Allegati: 2
Led rosso su xbox slim Go 250gb
Salve amici.
Vi contatto perun problema che ho su una xbox Corona con rgh2.
tutto ad un tratto led verde acceso ma schermo nero. Spengo e riavvio subito led rosso! smonto tutta la console e noto che un mosfet (sigla C38 49 69NG) ha perso liquido e per farla breve mi genera led rosso sulla xbox. Decido di toglierlo e mi metto all'opera. Una volta tolto provo ad avviare la console e parte con led verde normale ma non glicchia. Il problema è sicuramente il mosfet.
Adesso la mia domanda è dove posso acquistare questo componente e soprattutto quale sigla devo cercare?
Allego foto....che è meglio!
Allegato 19986
Allegato 19987
Led rosso su xbox slim Go 250gb
Ciao, scusate se mi intrometto.
Tempo fa avevo avuto un problema analogo su una fat.
Il discorso pwm è abbastanza semplice, il controller manda una serie di impulsi e regola la velocità proprio in base al periodo. Per farla breve, il controller pilota un driver, solitamente un transistor tramite la sua base/gate.
Le misure in tensione sul tach che avete fatto sono valide solo se avete usato multimetri rms.
Sulla mia fat il transistor era in corto e quindi mandava direttamente la tensione alla ventola infischiandosene del suo controllore e del pwm.
Il tuo problema è analogo, ti consiglio di trovare il transistor di cui ti ho parlato e dopo averlo dissaldato controlla la resistenza tra i suoi pin e sulla piazzola della base (quindi sulla motheboard) se hai un oscilloscopio/analizzatore di segnali controlli la presenza degli impulsi.
Se non dovessi avere questi strumenti limitati a sostituire il transistor
Ps sulla fat il transistor era proprio quello accanto al connettore della ventola; dalla foto che hai postato mi sembra che anche lì c'è ne sia uno, controlla quello