www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Lettore Lite-on Xbox 360 fat ha graffiato un disco

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    2

    Lettore Lite-on Xbox 360 fat ha graffiato un disco

    Salve a tutti, poco fa mi ha chiamato mio fratello (che ha una xbox 360 fat con lettore liteon) che mi ha riferito che, mentre giocava a fifa 14 (comprato nuovo l'altro ieri ) all'improvviso ha sentito un forte rumore venire la console e poco dopo la scritta "disco illeggibile ecc. ecc.". Tirato fuori il disco dalla console, ha visto che il lettore l'aveva graffiato col solito graffio circolare.

    Ora io ho chiesto se ovviamente avesse mosso/spostato/urtato la console con il disco all'interno, ma mi ha detto che assolutamente non ha fatto nulla e infatti si è stupito anche lui che all'improvviso fosse successa una cosa simile. A me è sembrato comunque strano, anche perchè il lettore ha sempre funzionato perfettamente. Cercando qualche informazione su internet ho però trovato un thread su questo sito risalente a settembre in cui un utente aveva esposto lo stesso problema: Xbox360 fat che graffia i dischi

    Come potete leggere, gli è stato risposto che il problema poteva essere nel disco magnetico che blocca in posizione il DVD una volta inserito. Al momento non ho modo di aprire l'xbox essendo fuori città, ma in che modo il dischetto magnetico potrebbe essere responsabile di questi graffi circolari? Eventualmente fosse proprio in questo disco magnetico il problema c'è qualche fix da fare per evitare che ricapiti? (non vorrei ovviamente rovinare altri dischi, essendo tutti originali)

    Leggevo di soluzioni consigliate vari anni fa per evitare che i lettori graffiassero i dischi che consistevano nell'applicare 4 gommini a fianco del disco magnetico in modo da mantenere il disco in posizione anche quando venisse destabilizzato. E' una soluzione valida? Lo spessore di questi gommini è standard o varia da lettore a lettore? Perchè avrei vari lettori vecchi da cui recuperarli (vecchi lettori thomson per la prima xbox non funzionanti)...

    grazie per i consigli e le risposte!

    PS: anche se non modificata, l'xbox è ovviamente fuori garanzia

  2. #2
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Comprati un lettore nuovo e vai sereno.

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    2
    Onestamente, volevo appunto sapere se c'era qualcosa di fattibile senza cambiare in toto il lettore...visto che se non fosse per questo incidente (su cui nemmeno ho avuto modo di fare verifiche e test personalmente) non ha mai dato il minimo problema.
    Risentendo mio fratello, mi ha detto di aver reso di nuovo leggibile il disco con una passata di polish e la xbox non sta dando alcun problema (e ciò rafforza l'idea di qualche accidentale urto da parte sua). Tra l'altro la xbox in questione è una versione xenon, stata due volte in assistenza quando era in garanzia (cambiarono pure il lettore mettendo da un samsung ms28 prima un benq e poi un liteon nel gennaio 2011 mi pare) che miracolosamente ancora funziona...vista l'affidabilità della versione hardware in questione, tuttavia, sarei poco incline a spenderci magari 50-60€ di lettore per poi ritrovarmi un giorno di questi con i 3 led rossi.

    Per questo, leggendo quel thread, mi era parso di capire che ci potesse essere un problema con il disco magnetico...volevo appunto sapere di cosa si trattava, eventualmente...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=