www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 15 di 15
Like Tree6Likes
  • 1 Post By matrixfan
  • 1 Post By tsunami666
  • 1 Post By matrixfan
  • 1 Post By tsunami666
  • 1 Post By tsunami666
  • 1 Post By tsunami666

Discussione: Come Programmare MTX SPI NAND FLASHER MATRIX NAND FLASHER? e dove sono punti?

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Come Programmare MTX SPI NAND FLASHER MATRIX NAND FLASHER? e dove punti program?

    Ciao ragazzi mi e' arrivato il MTX SPI NAND FLASHER V1.0 PIC 18F2455 pero' purtroppo non era programmato quindi quando lo collego non posso ne' installare i driver manualmente (custom.ini ecc.) ne' fare niente.

    Ho cercato su internet sia forum italiani che stranieri come si programma il chip ma non ho trovato nulla a riguardo,ho trovato solamente discussioni che chiedevano come fare ma non ho trovato soluzioni o immagini che mostravano dove sono i punti.

    Volevo sapere se qualcuno puo' farmi delle immagini o un piccolo tutorial sul MTX SPI NAND FLASHER V1.0 PIC 18F2455 dove sono i punti VCC GND TCK TDI TDO TMS corrispondenti per la programmazione oppure se si puo' programmare usando il ck3i e un cavo fatto in casa e in questo caso anche se potete farmi delle immagini o uno schema.

    Purtroppo chi lo ha venduto non mi fa ne' il rimborso ne' mi ha fornito aiuto,ho contattato anche altri forum italiani ma nessuno mi ha saputo aiutare per il momento (su un'altro forum ho aperto thread da 20 giorni e nessuna risposta CONCRETA a riguardo mi hanno scritto cazzate del tipo "Ma sei sicuro che non te lo vede?" "Ma hai usato windows XP?" e altre domande inutili ma niente che mostrasse i punti in questione o che potesse seriamente aituarmi..).

    Io ho gia' il cavo JTAG-SPI e posso fare tutte le operazioni necessarie sul nand programmer il problema e' che non so dove sono i punti VCC GND TCK TDI TDO TMS su questo chip

    Allo stesso modo avevo gia' aggiornato il mio nand-x sempre con cavo fatto da me senza dover acquistare l'update cable pero' in quel caso ho trovato nel web le immagini dei punti mentre invece in questo caso non riesco a trovare nulla e non so proprio come fare.

    Mi basta anche solamente una foto o immagine fatta con paint che indica i punti VCC GND TCK TDI TDO TMS sul MTX SPI NAND FLASHER V 1.0.
    Ultima modifica di matrixfan; 30-11-11 alle 12: 21
    luke11 likes this.

  2. #2
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,198
    http://www.consoleopen.com/forum/tut...ic18f2455.html

    Oppure se cerchi con goole: programmare pic 18f con lpt
    o meglio cerca art2003

    Qui uno schema:Come Programmare MTX SPI NAND FLASHER MATRIX NAND FLASHER? e dove sono punti?-fdart2003-400x225.jpg
    Ultima modifica di tsunami666; 30-11-11 alle 13: 33
    Babilozzo likes this.

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    5
    Ok si questi qui sono i punti che cercavo
    http://www.consoleopen.com/forum/ima...K/index.14.jpg

    Ma L'HEX FILE che devo caricare dentro al NAND PROGRAMMER dove lo prendo?
    Ultima modifica di matrixfan; 30-11-11 alle 14: 06
    Babilozzo likes this.

  4. #4
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,198
    Se è solo la piedinatura che ti serve la trovi anche nel datasheet del pic...
    Tipo questa:
    Come Programmare MTX SPI NAND FLASHER MATRIX NAND FLASHER? e dove sono punti?-5vusb.png
    Ultima modifica di tsunami666; 30-11-11 alle 14: 04
    Babilozzo likes this.

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da tsunami666 Visualizza Messaggio
    Se è solo la piedinatura che ti serve la trovi anche nel datasheet del pic...
    Tipo questa:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 5vusb.png 
Visualizzazioni: 102 
Dimensione: 40.7 KB 
ID: 1688
    Grazie! si adesso c'e' tutti i punti,ora il problema e' che non so quale HEX file devo flashare sul chip.
    Se scarico quel programma della guidad picXflash dentro ci sono 3 file
    PicXBoot+PICFLASH.hex
    PicXBoot.hex
    PICFLASH.hex

    Come faccio asapere se devo flashare uno di questi 3 o se devo prendere un'altro hex e dove lo trovo

    Praticamente a me mi serve di programmare il MTX SPI NAND FLASHER per leggere la nand della 360 perche me li hano mandati sprogrammati.

  6. #6
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,198
    Questo PicXBoot+PICFLASH.hex è il boot + la flash (consigliato)

    Questo PicXBoot.hex è solo il boot che deve essere programmato prima
    Questo PICFLASH.hex è la flash che puoi aggironare anche tramite usb
    Ultima modifica di tsunami666; 30-11-11 alle 14: 22
    Babilozzo likes this.

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da tsunami666 Visualizza Messaggio
    Questo PicXBoot+PICFLASH.hex è il boot+ la flash (consigliato)

    Questo PicXBoot.hex è solo il boot che deve essere programmato prima
    Questo PICFLASH.hex è la flash che puoi aggirnare anche tramite usb
    Grazie tantissimo, grandissimo tsunami sei bravissimo complimenti.

    ok perfetto vedo se riesco a fare con il cavo jtagspi oppure con il ck3i + cavetto fatto in casa e usare quel programma picxflash grazie tantissimo

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    5
    Niente da fare allora sono di nuovo da capo a dodici perche' quella guida li fa riferimento al WILLEM che io non ho e che non centra nulla con quello che devo fare io senza il willem e in quella guida non ci sono i punti VCC GND TCK TDI TDO TMS che sono quelli che invece servono a me per programmare con cavo jtagusbspi o con il ck3i

    e sulla immagine che pensavo poteva essermi utile ci sono solamente i punti per estrarre la nand dalla 360 e non quelli per programmare il pic

    quindi praticamente con quella guida li non ci faccio niente e sono di nuovo da capo a dodici

    in ogni caso grazie lo stesso

    Mi serve pero' sapere i punti VCC GND TCK TDI TDO TMS dove sono nel pic o nel MATRIX NAND FLASHER e quella guida li non mi e' di nessun aiuto

  9. #9
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,198
    Citazione Originariamente Scritto da matrixfan Visualizza Messaggio
    Mi serve pero' sapere i punti VCC GND TCK TDI TDO TMS dove sono nel pic o nel MATRIX NAND FLASHER e quella guida li non mi e' di nessun aiuto
    Ma quelli sono i punti per il coolrunner. Nel pic non li troverai.
    Vedi qui:http://matrixinfinitybrasil.com/Matr...20Tutorial.pdf

    Inevce se vuoi programmare il pic sul nand-flasher devi seguire quello che t'ho postato precedentemente. Vedendo delle immagini del MTX i pad in alto senza serigrafia dovrebbero corrispondere ai punti che ti servono per programmare il pic con art2003. Usa il tester per individuare la corrispoondenza dei pin.
    Ultima modifica di tsunami666; 30-11-11 alle 21: 02
    Babilozzo likes this.

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1
    ciao amico.... anch'io ho la matrix usb spi programmer.. e non lo so si e già programmata.. penso di no per che ho saldati tutti i punti... ma il autogg non riesci a leggere la nand....vorrei sapere che cavo serve per programare la matrix usb nand programmer.....visto che tu ce la hai fatta vorrei una mano grazie

  11. #11
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Leggi sopra,non è tanto difficile

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    31
    Citazione Originariamente Scritto da matrixfan Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi mi e' arrivato il MTX SPI NAND FLASHER V1.0 PIC 18F2455 pero' purtroppo non era programmato quindi quando lo collego non posso ne' installare i driver manualmente (custom.ini ecc.) ne' fare niente.

    Ho cercato su internet sia forum italiani che stranieri come si programma il chip ma non ho trovato nulla a riguardo,ho trovato solamente discussioni che chiedevano come fare ma non ho trovato soluzioni o immagini che mostravano dove sono i punti.

    Volevo sapere se qualcuno puo' farmi delle immagini o un piccolo tutorial sul MTX SPI NAND FLASHER V1.0 PIC 18F2455 dove sono i punti VCC GND TCK TDI TDO TMS corrispondenti per la programmazione oppure se si puo' programmare usando il ck3i e un cavo fatto in casa e in questo caso anche se potete farmi delle immagini o uno schema.

    Purtroppo chi lo ha venduto non mi fa ne' il rimborso ne' mi ha fornito aiuto,ho contattato anche altri forum italiani ma nessuno mi ha saputo aiutare per il momento (su un'altro forum ho aperto thread da 20 giorni e nessuna risposta CONCRETA a riguardo mi hanno scritto cazzate del tipo "Ma sei sicuro che non te lo vede?" "Ma hai usato windows XP?" e altre domande inutili ma niente che mostrasse i punti in questione o che potesse seriamente aituarmi..).

    Io ho gia' il cavo JTAG-SPI e posso fare tutte le operazioni necessarie sul nand programmer il problema e' che non so dove sono i punti VCC GND TCK TDI TDO TMS su questo chip

    Allo stesso modo avevo gia' aggiornato il mio nand-x sempre con cavo fatto da me senza dover acquistare l'update cable pero' in quel caso ho trovato nel web le immagini dei punti mentre invece in questo caso non riesco a trovare nulla e non so proprio come fare.

    Mi basta anche solamente una foto o immagine fatta con paint che indica i punti VCC GND TCK TDI TDO TMS sul MTX SPI NAND FLASHER V 1.0.
    Ciao, mi ritrovo anche io nella tua stessa situazione e vorrei uscirne presto, premetto che non ho nulla al di fuori del glitch chip e del mtx spi nand flasher, di cosa ho bisogno per programmare l'mtx?

  13. #13
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Basta leggere qualche post sopra e trovi tutto il necessario
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    31
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Basta leggere qualche post sopra e trovi tutto il necessario
    Non esiste un tutorial completo per effettuare quest'operazione? I post soprastanti li ho letti, ma ho bisogno di maggiori dettagli per capire se è una cosa da me fattibile o se mi conviene comprare un nuovo nand flasher.

  15. #15
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da luke11 Visualizza Messaggio
    Non esiste un tutorial completo per effettuare quest'operazione? .
    Senza ombra di dubbio questa discussione è un tutorial completo tanta roba non per profani s'intende.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=