Allegati: 3
[Review e Tutorial] Matrix Glitcher v2
Come sempre ConsoleOpen vi propone le anteprime che più desiderate, ed anche questa volta siamo i primi a proporvi la recensione ed il tutorial di un nuovo prodotto.
Parliamo in questa occasione del "Matrix Glitcher v2" seconda revisione del chip per effettuare il Reset Glitch Hack proposto dallo storico team del mondo PS2 ed ora anche Xbox 360: il Team Matrix.
Questa nuova versione porta con se una miglioria che permetterà di risparmiare 1-2 minuti in fase di montaggio. Questo è possibile grazie all'incorporazione di una memoria esterna sul quale sono memorizzati i valori del timing da effettuare sulle varie revisioni di scheda madre delle 360 e di selezionarle attraverso un dip switch presente sul PCB.
Non serve aggiungere alcun componente per consentire l'avvio (per lo meno sulla Slim dove ho effettuato i test), per cui basterà seguire gli schemi riportati nel tutorial e la console dovrebbe avviarsi (ovviamente dovrete aver flashato Freeboot o quantomeno un .ecc sulla console, altrimenti non si avvierà nulla).
È inoltre stato aggiunto un led che si accende ad ogni riavvio, proprio come era già possibile fare seguendo la guida del nostro Raiden ([URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-xbox360-jtag-e-reset-glitch-hack/1959-tutorial-rgh-led-di-debug-aggiuntivo-su-ring-led-per-tutti-i-glitchip.html"]qui il tutorial[/URL]).
Prossimamente, attraverso il programmatore SPI (lo stesso del Matrix Freedom PCB e che non è incluso con i nuovi Matrix Glitcher) sarà possibile flashare nuovi timing direttamente tramite USB, andando così ad ottimizzare il proprio chip in base alla console.
Al momento della stesura di questo articolo ancora non è stato ultimato il programma per svolgere questo compito, ma non appena sarà disponibile, provvederemo ad aggiornare la guida.
Vi lascio con qualche immagine del nuovo chip ed il link al tutorial.
[URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-xbox360-jtag-e-reset-glitch-hack/2695-tutorial-rgh-installazione-matrix-glitcher-v2.html"][TUTORIAL] Installazione Matrix Glitcher v2[/URL]
PS: Ci teniamo a precisare che tale chip non porta con se alcuna miglioria sostanziale per ridurre i tempi di glitch essendo anche questo un clone del Coolrunner II.