www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: crossflashing tra hias124 e hias 524

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    molfetta
    Messaggi
    47

    crossflashing tra hias124 e hias 524

    buongiorno,
    ho letto che è possibile crossflashare il 124 facendolo diventare 524 partendo da FW originale.
    La procedura a quanto pare è testata e funzionante però io, avendo acquistato un hias 124 già flashato non posseggo il FW originale.
    Vi chiedo se è possibile riportare il lettore a FW stock, dove posso trovare eventualmente il FW visto che sul sito del LITEon non c'è, ed infine se qualcuno di voi ha provato questo crossflashing.

    Ciao e BUON ANNO

  2. #2
    guerrierodipace
    Guest
    Non serve ripristinare
    Io ho fatto stessa cosa.
    Ora non ho il link ho usato un post su amazon non ricordo se uk o com

  3. #3
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    Aspetta qualche gg che ti aiuta qualcun'altro
    Ultima modifica di P@olo; 04-01-12 alle 13: 40

  4. #4
    guerrierodipace
    Guest
    Si ma le sequenze esatte sono importanti!
    La prima volta che ho provato sembrava ok invece ho buttato 2 dl. . .

  5. #5
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    Aspetta qualche gg che ti aiuta qualcun'altro
    Ultima modifica di P@olo; 04-01-12 alle 13: 40

  6. #6
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    Aspetta qualche gg che ti aiuta qualcun'altro
    Ultima modifica di P@olo; 04-01-12 alle 13: 39

  7. #7
    guerrierodipace
    Guest
    Già metti 1 forse. . .

  8. #8
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    Citazione Originariamente Scritto da guerrierodipace Visualizza Messaggio
    Già metti 1 forse. . .
    se chiede il riavvo è visibile a video ti pare? ..... se lo chiede bisogna farlo ....
    cmq sono stato l'unico a dirgli come fare ....

  9. #9
    guerrierodipace
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da P@olo Visualizza Messaggio
    se chiede il riavvo è visibile a video ti pare? ..... se lo chiede bisogna farlo ....
    cmq sono stato l'unico a dirgli come fare ....
    Ho solo il cell questi gg altrimenti gli davo link di come ho fatto io,visto che il caso è identico.

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    molfetta
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente Scritto da P@olo Visualizza Messaggio
    1) installi il firmware AL27 STOCK del 524
    2) il masterizzatore lampeggia (come se fosse in bad flash)
    3) apri eeprom utility e vai nel menu utility e premi croosflashing
    4) riavvi il pc
    5) adesso installi il firmware Al2a forse ti chiede il riavvio
    6) metti il firwmare di ceva
    Devo flasharlo direttamente da ixtreme a 524?
    Non dovrei passare prima al FW originale del 124?
    Il FW Al2a a quale lettore si riferisce?

    Ciao

  11. #11
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    eccoti accontentato ho editato i miei post con la procedura corretta, ma un consiglio, non lamentatevi se nessuno scrive nessuna guida visto che quando si scrive una breve guida vi lamentate ......

  12. #12
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    Citazione Originariamente Scritto da clandestino Visualizza Messaggio
    Devo flasharlo direttamente da ixtreme a 524?
    Non dovrei passare prima al FW originale del 124?
    Il FW Al2a a quale lettore si riferisce?

    Ciao
    Aspetta qualche gg che ti aiuta qualcun'altro, visto che qui i miei consiglio non sono accettati

  13. #13
    guerrierodipace
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da P@olo Visualizza Messaggio
    Aspetta qualche gg che ti aiuta qualcun'altro, visto che qui i miei consiglio non sono accettati
    non è questione di ben accettati,è questione di dettagli che fanno o meno funzionare il crossflash....dato che ho avuto esperienza diretta.Tu l'hai fatto un crossflash tra quei 2 modelli?? non l'ho letto..

    How to cross flash iHAS124b (and IHAS324b) to IHAS524b to enable smart erase and label tag. Pointless cross flashing to iHAS624b as it doesn't have the lightscribe module.
    1. Launch EEPROM UTILITY v6.2.0 and backup EEPROM. http://codeguys.rpc1.org/utilities/E...lity-6.2.0.rar
    2. Launch FLASH UTILITY v6.0.1 and backup Firmware. http://codeguys.rpc1.org/utilities/F...lity-6.0.1.rar
    With the above steps, these dumps will be needed if you ever need to return the drive to stock for warranted repair etc so it's a good idea to make 2 dumps just to be sure.
    3. Flash the drive with iHAS524b FIRMWARE http://codeguys.rpc1.org/firmwares/d...AL27.stock.rar
    4. After the Flashing utility confirms that the flash is successful, power cycle the drive. The Green activity LED on it will now flash constantly but the eject button etc should respond as normal.
    5. Run the EEPROM utility and launch the Convert option. This will finalize the cross flash process.
    6. Once this has completed successfully, power cycle the drive again.
    7. The drive will now be recognized as an iHAS524b model and the process is now complete.
    Note: Once cross flashed with c0deguys firmware, you should now update your drive to AL2A firmware Lite-On iHAS524 B AL2A Firmware Download - Firmware HQ before flashing c4eva iXtreme Burner Max Firmware. Hotfile.com: One click file hosting: iXtreme Burner Max.rar This is because c4eva CFW is based on AL2A for iHAS524B drives and doesn't update the EEPROM.

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    molfetta
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente Scritto da P@olo Visualizza Messaggio
    Aspetta qualche gg che ti aiuta qualcun'altro, visto che qui i miei consiglio non sono accettati
    non mi pare che i tuoi consigli non sono accettati, anzi....(il rep non posso dartelo perchè l'ho fatto in un'altro post)
    il tono di Guerriero di pace non mi pareva che fosse ostile, ha solo detto che la sequenza è importante.
    grazie e ciao

    P.S.
    in ogni caso ho fatto in tempo a salvare il tuo post quotando il testo.
    Se rispondessi all'ultimo mio post te ne saremmo tutti grati.
    P.P.S.
    grazie anche a Guerriero, non avevo vistoil tuo ultimo post.
    Ultima modifica di clandestino; 04-01-12 alle 13: 54

  15. #15
    guerrierodipace
    Guest
    io sono permaloso....ma vedo che sono in ottima compagnia,
    ho cercato di spiegare che (pur non ritenendomi un genio ma neanche un niubbio) ho avuto problemi con la sequenza esatta visto che la prima volta era riconsciuto correttamente il lettore ma scriveva i dl fino alla metà esatta dando poi errore.

  16. #16
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    Citazione Originariamente Scritto da guerrierodipace Visualizza Messaggio
    non è questione di ben accettati,è questione di dettagli che fanno o meno funzionare il crossflash....dato che ho avuto esperienza diretta.Tu l'hai fatto un crossflash tra quei 2 modelli?? non l'ho letto..

    How to cross flash iHAS124b (and IHAS324b) to IHAS524b to enable smart erase and label tag. Pointless cross flashing to iHAS624b as it doesn't have the lightscribe module.
    1. Launch EEPROM UTILITY v6.2.0 and backup EEPROM. http://codeguys.rpc1.org/utilities/E...lity-6.2.0.rar
    2. Launch FLASH UTILITY v6.0.1 and backup Firmware. http://codeguys.rpc1.org/utilities/F...lity-6.0.1.rar
    With the above steps, these dumps will be needed if you ever need to return the drive to stock for warranted repair etc so it's a good idea to make 2 dumps just to be sure.
    3. Flash the drive with iHAS524b FIRMWARE http://codeguys.rpc1.org/firmwares/d...AL27.stock.rar
    4. After the Flashing utility confirms that the flash is successful, power cycle the drive. The Green activity LED on it will now flash constantly but the eject button etc should respond as normal.
    5. Run the EEPROM utility and launch the Convert option. This will finalize the cross flash process.
    6. Once this has completed successfully, power cycle the drive again.
    7. The drive will now be recognized as an iHAS524b model and the process is now complete.
    Note: Once cross flashed with c0deguys firmware, you should now update your drive to AL2A firmware Lite-On iHAS524 B AL2A Firmware Download - Firmware HQ before flashing c4eva iXtreme Burner Max Firmware. Hotfile.com: One click file hosting: iXtreme Burner Max.rar This is because c4eva CFW is based on AL2A for iHAS524B drives and doesn't update the EEPROM.
    e visto che non lo hai letto da nessuna parte dai per scontato che non ne ho fatti, peccato che ne ho fatti oltre 30, infatti guarda caso la tua procedura è identica a quella che ho messo io solo che la tua è in inglese ....
    La prossima volta che vado in bagno vi devo avvisare?

  17. #17
    guerrierodipace
    Guest
    peccato che hai cancellato i post altrimenti tutti noterebbero che la tua prima risposta non era PER NULLA dettagliata, dopo il mio post ti sei corretto.Quindi fai meno il permaloso e passiamo avanti visto che non ti ho offeso.

  18. #18
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    come tutti notano che hai subito criticato .... ma per favore .....

  19. #19
    Regular Member L'avatar di recchia57
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Vicino a Milano
    Messaggi
    290
    Citazione Originariamente Scritto da clandestino Visualizza Messaggio
    non mi pare che i tuoi consigli non sono accettati, anzi....(il rep non posso dartelo perchè l'ho fatto in un'altro post)
    il tono di Guerriero di pace non mi pareva che fosse ostile, ha solo detto che la sequenza è importante.
    grazie e ciao

    P.S.
    in ogni caso ho fatto in tempo a salvare il tuo post quotando il testo.
    Se rispondessi all'ultimo mio post te ne saremmo tutti grati.
    P.P.S.
    grazie anche a Guerriero, non avevo vistoil tuo ultimo post.
    Ma alla fine ci sei riuscito? Non hai confermato la riuscita dell'operazione.
    Se per caso hai bisogno chiedi pure, ho letto adesso questa discussione. Io sono passato dal mio Asus al fw iHAS124b e successivamente al iHAS524b e va che è una meraviglia. Nessun disco anche dopo verifica errato!!

  20. #20
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    molfetta
    Messaggi
    47
    no, non ho avuto tempo, ma secondo te ci sono migliorie?

    Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=