www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: problema rete

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    27

    problema rete

    Ciao a tutti, ho un problema con la rete. In pratica la dash mi dice sempre che per collegarmi alla rete devo attaccare un cavo di rete, cavo che ovviamente è inserito. Ho provato sia a cambiare 2-3 cavi, cambiare porta del router, attaccarla al pc, ma niente. Ho sostituito la schedina che c'è dietro a dove si inserisce il cavo di rete recuperato da un altra xbox sempre falcon come la mia, ma niente. Sapete se c'è qualcos'altro che posso controllare?
    Grazie

  2. #2
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    hai provato ad impostare manualmente l'indirizzo ip?

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    27
    il problema è che non arrivo nemmeno al menù da dove posso impostare l'ip perchè mi esce il messaggio "per utilizzare una connessione internet cablata, collega un cavo ethernet sia alla console che al router o al modem"

  4. #4
    Regular Member L'avatar di Black_Ram
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Caltagirone
    Messaggi
    198
    Citazione Originariamente Scritto da dex82 Visualizza Messaggio
    il problema è che non arrivo nemmeno al menù da dove posso impostare l'ip perchè mi esce il messaggio "per utilizzare una connessione internet cablata, collega un cavo ethernet sia alla console che al router o al modem"
    Il cavo Ethernet che usi è incrociato ?

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    27
    ho provato sia quello incrociato che l'altro

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    27
    ho appena sostituito anche il chip di rete ics, ma niente sempre stesso errore

    Prima di comprare l'adattatore wireless, qualcuno avrebbe qualche altra prova da farmi fare?
    Ultima modifica di dex82; 03-01-12 alle 19: 20

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    27
    secondo vuoi è un problema del chip o dell'attacco di rete oppure può anche essere qualcosa della nand? Sapete eventualmente dove comprare un chip di ricambio nuovo?

  8. #8
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    Citazione Originariamente Scritto da dex82 Visualizza Messaggio
    secondo vuoi è un problema del chip o dell'attacco di rete oppure può anche essere qualcosa della nand? Sapete eventualmente dove comprare un chip di ricambio nuovo?
    Dovrebbe trattarsi di qualcosa a livello hardware sull'xbox visto non riesce neanche a rilevare il cavo collegato.

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    27
    grazie per la risposta, hai idea di dove si possa trovare lo "scatolotto" dove si attacca il cavo di rete di ricambio, l'ho già sostituito prendendolo da una xbox360 guasta, ma mi viene il dubbio che magari era guasto pure quello, o secondo te l'unica soluzione è prendere l'adattatore wireless?

  10. #10
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Cassino
    Messaggi
    138
    ma se alla stessa porta del router colleghi qualche altra cosa funziona!?!?cmq prima di comprare l'adattatore vedi se hai qualche amico che te lo presta magari non è la porta eth il problema....

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    27
    ho provato a usare sia lo stesso cavo che la stessa porta con il pc e con la seconda xbox e funziona tutto perfettamente. Purtroppo non conosco nessuno con l'adattatore, vedo di trovare un usato. Cosa potrebbe essere il problema "alternativo" secondo te?

  12. #12
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Cassino
    Messaggi
    138
    hai fastweb?

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    27
    no, considera che con la seconda xbox vado in live tranquillamente

  14. #14
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Cassino
    Messaggi
    138
    la butto lì senza nessuna pretesa,.... non è che c'è un batuffolino di polevere nella porta eth dell'xbox??
    però se hai cambiato gia il connettore forse è qualcosa che sta sulla scheda madre dell'xbox che non va....
    Ultima modifica di xfile0085; 26-01-12 alle 10: 37

  15. #15
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    58
    Hai provato a resettare ai valori di fabbrica ?

  16. #16
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Cassino
    Messaggi
    138
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Hai provato a resettare ai valori di fabbrica ?
    cavolo hai ragione!! abbiamo pensato alle cose più difficili!!! nelle opzioni di rete andando nel tab di sinistra trovi reset valori di fabrica!col cavo eth inserito ci clicchi sopra!

  17. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    27
    quello non lo ho ancora provato, questa sera vedo, intanto ho preso l'adattatore usato così vediamo se con 1 o con l'altro funziona. Intanto vi ringrazio.
    Matteo

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    27
    Mi è arrivato l'adattatore ieri e quello funziona perfettamente o almeno sembra. Quindi penso sia un problema dell'attacco del cavo di rete perchè se fosse il chip penso che la xbox andrebbe in errore.
    L'unico problemino è che quando avvio la xbox mi resta come freezata per un 10 secondi sul logo e poi entra normalmente, forse devo disabilitare l'accesso in automatico del mio avatar.

  19. #19
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,332
    stesso problema su una xbox a cui ho applicato il reset glitch hack

    non rileva il cavo ethernet

  20. #20
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    27
    io ho "risolto" con l'adattatore, se per caso riesci a trovare una soluzione fai un fischio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=