www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree1Likes
  • 1 Post By pablitz

Discussione: aggiornamento fallito

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    aggiornamento fallito

    Salve,
    Chiedo un aiuto alla comunità.
    Possiedo una xbox 360 modello xenon con modifica jtag e dashboard 16202.
    Visto che gli ultimi giochi non funzionavano mi sono deciso ad aggiornare la dashboard alla 17489 e con il programma 360flash ed una penna formattata in fat 32.
    Ho estratto la nand e la cpukey.Successivamente sempre con flash360 e updflash ho cercato di riscrivere la nand ma qualcosa è andato storto e dopo lo spegnimento la console non è più ripartita.
    A questo punto vi chiedo se è possibile resuscitarla avendo a disposizione sia la nand che la cpukey ed una schedina MATRIX PROGRAMMATORE NAND MTX SPI NAND FLASHER V1.0 Fast USB SPI Programmatore NAND

  2. #2
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Certo, saldi il programmatore sui punti spi e riscrivi nanddump.bin che hai sulla memoria usb senza paura. E visto che ci sei se hai usato simple360nandflasher posta i logfile che vediamo se sono regolari, togli eventuali numeri di serie in caso.
    Ultima modifica di Babilozzo; 28-11-15 alle 02: 54
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    5
    Certo, saldi il programmatore sui punti spi e riscrivi nanddump.bin che hai sulla memoria usb senza paura. E visto che ci sei se hai usato simple360nandflasher posta i logfile che vediamo se sono regolari, togli eventuali numeri di serie in caso.

    Come programma ho utilizzato flash360. Simple360nandflasher non lo ho mai usato e purtroppo non so a cosa serve.
    Pensavo di saldare i punti spi della mtx spi nand flasher alla xbox e di collegarla al computer tramite un cavo microusb - usb.
    Poi mediante j-runner seleziono il dump e la cpukey che ho già, metto la spunta su jtag e clicco su create xebuild image, infine flasho.
    Come alimentazione della xbox utilizzo il suo cavo senza accenderla.
    Cosa ne pensi ?

  4. #4
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da pablitz Visualizza Messaggio
    Certo, saldi il programmatore sui punti spi e riscrivi nanddump.bin che hai sulla memoria usb senza paura. E visto che ci sei se hai usato simple360nandflasher posta i logfile che vediamo se sono regolari, togli eventuali numeri di serie in caso.

    Come programma ho utilizzato flash360. Simple360nandflasher non lo ho mai usato e purtroppo non so a cosa serve.
    Pensavo di saldare i punti spi della mtx spi nand flasher alla xbox e di collegarla al computer tramite un cavo microusb - usb.
    Poi mediante j-runner seleziono il dump e la cpukey che ho già, metto la spunta su jtag e clicco su create xebuild image, infine flasho.
    Come alimentazione della xbox utilizzo il suo cavo senza accenderla.
    Cosa ne pensi ?
    No no no no

    Devi solo:

    - collegare il programmatore ai punti spi saldando i fili
    - collegare alimentatore console alla console che sia in stand-by dunque
    -collegare il cavo usb al pc
    - con il software di programmazione carichi il file nanddump.bin e lo scrivi così com'è senza fare nessuna altra operazione,

    tipo cliccare checkbox o dargli cpukey quella roba non serve quando vai a riscrivere il dump iniziale.

    Poi puoi dare una occhiata alla guida xebuildgui e simple360nandflasher per eseguire di nuivo l'update.
    Guida XEBUILDGUI v2.xx & SIMPLE360NANDFLASHER 1.xx BETA di Swizzy
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    5
    Scusa la mia ignoranza.
    1) Quale software di programmazione devo usare con mtx spi nand flasher v1.0 programmer ?
    2) Io dispongo di flashdmp e cpukey ricavati con flash360 quando la xbox moddata jtag era funzionante anche con il xell. Non dispongo della nand originale di partenza prima dello jtag
    3) La procedura mi ripristina la xbox con lo jtag oppure me la riporta allo stato originale senza lo jtag funzionante ?

  6. #6
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da pablitz Visualizza Messaggio
    Scusa la mia ignoranza.
    1) Quale software di programmazione devo usare con mtx spi nand flasher v1.0 programmer ?
    2) Io dispongo di flashdmp e cpukey ricavati con flash360 quando la xbox moddata jtag era funzionante anche con il xell. Non dispongo della nand originale di partenza prima dello jtag
    3) La procedura mi ripristina la xbox con lo jtag oppure me la riporta allo stato originale senza lo jtag funzionante ?
    1 Mai usato personalmente il matrix spi programmer, probabilmente con autogg è possibile interfacciarsi ad esso sicuramente è compatibile con nandpro 2 di tiros, di seguito un'estratto dal sito ufficiale www.360nandflasher.com
    Next: Install nandpro drivers on the PC

    Now you need to install the Nandpro Windows USB drivers. These drivers were supplied by Tiros and packaged with his Nandpro application (Full Credit goes to him, we packaged the 360 nandflasher flashed with nandpro firmware on it with his acknowledge).

    Download the nandpro file here http://www.360nandflasher.com/downloads/Nandpro20e.rar
    Extract the rar on a folder on your pc (by example: c:\nandpro)
    Browse to that folder and install Port95nt.exe. Note, if you are running windows vista or windows 7 you need run it in "compatibility mode for XP", to set that mode just right click over the file before run it.
    Plug in your 360nandflasher unit to the PC on any usb port, if prompted for driver choose the one located in c:\nandpro\custom.inf
    2-3 flashdmp.bin equivale a flashdump.bin quindi riscriva quel file per riportare la console allo stato precedente (con freeboot/xell)
    Ultima modifica di Babilozzo; 28-11-15 alle 13: 19
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    1 Mai usato personalmente il matrix spi programmer, probabilmente con autogg è possibile interfacciarsi ad esso sicuramente è compatibile con nandpro 2 di tiros, di seguito un'estratto dal sito ufficiale www.360nandflasher.com


    2-3 flashdmp.bin equivale a flashdump.bin quindi riscriva quel file per riportare la console allo stato precedente (con freeboot/xell)
    Ok appena possibile proverò e poi farò sapere.
    Babilozzo likes this.

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    5
    Ho caricato autogg; ho verificato che il software per flashare sia nandpro, ho rinominato updflash.bin in nanddump.bin e ho flashato ma mi ha dato errore.
    La matrix è collegata al pc e la xbox ha la sua alimentazione.
    Unico dubbio che ho sta nella saldatura del filo di massa che non è nel j1d2.5 ma lo ho saldato sul telaio del connettore video.
    Se provo a cambiare versione di nandpro mi dice sempre per tutte le versioni disponibili che la cartella non contiene chars ascii, cambiala

    EDIT: link rimosso. Leggi il regolamento, alla prossima ti butto fuori.
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 29-11-15 alle 13: 35

  9. #9
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Non solo il crossposting e' vietato ma addirittura lo fai tra forum diversi...
    Chiudo, non siamo un centro assistenza a pagamento per disadattati.
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 29-11-15 alle 13: 39

  10. #10
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Non solo il crossposting e' vietato ma addirittura lo fai tra forum diversi...
    Chiudo, non siamo un centro assistenza a pagamento per disadattati.
    È divertente vedere che continuano a sbagliare anche quando gli si scrive chiaramente il da farsi. si inventano le cose in testa loro...mah! (rinominare updflash.bin? Hahaha lol.)
    E poi non sarebbe nemmeno da perdersi in chiacchere, se non si ragiona c'è poco da fare.
    Solo che sono sempre in buona fede...
    Ma sarei curioso anche di sapere quale altro forum ha appestato, giusto per farmi due risate magari su google salta fuori.

    ...hahah su MS , che mente, trovato cercando aggiornamento fallito pablitz, ghgh..
    Ultima modifica di Babilozzo; 30-11-15 alle 05: 01
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=