www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree10Likes
  • 5 Post By Babilozzo
  • 1 Post By DrSchottky
  • 1 Post By Babilozzo
  • 1 Post By Tommino81
  • 1 Post By Babilozzo
  • 1 Post By gundam68

Discussione: Misurazioni Valori resistenze Hana Trinity

  1. #1
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279

    Misurazioni Valori resistenze Hana Trinity

    In questo post ho stilato una lista delle varie misurazioni di alcune resistenze intorno all' HANA di una Xbox Trinity funzionante, tutte le misure sono state fatte con puntale rosso del tester sulla piazzola della resistenza "interna" che va verso il BGA per capirsi.
    Misurazioni Valori resistenze Hana Trinity-d94a06738931847118f3e3fcc5548b51.jpg
    Legenda:
    RES. = Resistenza serigrafia
    VAL.Mis = Valore in ohm misurato con puntali ai capi del resistore
    R_GND = Valore in ohm con console senza alimentazione e puntale nero a massa
    R_STB = Valore in ohm con console spenta in standby e puntale nero a massa
    V_STB = Valore in volt con console spenta in standby e puntale nero a massa
    V_ON = Valore in volt con console accesa e puntale nero a massa
    Misurazioni Valori resistenze Hana Trinity-trinity-hana-res.png
    Ultima modifica di Babilozzo; 17-09-15 alle 12: 18 Motivo: Aggiornamento immagini resistenze R3C1 R3C2
    Mauroz, Tommino81, pocoyo2 and 2 others like this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  2. #2
    DrSchottky
    Guest
    Quelle resistenze non sono 47R ma 47A(EIA-96 code). Quindi sì, 300 Ohm.
    P.S.:misurare la resistenza verso massa a circuito alimentato non penso sia buona idea.
    Babilozzo likes this.

  3. #3
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da DrSchottky Visualizza Messaggio
    Quelle resistenze non sono 47R ma 47A(EIA-96 code). Quindi sì, 300 Ohm.
    P.S.:misurare la resistenza verso massa a circuito alimentato non penso sia buona idea.
    Ti ringrazio per la precisazione, ho provveduto a correggere la mia "svista"
    Confermo che fare misurazioni su una console accesa è abbastanza rischioso , come dicevi giustamente, se ad esempio si volesse misurare la resistenza verso massa di un punto vcc alimentato si provocherebbe un corto circuito, quindi mi sono fermato alle misure di tensione che comunque non mancano di sorprese, vedi R3B9 ed R4B16, e vari freeze della console andando a violentare il bus digitale. Questi circuiti non gradiscono questo genere di "invasioni" eheh
    Tommino81 likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  4. #4
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per la precisazione, ho provveduto a correggere la mia "svista"
    Confermo che fare misurazioni su una console accesa è abbastanza rischioso , come dicevi giustamente, se ad esempio si volesse misurare la resistenza verso massa di un punto vcc alimentato si provocherebbe un corto circuito, quindi mi sono fermato alle misure di tensione che comunque non mancano di sorprese, vedi R3B9 ed R4B16, e vari freeze della console andando a violentare il bus digitale. Questi circuiti non gradiscono questo genere di "invasioni" eheh
    Indipendentemente da questo, hai fatto un gran bel lavorone per la comunita', ho conservato lo screenshot al sicuro, thank'you
    Babilozzo likes this.
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  5. #5
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da Tommino81 Visualizza Messaggio
    Indipendentemente da questo, hai fatto un gran bel lavorone per la comunita', ho conservato lo screenshot al sicuro, thank'you
    Grazie a te per il conforto Tommino, ma questo come sappiamo, rappresenta solo una parte dei collegamenti che dispone l'hana, sarebbe stato più fico prendere tutti gli I/O e le alimentazioni anche sul bottom eventualmente , quindi non è completo. (sospetto siano rimaste fuori anche un paio di linee più in alto sul bottom verso i connettori, e il gruppo R3C3-R3C10 nel riquadro bianco) ma siccome l'ho stressata un pò questa console non volevo sfidare la buona sorte lol.

    Cmq se qualcuno volesse aggiungere info riguardo i punti mancanti, ben venga!! Ciao.
    Ultima modifica di Babilozzo; 17-09-15 alle 12: 09
    Tommino81 likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  6. #6
    Open Member L'avatar di gundam68
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    659
    Eheheheh grazie Babi, il solito esagerato.
    Babilozzo likes this.

  7. #7
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Aggiornamento immagini con indicazioni e resistenze R3C1 R3C2 mancanti nella tabella..troppe sviste ! Arghhh!
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=