www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Fatal Crash Intercepted su XBOX 360

  1. #1
    Junior Member L'avatar di clangel
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    11

    Fatal Crash Intercepted su XBOX 360

    Buongiorno,
    ho acquistato una XBOX modificata (non ho ben capito che tipo di modifica è stata effettuata), la console presenta una dashboard abbastanza vecchia: 2.0.14719.0.
    Ci gioco da un hard disk esterno, formattato FAT con una cartellina GAMES e l'inserimento dei giochi attraverso Xbox Image Browser e fin qui tutto bene, tranne i giochi più recenti (Fifa15, Pes15, ecc) che suppongo non partono per la dashboard vecchia, su tutti gli altri giochi ho il problema che dopo circa 10 min di gioco, il sistema va in "Fatal Crash" e mi ritorna la maschera iniziale, o addirittura si blocca la console e devo riavviarla dal tasto.
    Ho effettuato tutte le ricerche e i test del caso, ma poco ho trovato o risolto, formattazione dell'hd, cancellazione di cartelle di update, file GOD ma sempre stesso risultato.
    La cosa strana è che tale errore non esce solo nei giochi non ufficiali, ma anche utilizzando i DVD originali anche se "resiste" molto più tempo, tipo dopo mezzora almeno.
    L'unica soluzione che mi manca è quella di "aggiornare la dashboard" e relativo freeboot operazione che farò anche se non sono molto pratico, le guide sono abbastanza antiquate e non comprendo bene i requisiti ed eventuali problematiche che potrebbero sorgere nella modifica.
    Pertanto volevo chiedervi:
    1) come faccio a sapere che tipo di modifica c'è installata? leggo LT,RGH, ecc..
    2) Una guida abbastanza recente d'aggiornamento del freeboot con relativo aggiornamento della dashboard (suppongo)
    3) Eventuali soluzioni alternative all'aggiornamento che posso provare per evitare il fatal crash

    Grazie per le eventuali risposte.

  2. #2
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,198
    I procedimenti sono sempre gli stessi, cambia solo la versione della dash.
    Hai una RGH se giochi da USB e soprattutto se ti esce fatal crash intercepted hai ovviamente anche dashlaunch.
    Se hai la possibilita di giocare da dvd di backup hai anche la mod del lettore (che non ti interessa aggiornare, perchè aggiornamenti non ce ne stanno).
    Sezione tutorial...

    Che tipo di disco usb hai? Magari va in spegnimento e causa il crash...
    Ultima modifica di tsunami666; 05-06-15 alle 11: 35

  3. #3
    Junior Member L'avatar di clangel
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    11
    Ciao Tsunami,
    innanzitutto, grazie mille per la risposta. Si la modifica suppongo sia RGH visto che gioco da USB e comunque il lettore è modificato anche se non ho avuto modo di provare un DVD backuppato poichè abbastanza complesso nella realizzazione dell'overburning (avevo letto una guida).
    Per quanto riguarda l'aggiornamento, dashlaunch e freeboot sono la stessa cosa?
    Ho letto la guida [TUTORIAL RGH/JTAG]Installazione o Aggiornamento di Freeboot e Dashlaunch
    come faccio a sapere la data di produzione? versione del kernel? CB??? e tipologia di scheda madre?
    Ho un Hard disk esterno autoalimentato, non credo si spenga poichè anche quando si blocca il led dell' HD resta acceso fisso, e poi come ti dicevo ho avuto dei fatal crash anche giocando da DVD origiali, lanciandolo sia dalla home customizzata che dalla home standard della console.

  4. #4
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,198
    Segui la guida, fai l' update manuale o prima installazione
    Per i backup ti serve un masterizzatore compatibile, supporti decenti e basta, c' è comunque una guida anche per quello.

  5. #5
    Junior Member L'avatar di clangel
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    11
    okok, procederò appena ho un pò di tempo dal lavoro.
    Per il problema in oggetto invece? altre soluzioni per il fatal error?

  6. #6
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,198
    Inizia ad aggiornare, poi ci risentiamo...
    Di solito è perchè la 360 non legge i dati, vuoi perchè estratti male, vuoi perchè il dispositivo usb va in ecomode ( magari è un Toshiba ?), vuoi perchè l' hard-disk sta tirando le quoia ecc.ecc.

  7. #7
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Soluzioni non ce ne sono se non fornisci dettagli sul crash. Se vuoi puoi registrare i dettagli del crash direttamente sul tuo hdd esterno, basta che aggiungi il parametro, nella sezione Paths:
    dumpfile = Usb:\crashlog.txt

    nel tuo file launch.ini, che trovi nella radice dell'unità di memoria che hai tu ... modifichi salvi e riavvi, , puoi attivare questo log anche specificando la variabile Usb:\crashlog.txt sempre del parametro Dumpfile con l'installer che è molto comodo. http://www.homebrew-connection.org/f...unch_v3.15.zip

    ovviamente sempre con hdd connesso vai a crashare un gioco poi quando hai crashato e la console torna alla dash prendi il file crashlog.txt e incolli qui il contenuto.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  8. #8
    Junior Member L'avatar di clangel
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    11
    se mi crashasse solo dall'HD penserei fosse quello, ma crasha anche da DVD originale..
    Mi piace questa storia del log ma sinceramente non ho idea di come si fa. il file launch.ini si trova nell'unità di memoria della console? come ci accedo?

  9. #9
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Consulta la simpatica guida all'utilizzo del dashlaunch qui:

    http://www.consoleopen.com/forum/tut...ncipianti.html
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  10. #10
    Junior Member L'avatar di clangel
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    11
    tnx!! mi informo subito

  11. #11
    Junior Member L'avatar di clangel
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    11
    Sorry per il doppio Post, sto piano piano prendendoci la mano, poichè anche seguendo le guide, avendo delle vecchie versioni risulta un pò complesso.
    Comunque ho creato un nuovo launch.ini inserendolo nell' hd esterno ho fatto salvare il log.
    Il Fatal Crash è avvenuto mentre giocavo ad un gioco ORIGINALE.


    Credo che la parte importante sia: The thread tried to read from or write to a virtual address for which it does not have access
    Chi, dove, e quando, restano però a me sconosciuti.
    Spero potete darmi una mano.

  12. #12
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,198
    Hai già aggiornato il freeboot?
    Hai provato senza hard-disk collegato, con un profilo nuovo salvato su chiavetta usb utilizzata come memoryu-unit?

  13. #13
    Junior Member L'avatar di clangel
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    11
    Ciao tsunami, grazie per l'interesse.
    Il freeboot non l'ho aggiornato, senza HD ho già provato con un nuovo profilo no. Mi è venuto altresì in mente che sulla console sono configurati ancora altri profili del vecchio proprietario, potrebbero influire? Infatti il prossimo test sta nel cancellarli.
    Mi risulta strano un pò l'errore di mancanza di accesso al "virtual address" nonostante ho disabilitato dal freeboot qualsiasi voce che indica una connessione di rete.

  14. #14
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,198
    Usa una chiavetta usb trasformata in memory unit, crei un profilo nuovo e prova con quello, senza star li a eliminare niente (scollega l' hard-disk).
    Comunque la prima cosa da fare sarebbe aggiornare il freeboot, soprattuto se hai problemi con i giochi recenti, visto che la release di quella dash è di febbraio 2012.

  15. #15
    Junior Member L'avatar di clangel
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    11
    ok, verfico come si fa con la chiavetta.
    I giochi nuovi non partono proprio, mentre gli altri partono ma danno questo problema, sia da HD che da DVD.
    L'aggiornamento del freeboot lo metto in cantiere appena riesco a documentarmi di più, non vorrei tralasciare qualche dettaglio che ne comprometta poi il funzionamento.

  16. #16
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,198
    Aggiorna, testa e poi ci si risente.
    Bye

  17. #17
    Junior Member L'avatar di clangel
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    11
    Aggiornato, portato l'xbox da un modder attualmente monta dash: 3.0b Rev775 con kernel: 2.0.16537.0
    Persistono errori di fatal crash ma adesso si freeza completamente l'immagine e mi costringe a rivviare dal bottone. Ho provato a mettere il log sul launch.ini ma non lo genera perchè si freeza prima.
    Unica cosa che ho pensato è la temperatura. mentre gioco trovo: Processore :57.1 Graphics: 70.3 Memory: 80.8 Chassis 38.6
    Le ventole sono impostate a 65, potrebbe essere questo?
    Potrebbe essere altro? come scopro cos'altro può essere se non mi scrive manco il log?

  18. #18
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da clangel Visualizza Messaggio
    Unica cosa che ho pensato è la temperatura. mentre gioco trovo: Processore :57.1 Graphics: 70.3 Memory: 80.8 Chassis 38.6
    Le ventole sono impostate a 65, potrebbe essere questo?
    Potrebbe essere altro? come scopro cos'altro può essere se non mi scrive manco il log?
    Vecchio mio, perfortuna non ci cuoci la pasta su quella phat... io personalmente dopo attenti studi ho concluso che le temperature ideali per il target da regolare nel smc sono, cpu 54, gpu 62, edram 67. Ci sono due ventole all'interno e sono controllate distintamente dallsmc. Nel caso delle falcon regolando bene il target cpu si ottiene un raffreddamento migliore anche sulla gpu / edram ...

    Sembrerebbe che le tue temperature siamo tro0ooopo alte, se hai uno scarto fra gpu e edram così elevato (10 +c) dovresti sostituire la pasta termica della gpu e dare uba piallata al dissipatore in modo che l'aderenza sia perfetta, dopo lunghe osservazioni con convogliatore sigillato ai bordi (con semplice nastro isolante messo a mo'di paraspifferi) a mio avviso, lo scarto ideale è intorno ai 5 gradi fra gpu ed edram. Ovviamente aumenterà la rumorosità ma eviterai i crash se non si è ancora boĺlita del tutto. Purtro0o se vuoi abbattere la temperatura in modo significativo ed efficace manenendo bassi regimi di ventilazione, dovresti rimuovere il lettore, già solo questa operazione migliora il raffreddamento, ma il top è installare un dissipatore cpu al posto del dissi originale.

    Inviato dal mio SM-G355H utilizzando Tapatalk

    Aggiungo che ho notato che i die della gpu/edram si "imprimono" dulla superfice del dissipatore, se la console ha lavorato molte ore con temperature target smc stock, ci sono rimasto male quanfo ho notato questo tipo di difetto,specialmente sulle falcon il dissipatore gpu si deforma visibilmente nella parte dove è inserito l'heatpipe ,infatti l'alluminio è piu sottile, di consegurnza il dissipatore si ovalizza di almeno un decimo di millimetro e la superfice Dove appoggiano i die è importante che sia perfettamente piatta quindi una rettificata al dissi va sempre bene. ..
    Ultima modifica di Babilozzo; 23-07-15 alle 21: 57
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=