www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 12 di 12
Like Tree6Likes
  • 1 Post By Babilozzo
  • 1 Post By Babilozzo
  • 1 Post By Tommino81
  • 1 Post By Babilozzo
  • 1 Post By Lomba77
  • 1 Post By Denny80

Discussione: Sostituzione hdd xbox 360 fat

  1. #1
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781

    Sostituzione hdd xbox 360 fat

    Buonasera gente!
    Ho una Falcon che prima aveva rgh e adesso è tornata come mamma l'ha fatta perché vorrei regalarla ad un mio caro amico.
    Questa Falcon quando aveva rgh le avevo messo un hdd da 500gb che però adesso lo sto usando come hdd esterno sul mio pc.
    A questa console comunque vorrei rimettere un hdd,solo che adesso senza rgh non è poi così facile,perchè bisogna che sia compatibile!
    Dovrei avere (devo scavare bene tra le mie cianfrusaglie) un hdd 160gb Hitachi HTS54016B9A300,che era montato su un portatile che ho avuto e che adesso riposa nel cassonetto dei rifiuti da un bel po!
    Partendo dal presupposto che per utilizzarlo tramite hdd hacker dovrò mettergli l'hdd.bin del 120gb (sti c...i dei restanti gb che rimarranno dormienti),mi chiedevo in primis se fosse compatibile.
    Anche perché se non erro le slim 250gb montano proprio Hitachi!
    Dove posso controllare la compatibilità dell'hdd in questione!
    Ma soprattutto,come cacchio era la procedura per farlo?
    Lo feci una volta molto tempo fa con il wd scorpio compatibile,però è passato molto tempo e non ricordo!
    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

  2. #2
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Nel readme di hddhackr sono menzionati tutti i modelli compatibili, tutti WD ovviamente!
    http://www.xbins.org/nfo.php?file=xboxnfo2142.nfo
    Ciao ;D
    Denny80 likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  3. #3
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Grazie Babi,quindi Hitachi è fuori discussione!
    Appena posso rimedio un wd!
    Però smontando quello originale da 250gb della mia trinity c'ho trovato dentro un Hitachi,non vuol dire nulla?
    Ultima modifica di Denny80; 29-02-16 alle 23: 02
    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

  4. #4
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Credo di no, non so come funzioni di preciso ma quel software invia comandi specifici che solo il firmware dei WD è in grado di interpretare correttamente, prob il discorso può essere adattato tipo. sarà possibile scrivere hdss.bin su altri hdd manualmente ricorrendo ad altri tipi di software, ma hddhackr lavora solo su WD.
    Denny80 likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  5. #5
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Domanda (forse anche stupida):
    Se lo collego usb e lo formatto tramite console,poi è possibile metterlo in sostituzione di quello interno oppure in usb è un altro discorso?
    Oppure,se lo monto su una con rgh e lo formatto?Potrebbe funzionare secondo te?
    Ultima modifica di Denny80; 01-03-16 alle 00: 17
    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

  6. #6
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    Citazione Originariamente Scritto da Denny80 Visualizza Messaggio
    Domanda (forse anche stupida):
    Se lo collego usb e lo formatto tramite console,poi è possibile metterlo in sostituzione di quello interno oppure in usb è un altro discorso?
    Oppure,se lo monto su una con rgh e lo formatto?Potrebbe funzionare secondo te?
    Non puoi denny , se vuoi usarlo come interno o prendi un WD o usi un originale , non si scappa ......
    Denny80 likes this.
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  7. #7
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Mi sembrava un dejàvu infatti, qui
    [Xbox 360] How to Flash Your HDDSS.bin in Windows

    ti spiega come usare un editor esadecimale per effettuare la scrittura di hddss.bin su hard drive non WD (quindi senza usare hddhackr)
    Ovviamente a proprio rischio non so se è fattibile l'autore menziona di esserci riuscito con un seagate, sarebbe da provarci!
    Denny80 likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  8. #8
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Appena posso provo,grazie Babi!!!
    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

  9. #9
    Regular Member L'avatar di Lomba77
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Lecco
    Messaggi
    121
    E' vero che è possibile riscrivere l'hddss che nei primi 348 bytes riporta le info relative al brand, modello, size, settori, etc e la fantastica firma di MS, il problema sta nel fatto che modificare ad es. con un'editor Hex non è proprio una passeggiata... a suo tempo provai a riscrivere i settori contenenti le info ma non sono mai riuscito a far girare i dischi correttamente su x360 con questo metodo.
    Il software Hddhackr è fatto per modificare in modo abbastanza semplice e efficace l'identificazione dell'hdd ed è scritto per alcuni tipi di WD in quanto la MS key utilizzata è applicabile a questi dischi (serie BEAS/BEVS/BEVT/BPVT/LPVT/BEKT/BJKT/BPKT/BUDT/HLFS/BLFS). Personalmente ho utilizzato Hddhackr sulle serie BEVS e BEVT senza mai avere problemi.
    Quando ho modificato l'ultimo disco, un WD WD2500BEVS da 250Gb mi ero segnato che il disco Hitachi Travelstar da 250 GB dovrebbe funzionare perchè hddhackr installa come identificativo del costruttore il HTS545025B9SA00 che è appunto il Travelstar, ma non avendo mai avuto sottomano questo disco non ho mai potuto provare.
    Denny80 likes this.

  10. #10
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Bisognerebbe capire come m$ "programma" gli hard disk delle 360!
    Per noi comuni mortali ci pensa hdd hacker,che però lavora solo sui wd,però se andiamo a vedere gli hd originali che ha sfornato m$ fin'ora non sono tutti la stessa marca!
    Ad esempio (almeno da quello che ho visto io):
    Gli hdd da 20gb sono Seagate (tutti quelli che ho maneggiato sono tutti Seagate);
    Gli hdd da 60gb sono Fujitsu (me ne sono capitati 3 o 4 fin'ora e tutti stessa marca)
    Gli hhd da 250gb (xbox 360 slim,le prime uscite almeno) sono Hitachi (fin'ora ne ho maneggiati un paio).
    Quindi alla fine in teoria andrebbe bene qualsiasi marca,purchè siano della stessa capienza di quelli originali!
    L'unico problema è sapere come fa m$ per darli in pasto alle proprie "bimbe",però qua ci vorrebbe 007!!!

    Hdd 20gb



    Hdd 60gb



    Hdd 250gb

    Ultima modifica di Denny80; 02-03-16 alle 00: 26
    Pa0l0ne likes this.
    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

  11. #11
    Regular Member L'avatar di Lomba77
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Lecco
    Messaggi
    121
    Mi sono riguardato un pò le cose e detta in breve:
    1) hdds.bin è ricavato da un disco originale (signato MS) --> per questo mi ritrovavo id Hitachi Travelstar su hdd WD.
    2) hddhackr scrive le info contenute nel file su determinati settori del disco; questi settori possono essere in posizioni differenti in funzione di dove e come il costruttore del disco ha posizionato la sua tabella di allocazione (MBR) --> hddhackr conosce l'indirizzo del settore interessato per i dischi WD.
    3) per quanto riguarda come Ms dia in pasto hdd diversi probabilmente viene fatto un controllo da parte della 360 di quello che è definito il settore zero del disco (*), lette le info del disco vengono confrontate con quelle che la 360 si aspetta di trovare... se queste coincidono viene autorizzato il disco e quindi riconosciuto --> ovvero lettura della MS key.
    Oltre ciò in MBR è possibile allocare il "magic number" che potrebbe essere messo a confronto con qualche altro sistema di matching...

    Che belli i tempi della prima xbox quando gli hdd li proteggevano solo con l' hardware password in fase di BIOS POST test!!!

    (*) Il primo settore riservato (settore zero) è il settore di avvio, seguito dal BIOS Parameter Block (con alcune informazioni di base del FS, in particolare il suo tipo (X), e puntatori alla posizione delle altre sezioni). Contiene di solito il codice del boot loader del sistema operativo.

  12. #12
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Eh già,era proprio bello!
    Io comunque per togliermi lo sfizio ho provato la procedura linkata da Babilozzo ma purtroppo a me non funziona!
    Mi sa che ha ragione Tommy,o western digital o originale,punto!
    O in alternativa metterlo esterno via usb!
    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=