www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 36
Like Tree4Likes

Discussione: Jasper non si avvia più dopo aver saldato i pin del nand reader...errore 22

  1. #1
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    96

    Jasper non si avvia più dopo aver saldato i pin del nand reader...errore 22

    Ciao a tutti...ho recuperato una xbox jasper da provare a fare un rgh..dopo averla testata ben bene prima (funzionava perfettamente), l'ho aperta e ho saldato senza difficoltà alcuna i pin del Nand reader (JR-Programmer v2)... il problema ora è che non si avvia più in nessun modo e mi restituisce errore 0022..
    La nand si riesce a leggere e scrivere....
    anche dissaldando tutto e pulendo tutto per bene rimane l'errore...
    Qui la foto:
    https://www.dropbox.com/s/qgkbmgrkx0...60428.JPG?dl=0
    cosa può essere successo?

  2. #2
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    170
    Hai provato a riscrivere la nand originale visto che te la fa leggere e scrivere?

    Edit
    Ma ti da anche i tre led rossi lampeggianti?
    Ultima modifica di ghezza361; 30-12-15 alle 23: 05

  3. #3
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    96
    Si.. ho provato a riscrivere la nand originale ma niente.. e da il tre led lampeggianti...
    Mi è venuto in mente che l'unica cosa che ho fatto di sbagliato è stato accendere la xbox con attaccato il jr programmer (non collegato al pc però)... la console si era avviata fino alla schermata con scritto xbox 360 e da li sono comparsi i 3 led rossi lampeggianti... da quel momento in poi non è mai più comparso nulla a schermo...

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    GPU da reballare.

  5. #5
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    96
    Aggiornamento:
    Se provo a fare Create ECC e poi Write ECC, accendo la Xbox e non ho più l'errore dei tre led rossi, ma non si avvia lo stesso (schermo nero)...
    se riscrivo la nand originale tornano i led rossi..

  6. #6
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    96
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    GPU da reballare.
    ma è possibile che dal niente (ho solo saldato i fili del nand reader...) sia da reballare la gpu?
    prima funzionava!

  7. #7
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Possibile oggi nevichi?
    Razorbacktrack likes this.

  8. #8
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    96
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Possibile oggi nevichi?
    Può darsi visto il tempo

    Quello che non mi spiego è questo.. non avendo avuto problemi nel saldare i fili (non ho scaldato nulla, non ho fatto cortocircuiti o casini con stagno o flussante) come può essere che all'improvviso sia la cpu o gpu da reballare? Io non credo nelle coincidenze.. è vero che questa è la mia seconda xbox che provo a modificare (entrambe di mia proprieta... non lo faccio per lavoro ma per passione) ma dalla prima ho imparato un po come fare e con questa sono stato molto più delicato, anche nell'estrarla dalla cover metallica.. solo la stanchezza mi ha fatto fare la cavolata di accenderla con il nand programmer collegato, solo perché mi ero dimenticato di guardare quale dashboard avesse.... magari è stato quello...

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Il nand reader puoi tenerlo anche perennemente collegato. Si presuppone tu non avessi fili in corto visto che hai dumpato correttamente e continui a poter dumpare.
    Ergo, se l'errore secondario e' quello che riporti, mettiti l'anima in pace.

  10. #10
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    96
    Va bene mi metterò l'anima in pace e la butterò via... però vorrei capire come mai.. secondo te cosa può essere successo?

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Buttare? Perche' mai..io ho detto reballare non buttare..
    Nello smontarla probabilmente si e' compromesso il gia' precario stato della GPU. Capita..
    Ovviamente si da per scontato che il dump retail in tuo possesso sia buono.
    Se hai dubbi...chippala e scrivi un ecc universale.
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 31-12-15 alle 14: 15

  12. #12
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    109
    Dopo quanti secondi appare l'errore?

  13. #13
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    96
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Buttare? Perche' mai..io ho detto reballare non buttare..
    Nello smontarla probabilmente si e' compromesso il gia' precario stato della GPU. Capita..
    Ovviamente si da per scontato che il dump retail in tuo possesso sia buono.
    Se hai dubbi...chippala e scrivi un ecc universale.
    beh..ho cercato un pò su internet e il reball mi sembra una cosa costosa..visto che questa l'ho pagata 40 euro....
    quindi dici di procedere ugualmente al montaggio del chip per l'RGH? su questa si può fare RGH 1.2 vero?

    Citazione Originariamente Scritto da shebang Visualizza Messaggio
    Dopo quanti secondi appare l'errore?
    all'incirca dopo una decina di secondi....

  14. #14
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Che dashboard ha questa console?

  15. #15
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    96
    Eh...è quello il problema...quando ho aperto la console e saldato i fili del nand reader mi sono ricordato che non avevo guardato quale dashboard avesse...così mi sono detto, la accendo e ci guardo.. ma non ci sono mai più riuscito...

  16. #16
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Procedi con un RGH2 per il momento, e flasha il "JASPER.ecc" che trovi dentro la cartella "common/ecc" di jrunner

  17. #17
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    E poi puoi provare a rimontarla nel case avvitando tutte le 8 torx sotto gpu/cpu così il pcb s'addrizza !? Se c'è ina microfrattura forse riparte per 5 minuti...
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  18. #18
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    96
    Innanzitutto buon anno!

    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Procedi con un RGH2 per il momento, e flasha il "JASPER.ecc" che trovi dentro la cartella "common/ecc" di jrunner
    appena riesco lo faccio!

    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    E poi puoi provare a rimontarla nel case avvitando tutte le 8 torx sotto gpu/cpu così il pcb s'addrizza !? Se c'è ina microfrattura forse riparte per 5 minuti...
    ho provato rimontare tutto, compreso le 8 torx ma niente da fare...

    In queste ore ho pensato a ciò che ho fatto e ciò che mi avete detto su cosa potrebbe essere accaduto...
    Quando ho aperto e saldato la xbox mi sono reso conto di non aver guardato che dash avesse così ho attaccato le ventole, la hdmi e l'alimentatore..quando ho avviato la xbox si è avviata normalmente per qualche secondo e ho subito sentito le ventole aumentare sempre più la velocità fino alla comparsa dei led rossi e allo stop definitivo della xbox.
    Può essere successo che le condizioni della pasta termica scadenti (in effetti dopo, togliendo i radiatori, ho visto la pasta termica bella secca) possono aver fatto prendere in pochi secondi una "calda" alla xbox che può aver causato una microfrattura da qualche parte.... può essere?

    Ora...ammettendo che il problema sia questo, quale strada posso far intraprendere a questa sfortunata xbox? Il bidone della spazzatura?
    Come posso fare, a parte ispezionando tutto con la lente d'ingrandimento e lampada alla ricerca di qualcosa che non saprei cosa?
    Avendo un'altra xbox, modello falcon però e già modificata, potrei usare questa per fare paragoni con il tester per cercare il problema?

    Grazie a tutti per la pazienza!
    Ultima modifica di smartgatto; 01-01-16 alle 11: 23

  19. #19
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Ancora insistiti? Di cosa stiamo parlando? Hai già' un errore secondario..ti e' già' stato detto cosa devi fare, vai ancora avanti con elucubrazioni mentali alla ricerca dell'araba fenice.
    Attacca un post monitor piuttosto.

  20. #20
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    96
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Ancora insistiti? Di cosa stiamo parlando? Hai già' un errore secondario..ti e' già' stato detto cosa devi fare, vai ancora avanti con elucubrazioni mentali alla ricerca dell'araba fenice.
    Attacca un post monitor piuttosto.
    Scusa stavo solo cercando di capire se ho fatto qualche errore io, per imparare, visto che non mi va solo di chiedere e fare ciò che mi viene detto, per raggiungere lo scopo finale (che non è quello di guadagnarci sopra dal momento che anche questa console è mia). Se ti ho urtato per questi miei pensieri ti chiedo scusa. Avendo un bimbo piccolo da accudire non sempre mi è possibile fare tutto subito...

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=