www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Pesanti scalettature in ogni gioco

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    9

    Pesanti scalettature in ogni gioco

    Salve a tutti, è da quasi un anno che ho notato che la mia X360 presenta delle pesanti scalettature in ogni gioco io provi.
    In pratica una cosa del genere:

    La mia console è stata moddata con l'RGH 2-3 anni fa, ma prima dell'anno scorso non aveva mai presentato questo problemi.
    Secondo voi è un problema dell'hardware? Dite che si può rimediare? Dovrei portarla in negozio dove l'ho fatta moddare ma non so come presentargli il problema (che ad un occhio distratto potrebbe anche sfuggire!)

  2. #2
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    E se cambi la risoluzione video? Dovresti specificare il modello della tv. Il tipo di vollegamento video e infine confrontare la qualitá delle immagini su un altra console e un diverso tv caro mio. Prova a fare questa diagnosi. Avrai un cazzotti di amico nerd che ti potrà prestare la sua x360 per una prova. E non dimenticarti di postare un video delle tue valutazioni così capiamo pure noi! ;-)
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    E se cambi la risoluzione video? Dovresti specificare il modello della tv. Il tipo di vollegamento video e infine confrontare la qualitá delle immagini su un altra console e un diverso tv caro mio. Prova a fare questa diagnosi. Avrai un cazzotti di amico nerd che ti potrà prestare la sua x360 per una prova. E non dimenticarti di postare un video delle tue valutazioni così capiamo pure noi! ;-)
    Allora sì ho dimenticato questa parte: ho provato tutti i settaggi video possibili e immaginabili (480p, 720p, 1080p, ecc), ho smanettato con le impostazioni della tv (luminosità, contrasto, nitidezza, modalità pc, ecc), ho provato sia l'HDMI (ho comprato diversi cavi) che il cavo in dotazione dell'X360, ho provato diverse tv (FullHD, HdReady, residuati bellici XD) ma il risultato è sempre lo stesso: scalettature come se piovessero.
    Per questo motivo mi sono convinto che sia un problema hardware, magari dovuto al surriscaldamento della console o a qualche pezzo da ri-saldare, boh...

  4. #4
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Confronta con un'altra xbox sulla stesssa tv e vai col Cristo. Domani però faccio pure un video tipo il tuo se ci tieni al confronto virtuale :-)
    Se ho tempo forse di sera..ciao.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    9
    In effetti l'unica cosa che non ho provato è quella di usare un'altra console (non è molto facile procurarsene una). Ma alla fine credo che non cambi molto, al 99% il problema riguarda la mia X360, non credo che la tua o quella di altri presentino quel pesante aliasing quando giochi a GTA V o altri giochi (a me praticamente tutte le linee presenti in un gioco è come se fossero a zig-zag :S)

  6. #6
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Mumble.. ronf.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Mumble.. ronf.
    Scusami se chiedo troppo ma potresti fare un video mentre guidi in città di giorno? Perchè questo problema diventa molto fastidioso a causa dei palazzi e dei loro contorni.

  8. #8
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Domani..ronf..ronf cmq io sono a 1080p potresti avere lo scaler della tv andato piuttosto che...
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Domani..ronf..ronf cmq io sono a 1080p potresti avere lo scaler della tv andato piuttosto che...
    Ho provato anche su altre tv e il problema permane...

  10. #10
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Beh almeno stiamo tranquilli che non è colpa della tv
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  11. #11
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    hai provato ad usare la cattura schermo di fsd? così ti fai un'idea se è l'immagine immagazzinata nel frame buffer della console a dare problemi o il cavo.

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente Scritto da kalice123 Visualizza Messaggio
    hai provato ad usare la cattura schermo di fsd? così ti fai un'idea se è l'immagine immagazzinata nel frame buffer della console a dare problemi o il cavo.
    non ho mai capito come funziona :S
    Riesco a fare gli screenshot solo nel menù della FSD ma non durante i giochi...

  13. #13
    Open Member L'avatar di PlayerOne
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Trinitapoli BT
    Messaggi
    851
    Citazione Originariamente Scritto da sgnap Visualizza Messaggio
    non ho mai capito come funziona :S
    Riesco a fare gli screenshot solo nel menù della FSD ma non durante i giochi...
    se non sbaglio, è lo stesso procedimento
    Dannata potenza di calcolo!!

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    9
    Ci sono riuscito, in pratica la mia versione della Freestyle era quella vecchia che non supportava ancora questa funzione e ho dovuta aggiornarla. Comunque sì le scalettature ci sono anche negli screen anche se l'immagine statica non rende l'idea, perchè il vero fastidio è quando sei in movimento.

    EDIT: a voi le porte di FIFA sono così fastidiose?
    Ultima modifica di sgnap; 28-09-14 alle 17: 56

  15. #15
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    sgnap, non hai pensato che probabilmente fifa utilizza una versione molto ma molto leggera di antialias? oppure non la utilizzi per niente come in gears of war 3?

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente Scritto da kalice123 Visualizza Messaggio
    sgnap, non hai pensato che probabilmente fifa utilizza una versione molto ma molto leggera di antialias? oppure non la utilizzi per niente come in gears of war 3?
    Ma il problema non riguarda solo Fifa ma tutti giochi che ho provato! E poi come già detto, è un problema che prima non riscontravo, ora mi sembra di giocare su una PS2.

  17. #17
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    allora potrebbe essere la gpu della console...

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente Scritto da kalice123 Visualizza Messaggio
    allora potrebbe essere la gpu della console...
    quello che avevo pensato anch'io. il problema è: si può riparare? conviene farlo?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=