Ok...quindi la resistenza da 100ohm tra pin4 e pin7 di j2d2 non la metto. invece il passaggio di togliere la resistenza(o quello che è) sotto al processore per proteggere i fuses? scusate la miriade di msg ma sono davvero confuso
Visualizzazione Stampabile
Tra pin4 e il pin7 basta ponticellare senza resistenze...
R6T3 è l' ultimo dei problemi.
[url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/147-tutorial-jtag-guida-all-avvio-del-jtag-hack.html[/url]
Ok...per ora grazie...appena mi arriva il matrix sicuramente tornerò a rompervi le scatole:witless:
Anche perchè dalle serigrafie che ho visto sulla foto dell'oggetto che ho comprato sembra che i 6 pin vadano collegati tutti su J1D2 mentre sulla guida jtag nella sezione del pic18f2455 i pin 5 e 6 si collegano su J2B1
Sono sempre 7, vanno sia su J1D2 sia J2B1. Rileggi bene...
Quello che ho comprato è questo...tu intendi 7 compreso gnd giusto? Cmq come vedi le etichette si riferiscono tutte a j1d2
Allegato 19177
Sarà qualche cinese che ha trascritto male...:nevreness:
Segui lo schema della guida.
allora, mi sono ricordato del programma che io ho usato, si chiama autohacker 2.1, ti crea direttamente la xbr. Va da se che essendo il programma molto vecchio, ti conviene sempre usare autogg o jrunner (con relativa estrazione della cpu key) per poterti generare una dashboard aggiornata. Se non vuoi usare tanti programmi usa autogg o jrunner tanto in fase di creazione devi sempre recuperare la cpu key.
Il flasher è arrivato...fra poco vado a prendere i diodi cosi comincio...un ultima cosa...ma gnd basta collegarlo su j1d2 o dal flasher devo tirar fuori 2 fili e collegarli sia su j1d2 che su j2b1?
Ne basta uno. gnd è sempre gnd. Dovresti arrivarci da solo...
Non riesco a leggere la nand...questa è la schermata che mi compare quando premo read nand
Allegato 19191
Una foto dell installazione sarebbe utile a tutti per poterti aiutare meglio
Saldature fatte bene? Fili saldati nei posti giusti? Do andina banale ma è meglio accertarsi, avvii la lettura a console spenta e alimentazione collegata alla parete?
Prova anche ascollegare il cavetto USB dal flasher e l'alimentatore dalla console poi ricollega e prova nuovamente.
Fatte tutte le prove...quando collego l'alimentazione all'xbox si accende il led rosso del flasher, poi quando collego l'usb il led si accende piu forte...comunque vi posto le immagini dell'installazione...magari vedete qualcosa che non va
Allegato 19192
Allegato 19193
Allegato 19194
Allegato 19195
Allegato 19196
jtag tool mi restituisce questo
Allegato 19197
il flasher non è compatibile con nandpro 3.0, usa il 2.0
Cioè usa autogg
tra l'altro le saldature lasciano a desiderare (non che le mie siano il massimo, però...) quei diodi messi così danno l'impressione che tocchino il condensatore e il componente sotto, mettili accorciando i piedini
ti assicuro che non ci sono falsi contatti...è tutto distanziato...comunque io sto utilizzando, come driver, quelli contenuti al'interno dei vari programmi per far riconoscere il flasher e me lo vede come "xecuter nand-x"....non è che devo utilzzare altri driver? anche perchè ho provato jtag tool 3.50 e questa è la schermata
Allegato 19200
Nessuno ha parlato di driver.
Ma nel frattempo l alimentatore è collegato alla console, no?
le xenon che ho fatto io collegavo anche il cavo video per sicurezza oltre all'alimentazione
Ho sempre collegato sia cavo almentazione che video.
Potrebbe essermi arrivato il flasher non programmato? ho letto questo [URL="http://www.consoleopen.com/forum/hardware-xbox360-e-xbox-360-slim/1900-come-programmare-mtx-spi-nand-flasher-matrix-nand-flasher-e-dove-sono-punti.html"]http://www.consoleopen.com/forum/hardware-xbox360-e-xbox-360-slim/1900-come-programmare-mtx-spi-nand-flasher-matrix-nand-flasher-e-dove-sono-punti.html[/URL]
I flasher sono programmati. Prova autogg
E hai selezionato nandpro 2.0? Quale versione?
L importante è dire che autogg è il peggiore... Guarda la barra in alto e le sue opinioni
Bene, allora sono le saldature\cavi
Mha, sembra quasi che tu non abbia installato correttamente i driver. Domandina: riavvii dopo, vero?
Cmq io accorcerei i fili (max 15 cm) e ne metterei di decenti (i fili rigidi non si possono vedere) oltre a rifare le saldature che lasciano parecchio a desiderare. Rimuovi anche i diodi per ora e usa del flussante se puoi
In gestione periferiche il nand reader deve chiamarsi "memory access".
Nandpro 2.0 B (la E se hai il nandreader che può programmare anche i glitchchip).
Inviato dal mio iDiot utilizzando Topatalk
Si chiama memory access finche non installo i driver...dopo "xflash" con i driver di autogg...se non li installo e come se non ci fosse il flasher collegato al pc secondo jrunner
Cmq adesso ho tagliato i fili...sono lunghi appena 5 cm ed ancora niente...ora provo a sostituire i diodi che è piu semplice...anche se sto iniziando ad arrendermi....sinceramente se devo rifare tutte le saldature dei fili combino un macello
I diodi non c'entrano nulla per la lettura della nand
ho rimosso tutto e sostituito...il problema è rimasto lo stesso...(prima di rimontare i fili ho provato ad accendere ed ancora funziona, almeno questo:semi-twins:)l'unica cosa che rimane sono o i driver del flasher oppure il flasher non funziona.
Credo proprio che modifico solo il lettore ed amen...
lettura tramite parallela?
Cosa dovrei fare? lascio i 2 diodi ed il ponte come stanno, ed i fili che vengono fuori da j1d2 e j2b1 invece di saldarli al flasher li collego alla porta LPT con le resistenze da 100 Ohm come in figura?
Allegato 19216
I diodi e il ponticello servono in fase di accensione della console. Il problema che hai adesso è di accesso in lettura e scrittura della nand. Quando la console è spenta ma con il cavo di alimentazione inserito i diodi e il ponticello non sono utilizzati. Quindi il problema dipende da altro.
Quello l'avevo capito dai post precedenti...secondo me le saldature stavolta stanno bene...quindi se quello che non funziona a dovere è il flasher se i fili li collego direttamente alla porta lpt del computer posso fare tutte le operazioni comunque?
Comunque sul flasher ho notato 3 pin che si toccano tra di loro per quella, che per me, sembra una saldatura fatta male...potresti controllare la foto che ho postato poco prima...si vedono dal lato opposto rispetto alle saldature che ho fatto io