www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16
Like Tree9Likes
  • 1 Post By Pa0l0ne
  • 4 Post By Pa0l0ne
  • 1 Post By sMoker
  • 3 Post By Pa0l0ne

Discussione: Formato video non supportato

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    36

    Formato video non supportato

    Ciao a tutti,
    vi scrivo in quanto ho un problema a connettere la mia xbox 360 al tv. L'ho collegata con un cavo HDMI all'ingresso della TV ma non visualizzo nulla soltanto il messaggio "Formato video non supportato". Ho pensato fosse un problema di aggiornamento firmware del televisore e ho provveduto ad aggiornarlo ma non ho ottenuto risultati. Il cavo è funzionante in quanto l'ho usato su un altro televisore e funziona tutto a meraviglia. La tv che mi da problemi è marca Philips. Qualcuno ha mai avuto un problema simile e sa indicarmi delle possibili soluzioni? Grazie mille in anticipo a tutti.

  2. #2
    Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,179
    C'è una procedura da fare.

    All'avvio della console, tenere premuto Y mentre si preme il grilletto destro del controller. Vengono ripristinate le impostazioni dello schermo sui valori predefiniti, quindi la console viene riavviata automaticamente.

    Inviato con posta prioritaria
    Ultima modifica di thunderbirddd; 26-11-15 alle 13: 23

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    36
    Provato a fare anche questo senza risultati, o meglio, la procedura è andata a buon fine ma il problema persiste.

  4. #4
    Open Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    615
    Citazione Originariamente Scritto da reartu85 Visualizza Messaggio
    Ciao! Purtroppo non ho a disposizione altri cavi se non quello hdmi. Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi i tasti da premere sul controller "alla cieca" per cambiare le impostazioni video?
    Grazie mille in anticipo.
    Prova cosi:

    Accendi Xbox 360 col Pad. Appena si illumina il primo quadrante del cerchio tieni premuti: Y + RB + RT e non rilasciarli. La console si riavvierà dopo un po' da sola e resetterà la risoluzione a 480p 60hz

  5. #5
    Open Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    615
    ma se hai fatto la procedura correttamente e la console si è riavviata da sola e correttamente resettata mi pare strano che il problema persista...hai provato a cambiare porta hdmi della tv? che modello tv si tratta?

    EDIT: ho letto sopra che hai provato il cavo su un'altra tv e funziona, giusto? bene usa quella tv per collegare l'xbox, avviala, entra nel setup video e metti la risoluzione a 1280X720 a 60hz. salva le impostazioni, spegni la console e ricollegala al tuo TV (mi ero perso che il tv fosse Philips, molti Philips hanno questo prob anche con PS3).

    Se ancora non dovesse andare, abbassa la risoluzione a 640X480 e rifai la procedura.
    Ultima modifica di sMoker; 27-11-15 alle 15: 13

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    36
    Allora cerco di essere un po più preciso. Ho portato con me in Danimarca la mia xbox 360. Il cavo standard e la tv su cui la usavo abitualmente non li ho con me, sono quindi impossibilitato a fare dei tentativi cambiando la risoluzione in quanto, come espresso vedo lo schermo nero. Mi serverebbero le istruzioni per cambiare le impostazioni "alla cieca".

  7. #7
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ma che cavolo cazzotti, ti sei bruciato l'output video, è impossibile che un tv non supporti le risoluzioni standard, cambia porta hdmi sul tv come ti è stato suggerito, e scollega la spina di alimentazione tv dalla presa, aspetta una manciata di secondi e ricollega il tv alla corrente.

    Inoltre se quando metti un gioco nel lettore dvd non parte c'è poco da fare. (di default la dash dovrebbe avviarlo)

    Ha si ma tu volevi la procedura per sbatterci il naso :
    Accendere console e presupponendo si arrivi alla pagina iniziale della dashboard (inizio) di seguito:
    RB X6; (social>giochi>tv e film >musica>applicazioni>impostazioni)
    A; (sistema)
    A; (impostazioni console)
    A; (schermo)
    D PAD GIU' X4; (rilrva impostazioni schermo)
    A; (conferma)
    A; (abilita)
    riavvio > (COSI' ABILITI IL RILEVAMENTO AUTOMATICO DELLE IMPOSTAZIONI)

    INVECE SE VUOI SMANETTARE NELLE RISOLUZIONI:
    (inizio)
    RB X6; (social>giochi>tv e film >musica>applicazioni>impostazioni)
    A; (sistema)
    A; (impostazioni console)
    A; (schermo)
    A; (impostazioni HDTV)

    DPAD GIU X1; (seleziona risoluzione: in tutto sono 7 voci sul mio tv ma può variare a seconda del modello con rilevamento automatico attivo)
    A; (conferma)
    (RIAVVIO VIDEO)
    SE NON SI PREME NULLA ENTRO 15 SEC. TORNA ALLE IMPOSTAZIONI PRECEDENTI ALTRIMENTI:

    A; CONFERMA RISOLUZIONE 50 hz
    A; CONFERMA RISOLUZIONE 60 hz

    DPAD GIU'+A; NON CONFERMA

    (dopo aver confermato se non si vedesse ancora, puoi usare ancora DPAD GIU' X1 e A > A > A per passare alla risoluzione successiva e volendo puoi ripetere questi step almeno 7 volte così da essere sicuro di aver imbroccato la voce "risoluzione automatica" che stà in cima alla lista.)

    Arrivederci e grazie!
    Ultima modifica di Babilozzo; 27-11-15 alle 17: 18
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  8. #8
    Open Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    615
    Citazione Originariamente Scritto da reartu85 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho provato le istruzioni che mi avete consigliato ma non riesco ad ottenere riusultati...il mio problema è simile a quello riportato in questo forum:

    hdmi tv lcd non funziona solo con xbox 360 | Tv > LCD | 79380

    la differenza è che il problema si presentava con il firmware vecchio e continua a presentarsi con quello nuovo...a questo punto credo proprio sia un problema di incompatibilità tra tv ed xbox..se avete ulteriori suggerimenti non esitate...grazie
    Come ti avevo già anticipato questo problema non è "nuovo" su alcune TV philips+Xbox 360+cavo hdmi...perdonami ma non hai modo di uscire a comprare un cavo component per xbox?? anche di quelli compatibili da spendere poco?? ho capito che sei all'estero ma non sei in mezzo al deserto.

    Con quel cavo almeno funziona e puoi fare prove più mirate.

    E comunque non mi hai ancora detto la sigla del modello tv....

  9. #9
    Open Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    615

    Arrow

    Citazione Originariamente Scritto da reartu85 Visualizza Messaggio
    Il modello TV è il seguente. Philips 42PFL5604H/12. Finora non ho ancora comprato il cavo component in quanto non volevo credere che ci potesse essere un problema di incompatibilità; a questo punto credo che sia l'unica soluzione percorribile.
    Il problema dovrebbe essere risolvibile ma senza vedere nulla diventa complicato. Quindi avvii col component, setti la risoluzione video e il refresh corretti, la console si riavvia. a quel punto spegni e colleghi l'cdmi.

    Altra domanda...seguendo la guida che ti ha detto Babil (indicandoti per filo e per segno cosa muovere sul pad) l'audio lo senti? giusto per capire se la console sta rispondendo o meno

    EDIT: Faccio un brutale copia e incolla dal post di Babil perché ho notato un piccolo "errore". All'avvio la console si posizione su "apri vano disco" non sul menù principale, quindi:

    Usa la croce per muoverti che è + precisa e non la levetta dell'analogico.

    Avvia la console col pad.

    Ad avvio completo (te ne accorgi dal suono)

    Freccia su 1 volta
    freccia a destra X6; (social>giochi>tv e film >musica>applicazioni>impostazioni)
    A; (il cursore si sposta su Sistema)
    A; (si posiziona su impostazioni console)
    A; (si posiziona su schermo)
    A; (si posiziona su impostazioni HDTV)
    A; (entra nei menù risoluzione)

    a questo punto:

    freccia su X 3 e premi A (dovresti sentire il "suono" del cursore che si sposta tra le risoluzioni)

    Se non visualizzi ancora nulla, attendi 5 secondi (non meno è importante) e premi nuovamente A (la Xbox testerà la stessa risoluzione a 50Hz, frequenza delle trasmissioni in Danimarca)

    A questo punto, se abbiamo beccato la risoluzione corretta, dovreste vedere l'immagine e confermare nuovamente con A per salvare la risoluzione.

    Se non dovesse funzionare, rifai la procedura da capo spegnendo la console e ripartendo da 0

    Dovrai variare il numero di volte in cui premi freccia su nel punto evidenziato in rosso

    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    ... chi ha mai parlato di spostarsi a destra con le levette o il DPAD!! ??? Solo te hai in testa stà cosa.

    RB = Right Bumper!
    Ok sorry capito male io
    Ultima modifica di Babilozzo; 28-11-15 alle 21: 28 Motivo: Sintesi

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    36
    Grazie dei consigli. Purtroppo non sono riuscito a reperire un cavo component, in quanto i negozi principali di elettronica mi confermavano fosse un cavo obsoleto e non lo avevano disponibile. Posso solo fare tentativi alla cieca ormai credo...anche se inizio a perdere le speranze...La x box risponde ai comandi, anche se non sento e vedo nulla. Me ne sono accorto ricordandomi come si spegneva con il controller e sono riuscito a spegnerla...
    Ultima modifica di reartu85; 29-11-15 alle 10: 00

  11. #11
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Vai dalla vicina...e chiedile se puoi infilare la tua HDMI nella sua TV.
    gigigadda likes this.

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    36
    Fatto, sulla tv della vicina funziona. A questo punto credo che la tv e la xbox non si piacciano.

  13. #13
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da reartu85 Visualizza Messaggio
    Fatto, sulla tv della vicina funziona. A questo punto credo che la tv e la xbox non si piacciano.
    Non devi credere...devi resettare l'impostazione video ad una risoluzione più bassa. E magari postarci una foto della vicina.
    sMoker, luca73, giga.91 and 1 others like this.

  14. #14
    Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,179
    si si dai in alta risoluzione

  15. #15
    Open Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    615
    Citazione Originariamente Scritto da reartu85 Visualizza Messaggio
    Fatto, sulla tv della vicina funziona. A questo punto credo che la tv e la xbox non si piacciano.
    Beh perdonami ma non hai colto l'occasione per settare l'xbox a una risoluzione adeguata alla tua tv? per esempio 720p o 1080p oppure al minimo 480p???

    @Paolone ahhahahahhahaahahah non ha colto l'infilare l'HDMI nella sua TV ahahahahahhaha
    Pa0l0ne likes this.

  16. #16
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Io avrei settato per benino un interracial ...ehm...un interlacciata resolution che problemi anche con una TV hd ready non ne da
    sMoker, Razorbacktrack and chojin like this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=