www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25

Discussione: assistenza su pcb matrix unlocked

  1. #1
    Membro L'avatar di satellitea30
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    61

    assistenza su pcb matrix unlocked

    Salve sto modificando una xbox360 slim con lettore 9504 vi spiego in sequenza le operazioni che ho fatto;

    ho estratto la key con jungle flasher del 9504 usando la scheda via

    ho aggiornato all 'ultima dashboard la 14699 (notato che il lettore è diventato un 0272)

    ho montato la pcb della matrix

    ho flashato la pcb con la mia scheda via (notando che JF la riconosceva come 9504) e ho inserito il firmware lt 2.0 per lettori 0272.

    -----e fin qua tutto ok ora mi sono connesso alla mini usb della scheda della matrix che esce dalla console (quella che servirebbe per aggiornare il firmware senza aprire la console) ho istallato i driver il pc ha riconosciuto la scheda ho avviato il programma della matrix scaricato dal sito , ma con mio grande stupore il programma da questo errore "Status : Identity read failed"

    ora sono bloccato non so piu cosa fare.
    ho avviato la console e il flash fatto da JF è andato a buon fine perchè mi legge tranquillamente le copie backup dei giochi, solo che ho provato a rimandare il lettore in ventor mode (con la mia scheda via) ma non ne vuole sapere, rimane in status 0x0D o 0x51.

    Le domande sono come mai il programma della matrix restituisce quell errore?
    Come mai il lettore diventato 0271 non mi va piu in ventor mode? credo sia impossibile che si è bloccata una pcb appositamente SBLOCCATA ??
    confido in un aiuto grazie

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    No, aspetta dopo qualke minuto (2/3 minuti) viene riconosciuto, ho letto in giro che su qualke lettore il riconoscimento del PCB è "lento" a causa del convertitore USB\COM

  3. #3
    Membro L'avatar di satellitea30
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    61
    provo a fare questa prova appena esco da lavoro vi aggiorno nel pomeriggio e speriamo bene

    ma riguardo il fatto che non mi va piu in vontor mode con JF dipende dalla scheda via? o altro? oppure perchè mi è rimasta bloccata questa pcb ??
    Ultima modifica di satellitea30; 11-01-12 alle 07: 38

  4. #4
    Membro L'avatar di satellitea30
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    61
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    No, aspetta dopo qualke minuto (2/3 minuti) viene riconosciuto, ho letto in giro che su qualke lettore il riconoscimento del PCB è "lento" a causa del convertitore USB\COM
    ho fatto la prova adesso ho aspettato anche 10 minuti ma nulla , ho provato prima con un pc con xp e rimane la scritta looking for matrix freedom e si bloccano i puntini che scorrono dopo la scritta freedom appena collego il cavo usb al pc.
    poi ho provato da un pc portatile con win 7 64 bit e mi da l errore Status : Identity read failed

    che altro posso fare ?? comincio a preoccuparmi :/

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    molfetta
    Messaggi
    47
    Che sequenza utilizzi?
    Io con consolle spenta, collego il PC e l'XBOX tramite il cavo USB, poi avvio XBOX ed infine dopo, qualcche secondo, avvio il programma Matrix PCB manager.
    Mai avuto problemi di riconoscimento.

    Ciao

  6. #6
    Membro L'avatar di satellitea30
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    61
    allora le sequenze le ho provate tutte, adesso ho provato anche tramite JF a iniettare i fw presenti nella cartella fredoom manager sempre quello dello 0272 ma nulla, fortunatamente non ho bloccato la scheda con JF altrimenti non avrei potuto provare altri firmware, ho provato a mettere anche lo stock dello 0272 ma il messaggio sul portatile con win 7 64 bit è sempre Identity read failed che lampeggia all infinito, invece sul fisso con windows xp non fa nulla ho aspettato anche 10 minuti ma la scritta rimane su looking for matrix pcb senza i puntini che scorrono è come se si bloccassero. faccio un ultimo tentativo provo a mettere il firmware del 9504
    ma possibile che il matrix manager non la legge perchè non metto il blocco scrittura sulla pcb? ma se poi attivo il blocco ,dopo posso toglierlo da JF ?

  7. #7
    Membro L'avatar di satellitea30
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    61
    Nulla da fare , ho provato tutto, ho dato anche il lock da Jf e ora ho lo stato 0x8c quindi anche protetta da scrittura e da come ho letto in giro non ce modo di sbloccarlo se non utilizzando il tool della Matrix..... E voila ho bruciato 55 euro complimentoni !! Ottimo lavoro team Matrix !!

  8. #8
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    No , figurati che Electron ha contattato personalmente il Team Matrix , facendogli presente il problema su alcuni pcb , e gli hanno detto che tale problema nn esisteva....
    Rileggendo il tuo post spero vivamente che serva di esperienza , da parte nostra , nella gestione delle problematiche verso team di sviluppo esterni
    Ultima modifica di The Pusher; 12-01-12 alle 09: 01

  9. #9
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Allora dai un liteon erase collegando direttamente il pcb alla via e riscrivi il firmware , so di dirti una cosa scontata ma in JF ti devi comportare come fosse un liteon FAT

  10. #10
    Membro L'avatar di satellitea30
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    61
    Forse non hai letto bene ma la pcb adesso è in stato 0x8c ovvero bloccata in scrittura , e si può sbloccare solo tramite il loro tool manager.... Ho letto altri post anche su siti inglesi di utenti con questo problema.... Come fanno a dire che non esiste ? Sono disposto anche a spedire la pcb a mie spese se qualcuno Sa aiutarmi Come venirne a capo , ho scritto una mail descrivendo il problema al team Matrix ma non mi hanno cacato e mi cominciano a girare le palle quando si truffa la gente così ..... E non venissero a dire che il problema non esiste perché basta digitare quell errore su google e ne escono di post ma sembra che nessuno ha risolto .... Senza parole
    Ultima modifica di satellitea30; 12-01-12 alle 09: 35

  11. #11
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    ho letto bene , formatta la pcb con il lizard (e si formatta) .

  12. #12
    Membro L'avatar di satellitea30
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    61
    purtroppo non ho il lizard e neanche l'usb pro. ho la scheda via 6421 e comunque con il trick del sata usb riesco a mandare la pcb in ventor mode ma mi da sempre lo stato 0x8c ....

  13. #13
    Membro L'avatar di satellitea30
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    61
    Fortunatamente il rivenditore si è offerto di cambiarmela con un altra, oggi la spedisco speriamo bene per la successiva, grazie a tutti per i consigli e mi permetto di bacchettare un po' il team Matrix per non aver risposto alle mie mail
    Saluti

  14. #14
    Membro L'avatar di satellitea30
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    61
    il team ha risposto adesso

    Hi,

    This is clearly a communication issue.
    Do check the following points:

    1) Check that the flat ribbon cable is inserted correctly into the Freedom
    PCB and into the External programmers.
    Silver contacts should be facing DOWNWARD.

    2) Check that the connectors are properly closed and that the cable is
    inside them at least 0,5 cm.

    3) Check that the cabe is not torn apart or damaged in any place.
    Inspect the bendings.

    4) Check PC drivers is correctly installed:
    Go into "Computer Resources" ---> "System Information" ---> "Hardware"
    ---> "Device manager".
    Check that under "COM and LPT ports" ---> "prolific USB-to-serial Comm
    port (Com xx)".
    Check that the drivers are correctly installed, that "NO Yellow
    exclamation" mark is present.
    Make a screenshot or take note of the "Com xx" port number and let me know
    it.

    5) Launch Freedom Manager software a make a screenshot.

    6) Repeat the same for ALL the USB ports of your PC.

    7) If possible test the same on another PC with Windows XP installed.
    (This is very important!)


    Please note:
    Always check communication between the Drive and the freedom PCB to be
    sure the connections are done in a good way before closing the Xbox360.


    Best Regards,
    The Matrix Team.



    > hello
    >
    > I have a your pcb爁reedom, when I connect my PC to the external adapter
    > gives me error "status: Identity read failed" you can help me?
    >

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    7

    Ok , istruzioni dettagliate fino all'installazione della chiave del nostro lettore ...poi Matrix Freedom Manager non riconosce niete perchè?
    Uso Windows XP sp3.
    Dopo molteplici tentativi per far riconoscere questa benedetta scheda Matrix pcb freedom al suo relativo programma Matrix Freedom Manager versione 3.00-r01 ...sono riuscito impostando il relativo driver...Il problema è nell'assegnazione della porta COM.
    Avviate Xbox 360 slim collegate il programmatore estrno al PC con il relativo cavetto USB.
    Andate in Gestione periferiche e sotto la voce Porte (COM e LPT) cliccate con il tasto destro sulla voce Prolific USB-o-Serial Comm Port e andate su Proprietà e nella scheda Impostazioni della porta andate in Avanzate...
    Cliccate nella casella alla voce Numero Porta COM: e selezionate la porta COM 2 se libera o COM 1 sempre se libera poi date l'OK + Ok e uscite da Gestione Periferiche.Ora avviate Matrix Freedom Manager versione 3.00-r01 .... Spero che la mia esperienza servirà a qualcuno di voi ;-)

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    26
    Stessa situazione, domani provo e ti gaccio sapere!

  17. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    7
    Ciao ragazzi!!!
    Per conferma a quello che ho scritto ieri ho ripetuto la procedura normale, acceso il pc, acceso la xbox e poi l'ho collegata al pc con il cavetto usb...avvio Matrix Freedom Manager versione 3.00-r01 e non mi legge ...CHIUDO MFM e quindi reimposto la porta su COM 2. OK OK E AVVIO MFM (SEMPRE XBOX ACCESA E CAVETTO USB AL PC) ... e mi legge il tutto.


    PROVARE PER CREDERE
    Ultima modifica di pettirosso; 03-02-12 alle 11: 01

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da satellitea30 Visualizza Messaggio
    il team ha risposto adesso

    Hi,

    This is clearly a communication issue.
    Do check the following points:

    1) Check that the flat ribbon cable is inserted correctly into the Freedom
    PCB and into the External programmers.
    Silver contacts should be facing DOWNWARD.

    2) Check that the connectors are properly closed and that the cable is
    inside them at least 0,5 cm.

    3) Check that the cabe is not torn apart or damaged in any place.
    Inspect the bendings.

    4) Check PC drivers is correctly installed:
    Go into "Computer Resources" ---> "System Information" ---> "Hardware"
    ---> "Device manager".
    Check that under "COM and LPT ports" ---> "prolific USB-to-serial Comm
    port (Com xx)".
    Check that the drivers are correctly installed, that "NO Yellow
    exclamation" mark is present.
    Make a screenshot or take note of the "Com xx" port number and let me know
    it.

    5) Launch Freedom Manager software a make a screenshot.

    6) Repeat the same for ALL the USB ports of your PC.

    7) If possible test the same on another PC with Windows XP installed.
    (This is very important!)


    Please note:
    Always check communication between the Drive and the freedom PCB to be
    sure the connections are done in a good way before closing the Xbox360.


    Best Regards,
    The Matrix Team.



    > hello
    >
    > I have a your pcb爁reedom, when I connect my PC to the external adapter
    > gives me error "status: Identity read failed" you can help me?
    >
    Ciao satellitea30 hai provato a cambiare la porta com ?

    Come in effetti ti risponde il Team Matrix il problema è la porta com, io ho usato la 2 e funziona

  19. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    7
    OK, aspetto conferme
    Citazione Originariamente Scritto da mikepatacca Visualizza Messaggio
    Stessa situazione, domani provo e ti gaccio sapere!

  20. #20
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente Scritto da pettirosso Visualizza Messaggio
    OK, aspetto conferme
    Niente, Identity read failed. Da precisare che non riesco a fasharla ed ha sempre il fw 9504 originale senza key! ho chiesto un rma, lunedi spedisco!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •