www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 15 di 15
Like Tree1Likes
  • 1 Post By thunderbirddd

Discussione: Hard disk Fujitsu su XBOX 360 fat

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2

    Hard disk Fujitsu su XBOX 360 phat

    Ciao a tutti.ho un hard disk Fujitsu MHW2120BH recuperato da un portatile, e so per certo che questo modello viene montato "in origine" sulle XBOX elite.
    Ho letto molte guide su come utilizzare hard disk compatibili sulla nostra consolle, ma devono sempre essere dei WD.
    La domanda che mi pongo è questa: se Micr.... monta i Fujitsu sulle Elite, vuole dire che si può far riconoscere in qualche modo questo tipo di HD alla consolle.
    So che sarebbe più semplice prendere un Wd... modificarlo...ecc ecc, ma la mia è una questione di principio: vorrei riuscire a far funzionare questo HD sulla mia "fat"! ma non ci sto riuscendo...
    Qualcuno mi può dare una mano?!? grazie mille!
    Ultima modifica di sfero; 03-09-15 alle 10: 28

  2. #2
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    E chi dovrebbe leggerti nella mente?
    Non hai scritto, ad esempio, se sei riuscito a flashare l'hddss da 120
    Cmq visto che era scontato... Magari il firmware di Quell hdd non è compatibile con hddhackr? Probabilmente si dato che è un software creato per funzionare solo con hdd wd.

    Bene, dunque non ti resta altro da fare che procurarti un software che scriva il dump ss interfacciandosi al controller specifico montato su quel fujitsu!
    Uno bravo sicuro li sa scrivere qualche manciata di byte al "posto giusto" usando i comandi sata, ovviamente dopo aver appreso come "interagire" col firmware, senza dubbio, magari lo sapessi fare anche io!


    Inviato dal mio SM-G355H utilizzando Tapatalk
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    E chi dovrebbe leggerti nella mente?
    Non hai scritto, ad esempio, se sei riuscito a flashare l'hddss da 120
    Cmq visto che era scontato... Magari il firmware di Quell hdd non è compatibile con hddhackr? Probabilmente si dato che è un software creato per funzionare solo con hdd wd.

    Bene, dunque non ti resta altro da fare che procurarti un software che scriva il dump ss interfacciandosi al controller specifico montato su quel fujitsu!
    Uno bravo sicuro li sa scrivere qualche manciata di byte al "posto giusto" usando i comandi sata, ovviamente dopo aver appreso come "interagire" col firmware, senza dubbio, magari lo sapessi fare anche io!


    Inviato dal mio SM-G355H utilizzando Tapatalk
    Ciao Babilozzo.
    innanzitutto grazie per la risposta!
    Scusa se non ho scritto tutti i dati nel primo post, lo avrei fatto nel caso qualche buon samaritano fosse stato curioso
    Ho formattato il fujitsu con gparted in formato exFAT (visto che l'hd è NTFS nativo), successivamente con una versione di hddhackr ho creato (da DOS) le partizioni 0,2,3 e flashato l'hddss da 120 (che è anche la taglia del mio fujitsu). Tutto andato a buon fine (scritte verdi di conferma). Ho provato ad attaccarlo alla xbox 360 (phat) per farglielo riconoscere e formattare in FATX, ma nulla: la consolle non vede l'hd. Allora l'ho rimontato su pc e ho provato ad aprirlo con Xplorer360 (versione 09b6_120gb): il software me lo riconosce come hd xbox, vede le partizioni 0,2,3 e il loro contenuto. Eppure la consolle non lo vede.
    Può essere che il firmware non sia compatibile con hddhackr: infatti il programma riconosce che l'hd non è un wd, ma ti chiede se vuoi continuare lo stesso nella procedura, e infatti mi ha scritto il firmware.
    Non so bene dove sia il problema...
    Io mi ci metterei volentieri a imparare come scrivere "quella manciata di byte", ogni suggerimento è bene accetto e preziosissimo!

  4. #4
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ho..beh, se smanetti con linux probabilmente è possibile accedere direttamente all'hardware e volendo scrivere o leggere il device che ti interessa senza grossi problemi, ad esempio dumpare il filesystem fatx e modificarlo con vi , lol, e altre cosette interessanti, se mi capita per le mani un hdd originale provo a dumpare la tabella di allocazione dei file e vedere come lavora hddhackr, comparando i risultati, veh a tempo perso, cmq ti sarà utile se vorrai capirci di più, non so se te la cavi in informatica, ma io non posso seguurti passo passo, ehehe suvvia sii creativo, ad esempio una sera al terminale su linux mi son messo a giocherellre con aplay, e gli ho dato in riproduzione esattamente /dev/sda0!! Hahahah...quella si è musica per le mie orecchie. Ciao.

    Inviato dal mio SM-G355H utilizzando Tapatalk
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  5. #5
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    A te nn serve hddhackr,che e' un programma per "convertire" gli HD WD in HD che sn montati nativamente dalle xbox,visto che hai gia' un HD Fujitsu MHW2120BH,che e' montato di fabbrica sulle xbox

    Nn puoi scrivere un firmware per WD su un Fujitsu,e' normale che nn ti funzioni
    Funzionasse nn ci sarebbe bisogno di hddhacker per convertire i WD ^^


    A grandi linee la procedura che proverei io e' questa


    Primo passo e' riportare il tuo HD allo stato originale,compreso il firmware(se e' ancora possibile)

    Formatti l'HD da PC

    Sempre da PC lo apri con WInHex
    Incolli l'HDDSS.bin dal settore 16,sostituendo quello che c'e' in quei settori(16-22)
    Crei le partizioni basandoti su un HD originale da 120GB

    Lo colleghi all'xbox e lo fai formattare



    Se invece hai un amico con suddetto HD sull'xbox,puoi fartelo "clonare" sempre con WinHex,poi sistemi il tuo con il suo "backup-clonazione",sempre con WinHex,dopo averlo riportato allo stato originale
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 04-09-15 alle 16: 43

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    6
    io ho un hd simile Fujitsu su XBOX 360 da 60 giga, ma era nella xbox arcade , lo messo nel pc e poi nel xbox 360 non lo vede piu, ma il file undo originale dove posso trovarlo , magari provo con hddackr... grazie

  7. #7
    Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,179
    i file si trovano in rete
    Ovviamente la tua xbox non e' rgh

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    6
    Ciao grazie per la risposta Ho girato tutti i forun possibili non trovo i file no io LT 3.0

  9. #9
    Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,179
    purtroppo ho solo quelli da 120 250 e 320 gb
    trovati qui

    https://digiex.net/threads/hack-a-25...360-slim.3152/
    Ultima modifica di thunderbirddd; 25-04-20 alle 21: 30
    ninowebs likes this.

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    6

    grazie

    ma quelli che dici tu sono per hdd FUJITSU

    qui ho trovato questo,, ma mi da sempre errore hddackr riesce solo a fare i settori poi dice che manca il firmware nonostante metto quello da 6o giga FUJITSU che corrisponde al mio
    Hard disk Fujitsu su XBOX 360 fat-20200423_032727.jpg
    Ultima modifica di ninowebs; 25-04-20 alle 22: 45

  11. #11
    Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,179
    segui bene la guida che ti ho postato prima
    Vale comunque e funziona

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    6
    Grazie trunder, ma la guida dice
    Dopo aver inserito il numero ti verrà chiesto se vuoi scaricare, flash o ripristinare il firmware, seleziona F per veloce.

    Digita il nome del settore di sicurezza che vuoi mostrare, questo sarà HDDSS.BIN
    fino a qui ci sono, ma da lo stesso errore

    ho provato a prendere da li in file da xbox-360-60gb-hard-drive-security-sector
    Ultima modifica di ninowebs; 26-04-20 alle 21: 29

  13. #13
    Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,179
    puo' essere che il file HDDSS.BIN non e' quello adatto

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    6
    chissa se balilozzo ha risolto, il mio Fujitsu MHW2120BH era originale come il suo, ho provato con questoi che sono come il mio,,,

    Hard disk Fujitsu su XBOX 360 fat-screenshot.png


    ma niente,,, chissa...

    ops dovevo dire sfero scusate
    Ultima modifica di ninowebs; 27-04-20 alle 00: 04

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    6
    winhex,,, assurdo la linceza costa quanto 4 hd

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=