www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Dubbio Sostituzione Lettore (DG-16S2S)

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    21

    Dubbio Sostituzione Lettore (DG-16S2S)

    Salve a tutti, sono nuovo del forum.
    3 giorni fa circa un mio parente mi cede la sua xbox 360 in quanto aveva 2 problemi ossia: Il lettore era bloccato, penso rotto direttamente (non si sente nemmeno il rumore quando lo si prova ad avviarlo). Inoltre non riesce ad aggiornare la console, spunta un errore. Ho provato a fare l'update via USB ma non cambia nulla, stesso errore.
    Googolando credo di aver capito , il lettore e il problemma di update posso essere correlati, quindi ho pensato di sostituire il lettore, o meglio di saldare la scheda PCB del vecchio lettore in quello nuovo, il problema é:non sono sicuro al 100% che possa risolvere il problema, inoltre questo mio parente mi ha detto che la console è modificata (io sono un purista, odio la modifica) quindi ho paura che sostituendo la scheda PCB possa "trasferire" la modifica.
    Cosa ne pensate, cosa dovrei fare?

  2. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    5
    Ciao, non sono un'esperto ma secondo me, per quello che vuoi fare dovresti prima di tutto rimettere il dump originale della nand.

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    21
    Grazie per aver risposto, siccome sono un novellino, a cosa ti riferisce con dump e nand?.
    Ad ogni modo ipotizzando che io non voglia rimuovere la modifica, occore fare sempre questa cosa che hai detto?
    Ultima modifica di 68yslexic77ind; 02-02-20 alle 01: 06

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    5
    Prima di tutto cerca di scoprire che tipo di modifica e' stata fatta.

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    21
    Come faccio a sapere che modifica hanno fatto?, c'è un modo per saperlo?.
    Scusa una domanda, ma se (a mio malgrado) volessi mantenere la modifica, il procedimento che ho scritto sopra ossia quello di semplicemente sostituire la scheda PCB va bene?
    Ultima modifica di 68yslexic77ind; 02-02-20 alle 02: 15

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    5
    Per sostituire la pcb del lettore (sempre che sia quello il problema) devi estrarre la Dvd key dal lettore guasto e metterla in quello nuovo, La key del lettore è un file che permette alla console di riconoscere il lettore, senza la quale inserendo un qualsiasi altro lettore con key diversa, il lettore non sarà riconosciuto e la console darà errore.

    Per sapere che tipo di modifica devi smontare la console e/o il dvd ... generalmente sono due tipi... una si fa sul lettore dvd e l'altra sulla scheda madre tramite un chip rgh

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    21
    Ok la console l'avevo già smontata, non vedo nessun chip rgh, ne deduco che la modifica sia stata fatta sul lettore.
    La scheda PCB l'avevo già tolta (ho tolto i cavi dalla saldatura).
    Su internet ho visto cose strane (per me novellino) riguardo all'estrazione della key, bisogna comprare svariati kit (correggimi se sbaglio). inoltre la maggior parte richiedono il lettore funzionante.
    Ad ogni modo il lettore va sostituito comunque in quanto è prorpio rotto secondo me, inoltre questo mio parente mi ha detto che spesso il carrello si bloccava.
    Ultima modifica di 68yslexic77ind; 02-02-20 alle 04: 07

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    5
    a questo punto devi decidere se rivolgerti a un tecnico o procedere per conto tuo, nel caso, se cerchi bene sul forum ci sono le guide,
    questa per iniziare. (ovviamente quello che ti interessa in questa guida e' l'estrazione e l'inserimento della key).
    Ultima modifica di shardana; 02-02-20 alle 10: 49

  9. #9
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    Secondo me, anche per motivi di costi, è meglio che ti rivolgi ad un tecnico .... di dove sei?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=