www.dedoshop.com
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 70
Like Tree13Likes

Discussione: Problema Xbox 360 accende ma non si vede

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    30

    Problema Xbox 360 accende ma non si vede

    Salve ragazzi, ho una 360 Jasper con modifica rgh o jtag (non riesco a distinguerli, e un chip saldato sulla mobo con un entrata per un flat), e ieri sera volevo estrarre la key del lettore per prepararla ad avere la x360key. Quindi ho alimentato il lettore da console, ho creato il pogo ed ho portato a termine l estrazione. Rimonta il tutto, accende, ma non si vede nulla. Il led del mod chip lampeggia ogni tre secondi di verde, il led della console e verde fisso anche. Ho cambiato il cavo HD, riaperto la console per vedere se internamente ci fosse qualcosa che non va (la prima cosa che ho pensato e che si fosse dissaldata la mod), ma è tutto apposto. Non capisco cosa possa essere successo, la console l ho avviata anche senza hard disk, senza lettore, continua a a non funzionare. L unica cosa che ho notato e che a console aperta le ventole hanno iniziato ad incrementare la velocità quasi come se configurate al 90% di velocità. Ho tolto alimentazione e riprovato ma continua a non dare segni di vita. Cosa può essere successo? Sono afflitto pensavo fosse semplice ed ho buttato una console... atendo vostri miracoli, buona giornata

  2. #2
    Regular Member L'avatar di beccio84
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Asola (MN)
    Messaggi
    121
    Niente foto, niente esito sulle tensioni misurate? Nulla proprio?
    Addio addio addio,
    addio addio addio addio, vi salutiam e grazie per tutto pesce!

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    30
    Citazione Originariamente Scritto da beccio84 Visualizza Messaggio
    Niente foto, niente esito sulle tensioni misurate? Nulla proprio?
    Ciao Beccio perdona la mia incoscienza, ma sinceramente qua sul forum ho trovato solo guide su come misurare la tensione sulle Slim. .. la mia è una phat e per cui le tensioni da misurare sono differenti e non so dove mettere mano. Per le foto le faccio subito ma c'è ben poco da scattare la mobo e intatta. È possibile che si tratti di qualcosa di grave anche senza anelli rossi?

  4. #4
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Giugliano in Campania
    Messaggi
    663
    Allora la mod di quella console è una rgh quindi non parte all'istante può metterci anche un 5 minuti ad accendersi a video dipende dalla bravura del modder tu quanto tempo hai atteso?
    Dopodichè per quale motivo hai estratto la key quando potevi leggerla accendendola dal tasto eject? senza contare che essendo una rgh ti può partire qualsiasi backup sia su ha che su disco direttamente e quindi essere inutile un x360key?

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    30
    Ho aspettato un paio di volte una mezz oretta. La mia console si è sempre avviata in un paio di minuti... volevo la x360 solo per poter sfruttare il Live, per il fatto della key dovevo estrarla x metterla nella Micro sd della x360key... e non sapevo l esistenza di un menu nel tasto eject

    Piccolo Edit che mi è venuto in mente: mentre facevo il procedimento per l estrazione la xbox ha iniziato a lampeggiare di rosso, per cui l ho spenta pensando di avere qualche problema è l ho riaccesa di nuovo.. ed un altra cosa, con lettore alimentato da console e Sata sul PC desktop, con cavo HDmi collegato alla TV, la xbox dovrebbe accendersi o non si vede nulla? Perché in sostanza prima di iniziare a toccare i circuiti l ho accesa in questo modo ma non visualizzava nulla
    Ultima modifica di peyadragons; 15-05-15 alle 16: 07

  6. #6
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Per vedere la dvdkey bastava accendere la console dal tasto Eject; adesso puo' avere tutto.

  7. #7
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Giugliano in Campania
    Messaggi
    663
    Per riutilizzarla in live bisogna riscrivere il dump originale sulla console e rimuovere il "chip" che non serve più, hai il dump originale?? se si riscrivilo e poi rimuovi il chip almeno vediamo se la console riparte altrimenti bisogna ricrearlo con un probabile rischio di ban.
    La console doveva accendersi lo stesso ma l'operazione che hai effettuato potrebbe aver scollegato qualche filo o nel peggiore dei casi danneggiato il southbridge.

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    30
    non ho ben capito cosa stai dicendo io finora non ho mai giocato in live il mio intento era estrarre la key creare il firmware da mettere all'interno della X360 e poi effettuare l'acquisto dato che avevo già tutto pronto.. il dump originale non ce l'ho perché la console mi è stata venduta usata già con la modifica e non mi è mai venuto in mente di effettuare il backup a questo punto anche se non avrò mai la possibilità di giocare in live preferirei quantomeno recuperare la console. Punisher l ho capito ma io non ne sapevo nulla ed ho cercato in mare e mondi come estrarre la key senza includere nella ricerca che aveva l rgh... quindi la prima cosa che mi è cascata e quella di seguire la prima guida che trovavo... ora da eject non accende nulla... che mi consigliate? E cosa ne pensate Dell Edit precedente?



    Cioè in sostanza senZa aver staccato ancora nessun filo, solo il Sata del lettore e su cui ho collegato il Sata che andava a finire nel pc, sulla tv non si vedeva nulla
    Ultima modifica di peyadragons; 15-05-15 alle 16: 45

  9. #9
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Giugliano in Campania
    Messaggi
    663
    Il punto è semplice visto che hai smontato la console è possibile che nelle operazioni per estrarre la key tu abbia staccato o interrotto uno o più fili che ne pregiudicano la funzionalità e nel peggiore dei casi potresti aver danneggiato la console ora visto che ormai è evidente che o non hai l'attrezzatura giusta per procedere o semplicemente non sei preparato quindi bisogna conoscere le tue capacità e attrezzature in questo ambito, per ripristinare il tutto devi verificare che tutte le tensioni arrivino al "chip" quindi armati di tester e a console accesa verifica che tensioni misuri solo sulle saldature del "chip" che sono vcc,cpu-reset,post_out,sda e scl.
    Ora sta a te continuare e indicarci queste cose in più se metti delle foto dell'installazione potremmo vedere come sta messa ed infine sai saldare?

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    30
    Stasera procedo coi test delle tensioni. Mi armeggio spesso in modifiche interne e mi diletto anche in ambito di saldature. Ho l attrezzatura adatta ma m interessa capire come impostare il tester per testare le tensioni... il classico 20v? O devo fare qualche procedimento in particolare... e per chip intendi l rgh? e comunque ribadisco che prima di estrarre la key ho collegato il cavo HD alla TV con lettore alimentato da console e Sata sulla mobo e la console non è partita... se in teoria sarebbe dovuta partire, il problema è nato prima del pogo e tutto il resto

  11. #11
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    471
    Però se non ho capito male il chip lampeggia.. giusto?

  12. #12
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Giugliano in Campania
    Messaggi
    663
    Per il tester si in quanto la tensione massima che dovresti leggere è sui 5V a seconda di dove è collegato cmq ti lascio una lista:
    Vcc=3,3V o 5V dipende dal "chip"
    sda e scl= 3,3V
    Cpu_reset= 1,8V e 0V quando lampeggia il led
    Post_out= 1,8V
    Per quanto riguarda la non accensione potrebbe pure dipendere dal fatto che si tratta di una console che senza il coperchio superiore non parte puoi provare a riassemblare la console per vedere.

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    30
    Citazione Originariamente Scritto da giga.91 Visualizza Messaggio
    Però se non ho capito male il chip lampeggia.. giusto?
    Esattamente il chip lampeggia esattamente una volta ogni tre secondi

    Scusami Attila ma un diagramma da dove a dove mettere le punte del tester non c'è?
    Ultima modifica di peyadragons; 15-05-15 alle 18: 39

  14. #14
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Quando misuri la tensione dove li metti i puntali?

  15. #15
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Citazione Originariamente Scritto da AtTiLa` Visualizza Messaggio
    Per il tester si in quanto la tensione massima che dovresti leggere è sui 5V a seconda di dove è collegato cmq ti lascio una lista:
    Vcc=3,3V o 5V dipende dal "chip"
    sda e scl= 3,3V
    Cpu_reset= 1,8V e 0V quando lampeggia il led
    Post_out= 1,8V
    Per quanto riguarda la non accensione potrebbe pure dipendere dal fatto che si tratta di una console che senza il coperchio superiore non parte puoi provare a riassemblare la console per vedere.
    Una console che senza il coperchio superiore non parte? Il coperchio e' peggiorativo in quanto a disturbi, non certo migliorativo

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    30
    Devo testare positivo e negativo del relativo componente oppure dal "chip" a dove arriva il filo?





    Il chip e un 360squirt 1.2



    Ok eccomi... vcc sda e scl ci siamo... CPU rest rimane a 1.15 anche quando accende il led, e post bit mi segna 1.07
    Altra cosa, riscalda la parte sinistra della dissipazione, le ventole salgono di velocità e mi tocca girarle (che buttano aria dentro) per raffreddare
    Ultima modifica di peyadragons; 15-05-15 alle 20: 43

  17. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    30
    Ragazzi ho la 360 sotto test accesa cosa mi consigliate di fare?

  18. #18
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Di non uppare inutilmente la discussione prima delle 24h e aspettare una risposta altrimenti il thread verrà chiuso
    Per il resto,spegnila

  19. #19
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    471
    Non hai modo di contattare chi ti ha venduto la consolle e chiedergli il dump originale?
    Ma hai mai uscito la scheda dal case metallico?
    Hai spostato i fili dell'rgh quando lhai aperta la prima volta?
    Ma i test li fai con il convogliare d'aria e le viti nere che tengono i dissipatori al case?
    Puoi essere più preciso nel dire ciò che fatto? Mi sembra strano che di punto in bianco non ti parta più
    Ps puoi mettere delle foto di fronte e retro della motheboard presa per intero?

  20. #20
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    30
    1 no perché era un inesperto che a sua volta l aveva acquistata modificata.

    2 ieri sera dopo che non voleva partire per vedere se ci fosse qualcosa che non andava

    3 il tentativo l ho fatto staccando solo il Sata e mettendolo dal pc al lettore alimentando il lettore da console.

    4 non so cosa intendi , i test li faccio con il pezzo bianco tolto ed i
    dissipatori montati (con la mobo nel case) e le ventole montate.

    5 ho aperto la console, staccato il cavo Sata Dell alimentazione e collegato al PC pensando che il jungle flasher riuscisse ad estrarre la key, ma a causa del firmware ho dovuto creare il pogo ed estrarlo con il pogo. Mentre provavo sono comparsi dei led rossi che lampeggiavano e a quel punto ho stsccato la console perche pensavo avesse qualche errore. Riaccendo, Estraggo la key, risaldo i cavi togliendo l ago eccetera e rimonto il tutto. A quel punto accendo la console e non si vede nulla, noto solo il led del 360squirt che lampeggia (non lo avevo mai notato sinceramente) e continua a non vedersi nulla. I cavi Dell rgh sono saldati correttamente (sia davanti che dietro) anche se non mi spiego come mai sul CPU rest mi segna 1.15v e sul postbit 1.07v. Il dissipatore che dissipa i due chip (tra cui uno penso sia il chip grafico) dopo un dieci minuti di test riscalda fino a scottare e le ventole iniziano a girare come matte... a quel punto io giro le ventole e dopo 1 minuto circa si raffredda il dissi e la velocità delle ventole diminuisce... credi sia il fatto che tolgo il convogliare di plastica bianco? Poi per quanto riguarda il lettore lo apro lo richiudo e fa un rumore come se leggesse qualcosa per circa un secondo (una sorta di vibrazione). non so neanche io cosa ho potuto combinare. Grazie di tutto ragazzi e scusa Razor

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •