www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24
Like Tree3Likes

Discussione: Xbox 360 legge solo film e cd audio. Con i giochi esce scritto "Disco Illeggibile". Help!

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    90

    Xbox 360 legge solo film e cd audio. Con i giochi esce scritto "Disco Illeggibile". Help!

    Salve a tutti, mi è stata portata da un mio amico una xbox 360 trinity con modifica lt 3.0. La console legge solo film e cd audio, mentre non legge i giochi di backup.
    I giochi originali non li ho ancora provati perché il mio amico ha dimenticato di darmeli (ma ovviamente ne è in possesso) e me li farò dare nel pomeriggio.
    Nel frattempo, se possibile, potreste dirmi quello che secondo voi è il problema di questa xbox 360?
    In pratica con i giochi di backup esce scritto "Disco illeggibile. Pulire con un panno morbido... - ERRORE 03-80-00" mentre come già detto la console legge senza problemi cd audio di backup e film originali su dvd. Secondo voi è la lente da sostituire oppure è un problema di modifica al lettore??
    Grazie in anticipo per la risposta.

  2. #2
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,198
    I backup li hai provati su un'altra console? Funzionano?
    Regolare la lente ci metti un paio di minuti, tentar non nuoce...

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    90
    Intanto grazie per la risposta. Allora, i backup che mi ha fornito il mio amico non so se effettivamente funzionano perché non ho un'altra console su cui provare (visto che la mia in seguito ad aggiornamento ha perso la modifica al lettore, ma ha solo rgh). Però ho provato anche alcuni backup miei che in passato funzionavano con la mia console e quindi credo che non sia un problema di backup. Comunque nel pomeriggio provo con un gioco originale dei miei se li trovo (dato che li tengo conservati da qualche parte ma non mi ricordo dove) oppure me ne faccio prestare uno dal mio amico. Qualora il gioco originale funzionasse, potrebbe essere sempre un problema di lente (che non riesce a leggere i backup perché magari questi hanno un indice di riflessione più basso) oppure è sicuramente un problema di modifica che potrebbe aver smesso di funzionare per un qualsiasi motivo?

  4. #4
    Open Member L'avatar di PlayerOne
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Trinitapoli BT
    Messaggi
    851
    o i backup non sono stati sfornati a dovere oppure la dvd key flashata non è esatta. se legge film e cd musicali la lente dovrebbe essere a posto.
    Dannata potenza di calcolo!!

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    90
    Ciao PlayerOne, volevo aggiungere che provando ad avviare un gioco si sente uno strano rumore proveniente dal lettore, come se la lente facesse fatica a leggere.
    Vorrei sapere: c'è per caso un programma per testare i backup? Per dvd key flashata non esatta cosa intendi precisamente?

  6. #6
    Open Member L'avatar di Vale
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    719
    Citazione Originariamente Scritto da PlayerOne Visualizza Messaggio
    o i backup non sono stati sfornati a dovere oppure la dvd key flashata non è esatta. se legge film e cd musicali la lente dovrebbe essere a posto.
    colgo l'occasione della tua osservazione per togliermi un dubbio: ma se la dvd key flashata non è esatta, non dovrebbe allora non leggergli anche i dvd video e i cd audio????

  7. #7
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    mamma mia che insalata che state facendo dvd key sbagliata ecc... e risaputo da anni che le lenti delle console sia ps3 che xbox hanno due modalità di lettura cd e dvd per cui non c'entra una mazza che la lente legge i cd allora sia buona... e la key altrettanto in questo caso la lente è da cambiare perché consumata la parte che legge i dvd cioè i giochi... cambia la lente e stai apposto.... mi accorgo sempre ogni giorno che spuntano fuori sempre pseudi tecnici...

    Xbox 360 legge solo film e cd audio. Con i giochi esce scritto "Disco Illeggibile". Help!-lg1op3.jpg
    Ultima modifica di leonemax81; 20-11-14 alle 16: 18
    Vale likes this.

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    90
    Scusa leonemax81, ma il film che ho provato era un dvd, non un cd e funzionava. Comunque se dici che il problema è la lente, provo a cambiarla e basta.

  9. #9
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    i giochi hanno un altro formato rispetto a un dvd di un comunissimo film...

    EDIT: in alcuni casi molto rari ma capita che oltre alla lente si deve cambiare anche il motorino spingi lente...
    Ultima modifica di leonemax81; 20-11-14 alle 16: 32

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    90
    Ok, comunque per sicurezza provo anche un gioco originale; se non funziona neanche quello deve essere sicuro la lente.

  11. #11
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    E se invece il gioco originale funziona pensi non sia la lente? Eheheh...
    ginncorvus likes this.

  12. #12
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    il gioco originale può anche partire... è il masterizzato che ha un formato diverso e la lente non c'è la fa a leggere...

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    90
    Allora, il gioco originale funziona, ma se dite che è la lente, allora sarà quello il problema. Escludete quindi che il problema sia la modifica?
    Ultima modifica di stefano2014; 20-11-14 alle 18: 59

  14. #14
    Membro
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    81
    Mi scommetto lo stipendio che la mod non c'è o e' stato fatto un aggiornamento dash!

    Inviato dal mio Moto G con Tapatalk 2

  15. #15
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    Citazione Originariamente Scritto da jackk11111 Visualizza Messaggio
    Mi scommetto lo stipendio che la mod non c'è o e' stato fatto un aggiornamento dash!

    Inviato dal mio Moto G con Tapatalk 2
    fai una cosa di do l'IBAN e mi inizi a fare il bonifico del tuo stipendio..... se la mod non ci fosse e metti un gioco masterizzato nel lettore ti esce scritto gioca ma quando lo avvii te lo riproduce come se fosse un dvd non ti dà la scritta disco illeggibile....

  16. #16
    Membro
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    81
    Citazione Originariamente Scritto da leonemax81 Visualizza Messaggio
    fai una cosa di do l'IBAN e mi inizi a fare il bonifico del tuo stipendio..... se la mod non ci fosse e metti un gioco masterizzato nel lettore ti esce scritto gioca ma quando lo avvii te lo riproduce come se fosse un dvd non ti dà la scritta disco illeggibile....
    Sono disoccupato

    Inviato dal mio Moto G con Tapatalk 2

  17. #17
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    90
    Sono d'accordo con leonemax81; anche sulla mia xbox (aggiornata all'ultima dash e con modifica al lettore saltata) il gioco di backup viene riprodotto come se fosse un dvd e non esce la scritta "Disco illeggibile".
    domemad likes this.

  18. #18
    Membro
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    81
    A sto punto o è la lente o dvd fatti male

    Inviato dal mio Moto G con Tapatalk 2

  19. #19
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    Citazione Originariamente Scritto da jackk11111 Visualizza Messaggio
    A sto punto o è la lente o dvd fatti male

    Inviato dal mio Moto G con Tapatalk 2
    quando vuoi dammi i soldi... oramai hai scommesso....

  20. #20
    Membro
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    81
    Citazione Originariamente Scritto da leonemax81 Visualizza Messaggio
    quando vuoi dammi i soldi... oramai hai scommesso....
    Ma io non ho mai detto lo stipendio MIO! e anche se fosse il mio stipendio è zero

    Inviato dal mio Moto G con Tapatalk 2

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •