www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 14 di 14
Like Tree3Likes
  • 1 Post By X-ray
  • 1 Post By The Pusher
  • 1 Post By aquilus

Discussione: XBOX 360 E Stingray...surriscaldamento

  1. #1
    aquilus
    Guest

    XBOX 360 E Stingray...surriscaldamento

    Dopo aver praticato su questa Corona v5 RGH con successo con Squirt 2.0 mi accingevo
    a fare le consuete installazioni di FSD e Dashlaunch.
    Dopo pochi minuti dall'inizio delle installazioni noto che le temperature da FSD salgono oltre
    i 66 gradi settati col freeboot ed evidenziati con Dashlaunch.
    La cpu arriva a 70° e la console va in protezione per surriscaldamento, spegnendosi ovviamente
    con relativo messaggio a video.
    Ovviamente avevo già provveduto a sostituire la pasta termica in sede di installazione del postfix ma
    provvedo nuovamente a sostituire la pasta termica applicandone una adesiva e più performante.
    Il problema persiste...cpu che arriva a 70 gradi e console che va in protezione.
    Ovviamente la console è stata testata per pochi minuti prima dell'installazione di rgh e non posso
    dire se tale problema era precedente alla mia installazione, in quanto dopo 5 minuti dall'avvio si manifesta
    l'inconveniente. Grazie.

    EDIT: Settato dashlaunch con l'opzione cpu override da 40 di default a 55 con aumento stabile della ventilazione
    ottengo 52 gradi con gioco in esecuzione e regolari sessioni di gioco...

    EDIT 2: Settato cpu override da 40 a 50...l'aumento della ventola è impercettibile...ottengo 54 gradi stabili sulla cpu...
    La lascio ormai così...sembra solo strano il fatto che con temperature in automatico si arrivi a 70 gradi...
    Ultima modifica di aquilus; 30-05-14 alle 19: 10

  2. #2
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    A 70° non dovrebbe andare in protezione, vedi che saranno impostate male le soglie sul freeboot

    Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
    aquilus likes this.
    .

  3. #3
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Mi sembra di leggere un rapporto dei carabbinieri.....
    Si sara' allentata l'x-clamps quando la hai tolta
    aquilus likes this.

  4. #4
    aquilus
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da X-ray Visualizza Messaggio
    A 70° non dovrebbe andare in protezione, vedi che saranno impostate male le soglie sul freeboot

    Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
    Riscritto freeboot...ma al superamento dei 65 gradi impostati la ventola non aumenta per tenere stabile le temperature...
    Se l'impostazione è fissa da dashlaunch il sistema tiene bene...
    La clamps è stata riposizionata credo correttamente quando ho sostituito di nuovo la pasta termica...

    Vediamo...ora scrivo una cosa da "Carabbiniere"...ma non ridete...
    Ho 6 bad block in nand...che magari i parametri del SMC fossero destinati in una partizione della nand che ha bad block
    e pertanto non hanno efficacia?
    Avanti con le uova ed i pomodori...ma non linciatemi

  5. #5
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    riscrivi freeboot tramite xell così ti si rimappano in automatico se ti vuoi togliere il dubbio
    .

  6. #6
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    Mai sentito una Slim aumentare la ventola per restare nel range di temperatura impostato nell SMC (durante il suo normale utilizzo). Per me, considerato che le xclamp sono ok così come la pasta, è quella tra die e ihs

    from Galaxy NOTE 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  7. #7
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    La mia stingray sta nella freestyle a 60 gradi con pasta termica nuova (xcgpu-dissi)

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    tra die e ihs è impossibile, la console andrebbe in protezione anche se lui imposta manualmente le ventole , tra l'altro ha editato il primo messaggio quindi ha risolto, cmq ho avuto un problema simile su una trinity, se lasciavo le ventole di default la console andava in protezione...
    .

  9. #9
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    LoL. Quando c'è da editare nessuno edita...

    from Galaxy NOTE 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  10. #10
    aquilus
    Guest
    Eccoci...
    Svelato l'arcano!
    "Ricreato freeboot"...
    in quello che avevo salvato avevo settato per errore le temperature "Limite" e non quelle "Obiettivo"...Uffff...da buona recluta che si rispetti
    Era l'ultima cosa a cui avrei pensato...la prima cosa è stata quella di sostituire nuovamente la pasta e verificare la clamp...
    Poi ho scritto lo stesso freeboot...con temperature settate male all'origine...
    Alla fine grazie a Xray....

    Ricreato" freeboot con settaggio corretto temperature e flashato tramite IP con Auto GG ora sta a 62 gradi con temperature in auto e "Watch Dogs" in esecuzione da
    20 minuti
    E già...mi butto su Titanfall su xbox One così mi distraggo un po
    Grazie a tutti!

  11. #11
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Son fatte con i piedi queste stingray ...

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

  12. #12
    aquilus
    Guest
    Be...forse...ma sono silenziosissime...
    Qui l'errore è stato mio...
    Però sto squirt 2.0 va a bombazza...coi fix onboard per lunghezza rst e post si ottengono
    risultati strabilianti
    pocoyo2 likes this.

  13. #13
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489
    Citazione Originariamente Scritto da Razorbacktrack Visualizza Messaggio
    Son fatte con i piedi queste stingray ...

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
    Ti riferisci che scaldano di più delle slim normali?

    Ho un dubbio in dashlaunch che vorrei togliermi sul controllo della ventola. Le temperature target e il cpu override possono lavorare assieme? Quel override mi fa pensare che la velocità settata sarà sempre fissa in tutte le condizioni.

    Io vorrei fare in modo che la ventola parte a 45, se le temperature dovessero superare i 70, si attiva il controllo dinamico della ventola aumentando però dalla velocità che ho settato nel cpu override, insomma un pò come avviene in webman sulla ps3.

  14. #14
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279


    Questo è quello che ti serve.
    Mitico termostato elettromeccanico fantini c02a3 con comoda rotella per impostare la temperatura target.
    (Logicamente manterrai l'override fisso alla velocità voluta) e sua isteresi di circa 3 gradi farà il resto, permettendo di modulare al meglio il raffreddamento. Sempre facendo attenzione al posizionamento del bulbo "a capillare" in rame eh.. lol... dispone di un contatto pulito in scambio, con morsetti che interporrai in serie ad un filo dell'alimentazione della ventola.
    Facile e pulito ne risulta il montaggio dunque.
    il bello è che non necessita di alimentazione per funzionare!!
    Ultima modifica di Babilozzo; 31-05-15 alle 00: 09
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=