www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: XBOX Slim Trinity ...Apri vano disco e/o Disco non riconosciuto

  1. #1
    aquilus
    Guest

    XBOX Slim Trinity ...Apri vano disco e/o Disco non riconosciuto

    Buonasera popolo di Console Open...
    Mi entra una xbox slim Trinity con Lt 3.0 installato mediante pcb sostitutiva su 16d4s fw 0225...
    A freddo la console funziona perfettamente e i backup vengono regolarmente eseguiti.
    Dopo circa 1 ora di funzionamento, a volte anche meno, anche durante l'esecuzione dei giochi
    sebbene gli stessi siano installati, la console si blocca a video e ritorna in dashboard con il
    messaggio "Apri vano disco" e/o "Disco non riconosciuto", a seconda di come gli va...
    Provato a cambiare il lettore con altro 16d4s e....stessa musica...inizia a funzionare, magari anche
    per giorni, poi random restituisce il medesimo errore...
    Ovviamente sono stati testati diversi backup e il risultato è il medesimo.
    Non sono in possesso del full dump del lettore in quanto non ho effettuato io l'intervento iniziale.
    Mi sono limitato ad estrarre il firmware dalla pcb sostitutiva e ad iniettarlo su un 16d4s con pcb originale
    di cui posso assicurare il perfetto funzionamento, anche perchè munito di Mt MXIC non perforata.
    Credo di poter escludere un problema al fw del lettore, anche se ai tempi qualche 0225 faceva qualche scherzetto,
    ma mi par di ricordare relativamente alla fase di check del disco e non durante l'esecuzione iniziata di una sessione di gioco.
    Presumo sia un problema al Southbridge della console e/o alla XGCPU...
    Che ne pensate? Speriamo non stia morendo anche questa...
    E' un caro amico

  2. #2
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Ne ho una identica, credo sia il southbridge, o al massimo una delle ram.

  3. #3
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    le ram.....

  4. #4
    Regular Member L'avatar di ginncorvus
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    464
    Se non sbaglio se si ricostruiva il fw dei 16d4s dopo aver perso il dump originale, si poteva avere quell'errore casualmente. Non ricordo se lo faceva anche durante la sessione di gioco.
    Ma se hai la possibilità di fare RGH, proverei ad usare nel lettore un fw autentico stock, e di cambiare il freeboot con la relativa dvd-key, magari disabilitando fcrt se presente.

  5. #5
    aquilus
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Ne ho una identica, credo sia il southbridge, o al massimo una delle ram.
    Quindi sostituzione south e/o ram...e dopo l'intervento console in test per qualche giorno sperando non ripresenti il problema...
    Il bello è che a volte funziona perfettamente per ore e/o giorni...
    Anche facendo RGH la cosa non si risolverebbe essendo localizzato un problema hardware....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=