www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: XBOX360 Slim, problema freeze su logo iniziale e reboot

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    15

    XBOX360 Slim, problema freeze su logo iniziale e reboot

    Buongiorno a tutti, possiedo una Slim moddata che usa sempre mio figlio. Dopo alcuni anni di intenso lavoro, qualche giorno fa accendendola, partiva lo splash screen iniziale per mezzo secondo e poi entrava in loop, continuando a re-bootare. Ho subito provato ad entrare in xell reloaded; entrava regolarmente e la console rimaneva accesa. Ho pensato ad un problema di hdd così ho provato a toglierlo, ma così facendo la console non partiva più. Reinserendolo ottenevo il solito boot loop. Ho visto in giro che talvolta capita, ma non ho trovato soluzione. Ho provato ad aggiornare la flash da xell ma apparentemente non ho avuto alcun beneficio. Mi sono perciò deciso a smontare la console, per verificare che non si fosse dissaldato qualche cavetto dal chip. Sono rimasto sorpreso nel momento in cui ho provato ad accenderla senza hdd, senza lettore e senza schedina WiFi... È partita al primo colpo... Ho ricollegato il lettore: ok, ho ricollegato la schedina WiFi e... il led presente sulla mod si accendeva ogni 3/4 secondi, e la console continuava a resettarsi. Infatti scollegandola e ricollegando l'hdd, la console funziona bene.

    Quello che vorrei capire, che senso ha che la schedina WiFi provochi quest'anomalia? Vi è mai capitato?

    Grazie e scusate la lungaggine del post.



    [aggiungo i dati della console:]
    - XBOX360 Slim mod. 1439, Mobo: Trinity
    - Mod: Coolrunner II (chip Xilinx 2C64A), RGH2
    - Dashboard: 17489
    Ultima modifica di suysuy00; 28-02-16 alle 14: 15

  2. #2
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Che senso ha.. dovresti dircelo attaccando un jrp v2 ai postbit e magari con il rater vedere fino a che punto arriva nella bootchain , così vedresti chiaramente che quando il kernel tenta di rilevare il modulo wifi difettoso va in errore e rebotta. Niente di strano
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    15
    Ciao Babilozzo, ti ringrazio molto per la risposta, ma devo ammettere che, da ignorante non ho capito una mazza . Battute a parte vedo di studiarmi quello che mi hai detto! Ti auguro una buona giornata
    Ultima modifica di suysuy00; 28-02-16 alle 17: 13

  4. #4
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ok cmq l'unica cosa che potrebbe servirti ora è il modulo wifi nuovo ...ma puoi usarla anche senza la console e tornare alla tua vita quotidiana, eh...
    Ultima modifica di Babilozzo; 29-02-16 alle 02: 00
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=