www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree3Likes
  • 3 Post By pocoyo2

Discussione: xbox 360 slim trinity manca una piazzola

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    103

    xbox 360 slim trinity manca una piazzola

    salve o comprato una xbox 360 slim non funzionante la quale fa solo il classico bip. controllando la scheda madre manca un regolatore di tensione u5b1 ( ma con lui mancano anche le piazzole o meglio due ci sono e le altre tre no. secondo voi e recuperabile dato che non riesco a vedere la pista dove prosegue?

    Ultima modifica di cippettaro; 07-04-14 alle 15: 43

  2. #2
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Hai provato a ripassare le piazzole col saldatore e pulire bene tutto? poi se fai una foto in spot/macro centrata sul regolatore magari si capirà meglio
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    103
    non riesco a metterla a fuoco la foto solo della zona regolatore, comunque si o ripulito ma niente e proprio saltata la piazzola, non riesco a seguire le piste . non c'e magari una foto di xbox di tutti i componenti e tutti i collegamenti in rete

  4. #4
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,361
    Dalla foto sembra che ti siano saltati 2 pad. Puoi ponticellare come in foto. Ma ti serve un regolatore



    from Galaxy NOTE 2
    X-ray, Babilozzo and genhack like this.
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    103
    Ciao grazie per avermi risposto , comunque anche questo e saltato quello che ho cerchiato in nero. non ho regolatori per caso tu ne hai qualcuno da vendere?



    p.s questo che lo comprata a detto che in seguito ad un fulmine non si e piu riaccesa portata da un tecnico ci ha chiesto una cifra troppo alta e lui ha rifiutato, adesso io penso che gli abbia strappato le piazzole per sfregio perche non penso che sia saltato dalla scheda madre da solo

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    103
    il punto cerchiato io in nero poi c'era un po di rame e sono riuscito a saldare. comunque o recuperato un regolatore da un'altra piastra. pero adessp se solo inserisco il cavo alimentazione comincia a fumare zona alimentatore ma non riesco a capire in che zona

  7. #7
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,361
    Prima di rimettere il nuovo regolatore hai controllato che le piazzole non fossero in corto tra di loro?

    from Galaxy NOTE 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  8. #8
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    103
    si anche perche non ne rimasto niente delle piazzole solo delle prime due ma comunque o ripulito con trecciola

  9. #9
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    ?Oggi guardavo bene i componenti sulla superfice della mainboard e ho scoperto che esistono almeno 2 regolatori digitali che a veder dai datasheet fanno un sacco di cose..
    P.s. il discorso non è finito qui ....

    Eccomi volevo postare due link a riguardo, questo http://www.irf.com/product-info/data...ir3638spbf.pdf IR3638 è molto interessante perchè da quello che mi è sembrato di capire a prima vista , gestisce i regolatori di tensione della cpu, e se è "saltato" , cioè non funziona bene perchè c'è stato un sovraccarico di un regolatore , non mi aspetterei un funzionamento della console, quindi è da controllare.

    Poi anche ADP1877 http://www.analog.com/en/power-manag...s/product.html

    che è sempre un controller per regolare la potenza dei mosfet e se non funziona quello... aiuto aiuto

    Inviato dal mio terminale 320x240. ;-)
    Ultima modifica di Babilozzo; 10-04-14 alle 11: 11
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=