Ieri ho notato una cosa inquietante durante una sessione spacca ossa a SSX , utilizzando il cavo component microsoft e console impostata a 480p risultavano frequenti e brusci cali di frame-rate in concomitanza all'aumento dei "calcoli" che deve fare per conteggiare tutte le combo dei trick sulle varie evoluzioni, davvero strano.. ma poi pensandoci non così tanto, siccome si parla del mio muletto che ha qualche condensatore di disaccoppiamento non proprio "di fabbrica" penso...

sfrazzando un pò sui vari tracciati il difetto è evidente ovunque eppure a 480p quale sforzo potrà mai fare, per l'appunto la temperatura cpu / gpu era intorno ai 58 c° e dunque?

Beh dopo aver impostato la risoluzione a 1080p è ritornato tutto a funzionare alla normalità !!
Niente più cali di framerate ad intermittenza.

Se qualcuno ha voglia potrebbe verificare questo comportamento con SSX sulla propria console impostando la risoluzione a 480p giusto per capire se è il mio muletto che da i numeri oppure è proprio un problema di hardware? Grazie!

Sarebbe fico scoprire un "bug" sullo scaler della xgcpu.. mi viene da pensare che se un gioco magari è stato sviluppato per una risoluzione minima di 720p tipo ... la xgcpu deve convertirsi tutto per portarlo a 480p forse impegna più risorse del necessario bloccando il gioco... ma non dovrebbe lol.