www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Led rosso su psu e 3v3 in corto

  1. #1
    Membro L'avatar di BracingJoN
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    96

    Led rosso su psu e 3v3 in corto

    Ciao a tutti. Ho fra le mani una scheda a cui un annetto fa provai a fare rgh, qualcosa andò storto perché durante il tentativo di mod la console non si accendeva più. La misi da parte con l'intento di rimetterci mano in futuro.
    Ora la ho di nuovo fra le mani, tutti i fili della mod li ho rimossi, e ho pulito i punti con trecciola per essere sicuro che non ci siano problemi. Il problema della xbox è che se vi collego la psu (che su altre schede funziona) la psu da arancione passa a led rosso immediatamente. tester alla mano ho notato che il pin 3v3 è in corto con gnd.
    Informandomi un po qui sul forum e sulla rete ho cominciato a sostituire alcuni mosfet, e il chip che da quello che ho capito controlla i vari voltaggi (u4v1). Ho controllato scrupolosamente la scheda madre al microscopio usb e non ho rilevato corti evidenti con palline di stagno ecc ecc.
    Il problema rimane tuttora. Qualcuno ha qualche dritta da darmi? Grazie.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Scusa... ti dico solo che puoi tranquillamente mandare in corto il 3,3 ed anche iĺ 5v, dopo un pochino entra in azione il controller che chiude i mos se rilveva troppo assorbimento, na non è un componente che si brucia solo per un sovraccarico sulla linea di alimentazione. Se interviene la protezione del psu il guasto deve essere a monte di tutto ciò, altrimenti l'anomalia sarebbe gestita da uno dei vari controller sulla m.b. oh veh è quello che immagino, non ne ho la certezza assoluta, solo che oggi cortocircuuti a manetta sulle linee 3,3 e 5v, roba da fondere la plastica eh, ma è sempre intervenuta la protezione on-board e mai quella del psu, cone detto, per questo ti ho dato un "parere" ciao.

    Inviato dal mio SM-G355H utilizzando Tapatalk
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=