatar di scarpa85
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    219

    jasper completamente morta

    ciao a tutti
    oggi un mio amico che ha un negozio di computer mi ha portato un xbox di un suo cliente, la quale non si accende più
    quando l'ho aperto all interno vi era un kg di polvere circa che aveva completamente otturato i fori di ventilazione impedendo un riciclo d'aria corretto e anche la ventola era completamente sporca di polvere.
    ho provato ad alimentare la console con altri due alimentatori diversi dall'originale e su tutti e tre il led era acceso fisso e di colore verde
    allora ho provato a sostituire il pcb dell'accensione ma niente non si è accesa.
    ad una prima occhiata generale non c'è traccia di componenti scoppiati o bruciati.
    a qualcuno è gia capitato il mio stesso problema?
    ho cercato eventuali fusibili in smd ma non ho trovato niente molto probabilmente hanno utilizzato resistenze da 0 ohm, quelle che sono riuscito a vedere e misurare mi davano continuità
    sono un pò in alto mare quindi se qualcuno mi potesse aiutare a risolvere queste problema gliene sarei grato, tipo indicandomi cosa controllare, sicuramente riguarderà lo stadio di alimentazione ma vallo a sapere te
    NON FORNISCO SUPPORTO A MESSAGGI PRIVATI - SE REALMENTE AVETE BISOGNO APRITE UN TREAD CON I VOSTRI DUBBI E LE VOSTRE DOMANDE E LA COMUNITà RISPONDERà

  2. #2
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    Han mai tentato RGH/Jtag?
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  3. #3
    Regular Member L'avatar di scarpa85
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    219
    che io sappia no. stando a quello che ha detto il cliente del mio amico ha smesso di funzionare da un giorno all'altro.
    io sono stato il primo ad aprirla non presentava segni di precedenti aperture ed aveva ancora il sigillo di garanzia.
    NON FORNISCO SUPPORTO A MESSAGGI PRIVATI - SE REALMENTE AVETE BISOGNO APRITE UN TREAD CON I VOSTRI DUBBI E LE VOSTRE DOMANDE E LA COMUNITà RISPONDERà

  4. #4
    Regular Member L'avatar di dottorniù
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    prov. di Firenze
    Messaggi
    399
    prova a controllare i regolatori di tensione che si trovano vicino alle usb frontali e quelli che stanno sulla mobo dietro al modulo rf.
    Su una falcon ho risolto sostituendo il regolatore di tensione che si trova sotto l'heat pipe che dalla gpu va difronte alla cpu non ricordo di preciso quale e che sigla aveva ma mi ricordo che per cambiarlo ho dovuto smontare il dissi della gpu.

    Per fare il controllo usa una mobo funzionante perchè almeno uno di quei regolatori entra in funzione solo a console accesa mentre altri dovrebbero dare corrente anche quando la console è spenta.
    Ultima modifica di dottorniù; 11-01-12 alle 22: 08

  5. #5
    Regular Member L'avatar di angelo
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    221
    Ho già sentito molte volte questo problema, e cioè di console completamente morte.
    Ricordo che un utente aveva risolto effettuando reballing alla cpu e alla gpu.
    Prova ad effettuare un reballing se hai le attrezzature necessarie.
    Ultima modifica di angelo; 11-01-12 alle 22: 18

  6. #6
    Regular Member L'avatar di scarpa85
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    219
    per DOTTORNIù
    ti posto la foto dei due regolatori(scusa la qualità della foto ma ho fatto una cosa veloce). Sono questi giusto

    Per angelo
    mi fa strano che serva un reballing su gpu e cpu dal momento che non si accende proprio, secondo me è più facile che si sia bruciato qualche componente, comunque il reballing la tengo come soluzione finale prima provo a cambiare i due regolatori
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate jasper completamente morta-fotoforum.jpg  
    NON FORNISCO SUPPORTO A MESSAGGI PRIVATI - SE REALMENTE AVETE BISOGNO APRITE UN TREAD CON I VOSTRI DUBBI E LE VOSTRE DOMANDE E LA COMUNITà RISPONDERà

  7. #7
    Regular Member L'avatar di angelo
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    221
    Citazione Originariamente Scritto da scarpa85 Visualizza Messaggio
    per DOTTORNIù
    ti posto la foto dei due regolatori(scusa la qualità della foto ma ho fatto una cosa veloce). Sono questi giusto

    Per angelo
    mi fa strano che serva un reballing su gpu e cpu dal momento che non si accende proprio, secondo me è più facile che si sia bruciato qualche componente, comunque il reballing la tengo come soluzione finale prima provo a cambiare i due regolatori
    Hai ragione, anche a me sembrava strano, eppure ricordo che un utente aveva risolto cosi'. Sono d'accordo con te nel lasciarla come soluzione finale, prima fai gli altri test..

  8. #8
    Regular Member L'avatar di dottorniù
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    prov. di Firenze
    Messaggi
    399
    Mi pare fosse q6f1 quello che cambiai ma fai un controllo come ti ho suggerito. La riparazione che ho fatto l'ho fatta più di un anno fa.... Metti la scheda sotto tensione e controlla tutti i regolatori e poi confronta con una funzionare.

    inviato dal mio DHD rcMix3d

  9. #9
    Regular Member L'avatar di scarpa85
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    219
    allora per la serie piuttosto che cedere mangio una me...
    ho cambiato tutti i regolatori ma niente stavo per effettuare il reballing che avevo tenuto come ultima cosa da fare quando alla fine per puro caso ho notato qualcosa di strano nelle porte usb.
    i piedini interni delle due porte erano andati a finire a massa e non facevano partire la console.
    adesso volevo chiedervi se esistono vari modelli di usb per xbox, o posso cambiarli con un altra coppia smontata da una console non funzionante
    ciao
    NON FORNISCO SUPPORTO A MESSAGGI PRIVATI - SE REALMENTE AVETE BISOGNO APRITE UN TREAD CON I VOSTRI DUBBI E LE VOSTRE DOMANDE E LA COMUNITà RISPONDERà

  10. #10
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Stavo appunto per portare a conoscenza di un caso simile quando ho letto il tuo ultimo post. Però a me l'alimentatore mi dava la luce rossa perché appunto c'era un corto nelle porte usb.

  11. #11
    Regular Member L'avatar di scarpa85
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    219
    no a me l'alimentatore dava luce verde ma sinceramente non so dire perchè, adesso provo a sostituire le usb e spero che siano tutti uguali a livello di pin
    NON FORNISCO SUPPORTO A MESSAGGI PRIVATI - SE REALMENTE AVETE BISOGNO APRITE UN TREAD CON I VOSTRI DUBBI E LE VOSTRE DOMANDE E LA COMUNITà RISPONDERà

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=