www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: problema lettore liteon 16d2s

  1. #1
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    ita
    Messaggi
    924

    problema lettore liteon 16d2s

    ho bisogno del vostro aiuto, sto uscendo pazzo, la situazione è questa:
    ho 3 lettori liteon 16d2s di cui solo uno funzionante, gli altri 2 hanno lo stesso problema, il carrello del lettore esce velocemente e non rientra più.
    pensando fosse il motorino che porta avanti e indietro il carrello, l'ho sotituito con quello del lettore funzionante(ho fatto la prova su entrambi i lettori) il risultato non è cambiato.
    Penso siano le piastre che danno i numeri, prendo la piastra del lettore funzionante e la prova sugli altri 2, la situazione non cambia, faccio la prova del nove, le piastre dei lettori non funzionanti(una alla volta) le sostituisco insieme ad un motorino di un lettore non funzionante, su quello funzionante e sorpresa funziona tutto alla grande
    ho anche fatto queste prove sostituendo tutto il gruppo ottico compreso meccanica, sui lettori rotti continua a non funzionare, mentre su quello buono funziona tutto alla perfezione.
    dei lettori sono arrivato fino all'osso, mi rimane solo gli ingranaggi in plastica, e le 4 lamelle che chiudono i contatti (2 fili gialli/bianchi).
    anche questi sembrano non aver nessun tipo di problema,non sono sgranati e le lamelle chiudono i contatti ad inizio e fine corsa!!!
    cosa potrà essere che mi fa uscire il carrello a velocità supersonica e non lo fa rientrare? ho escluso piastra motorini e gruppo ottico compreso meccanica, il resto è tutta plasitca!!!!

  2. #2
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Invertito i fili che vanno saldati sulla pcb ?!?!?

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    ita
    Messaggi
    924
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Invertito i fili che vanno saldati sulla pcb ?!?!?

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    no c'è la serigrafia con le iniziali dei colori , difficile se nn impossibile da sbagliare!!(mi riferisco al nero ed al rosso) per quando riguardo le altre 2 coppie di fili (bianche e gialle) sono contattatti, quindi basta saldare i giaggli su Y ed i bianchi su W
    Ultima modifica di morph5; 16-05-14 alle 09: 28

  4. #4
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Lo so che non è facile sbagliare ma è l'unica cosa plausibile, se con tutte ste prove incrociate hai questi risultati mi sembra l'unica strada percorribile.

  5. #5
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    ita
    Messaggi
    924
    come dicevo su sto diventando matto!!!
    credo sia qualcosa legata agli ingranaggi, anche se non riesco a spiegarmi il perchè il carrello esca velocemente!!!

  6. #6
    Regular Member L'avatar di minijoker
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    168
    Scusa, non ho capito bene, ma il carrello da quando ti ha cominciato ad uscire a 'velocità supersonica' ?

  7. #7
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    ita
    Messaggi
    924
    i proprietari(2 persone diverse) dei lettori difettosi,hanno portato le console perchè il carrello era stato forzato manualmente dai bambini.
    era bloccato metà dentro e metà fuori, li ho smontati e per entrambi il carrello era fuori dal binario, li ho rimessi a posto e subito dopo carrello a velocità elevata solo in uscita, una volta aperto non rientra più!

  8. #8
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    ita
    Messaggi
    924
    ragazzi ho risolto il problema.
    come sospettavo l'inghippo stava proprio nei contattatti di inizio e fine corsa.
    spingendo il carrello con le mani avevano piegato di un pò(impercettibile) il contatto di chiusura(lamelle fili gialli) .
    questo difetto può causare:
    -corsa del carrello velocissima
    -il carrello non rientra
    -"quando" il carrello funziona può influire sulla lentina(penso che la piastra faccia un controllo e solo quando il fine corsa è aperto(fili bianchi) e l'inizio corsa è chiuso(fili gialli) arriva la corrente necessaria al laser per funzionare, o almeno questa è l'idea che mi son fatto)

  9. #9
    Regular Member L'avatar di minijoker
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    168
    Ok meglio per te

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=