www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Velocità ventola al 100% quasi sempre..

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    12

    Velocità ventola al 100% quasi sempre..

    Ciao a tutti,

    circa 2 anni fa ho acquistato l'xbox 360 corona 250GB e dopo un mese l'ho fatta modificare con rgh da un conoscente.
    Non ricordo se subito o dopo poche settimane dalla modifica, ha iniziato a fare tantissimo rumore.
    Il problema è che, fin dall'accensione, la ventola gira al 100% facendo raramente qualche pausa di qualche secondo in cui scende a minimo, nonostante le temperature siano bassissime.

    Recentemente ho aggiornato freeboot con AutoGG, modificando la configurazione delle temperature da:
    Obiettivo: 82 78 76
    Limite: 89 82 82
    a:
    Obiettivo: 65 65 65
    Limite: 82 82 82

    Purtroppo non è cambiato nulla. La temperatura di cpu\gpu\case si mantiene sui 38-42 gradi e dalla dashboard FSD la velocità della ventola è configurata in AUTO. Ho smontato l'xbox circa un mese fa e l'ho pulita per bene. E' ben arieggiata e cmq le temperature sono sempre basse.

    Ho provato anche ad impostare le velocità delle ventole manualmente ma non è cambiato nulla.
    Continuo a non capire perchè le ventole vanno al 100% se le temperature sono basse..
    Idee?
    Grazie

  2. #2
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    dashlaunch zio can... vai in dashlaunch... settaggi e setti la velocità della ventola...
    Ultima modifica di leonemax81; 14-10-15 alle 13: 38
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

  3. #3
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Secondo me obiettivo è troppo basso per questo le ventole a palla, non ho ben capito però se lo faceva anche prima della modifica delle temperature.

    Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Secondo me hai qualche problema con il controller (che può essere anche nel southbridge) o il mos che sta a valle del controller della alimentazione oppure la ventola stessa che da in uscita i valori sballati di rpm al controller e quindi non riesci a regolare un cazzotti di niente con nessun software.. dovresti fare maggiori prove e provare anche a cambiare la ventola giusto per escluderla dall'equazione
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  5. #5
    Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,665
    modifica il dashlaunch, se risolvi bene altrimenti prendi per buono Babilozzo sopra

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    12
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Secondo me obiettivo è troppo basso per questo le ventole a palla, non ho ben capito però se lo faceva anche prima della modifica delle temperature.
    Ciao, grazie per la risposta. Il problema lo dava anche prima, quindi con target più alto. Il problema è che all'accensione l'xbox sta sui 38 gradi quindi non mi spiego perchè fin da subito vada a palla. Teoricamente è sotto il target

    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Secondo me hai qualche problema con il controller (che può essere anche nel southbridge) o il mos che sta a valle del controller della alimentazione oppure la ventola stessa che da in uscita i valori sballati di rpm al controller e quindi non riesci a regolare un cazzotti di niente con nessun software.. dovresti fare maggiori prove e provare anche a cambiare la ventola giusto per escluderla dall'equazione
    Adesso che ci penso, l'orologio dell'xbox si resetta sempre, quindi presumo che la batteria cmos sia scarica. Magari sostituendola risolvo il problema?
    La soluzione del cambio ventola mi sembra interessante. La proverò come ultimo tentativo. Grazie.

    Citazione Originariamente Scritto da xbox360mod Visualizza Messaggio
    modifica il dashlaunch, se risolvi bene altrimenti prendi per buono Babilozzo sopra
    Come arrivo alla dashlaunch? Posso scaricarla, inserirla in un pendrive ed eseguirla direttamente o è installata e c'è un modo per avviarla sfogliando le cartelle?
    La configurazione da FSD non è la stessa cosa?

    Grazie a tutti
    Ultima modifica di CyberCrasher; 14-10-15 alle 15: 49

  7. #7
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    L'orologio si resetta ogni volta che togli l'alimentatore, non esistono batterie cmos.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=