www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22
Like Tree4Likes

Discussione: [Help]Corona v2 4Gb led fisso verde e non glitcha

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    16

    [Help]Corona v2 4Gb led fisso verde e non glitcha

    Salve a tutti,è ormai un mese e mezzo che ho comprato l'xbox per modificarla e ancora non ne sono venuto a capo.Demoralizzato al massimo provo a sentire il vostro parare,dopodichè la prendo e gli do fuoco
    Non sono un esperto,per questo chiedo il vostro aiuto,quindi chiedo anticipatamente scusa per eventuali cagate che dirò
    Ho seguito tutto alla lettera, non so che cosa può essere andato storto..
    è una corona V2,come chip ho usato uno squirt 1.2 bga pre-programmato per corona(almeno così diceva il sito dove l'ho comprato).
    Le saldature sono tutte ok,ho rifatto quella dell'rst sull'alternativo come vedete in foto,per scongiurare eventuali dubbi(poichè quella sull'rst principale è stata un parto).
    In pratica la consolle mi da led verde fisso,ma non fa niente...il chip non si è mai acceso,cioè non ho mai visto il led accendersi(secondo me il problema è questo,sarà difettoso).

    Ho provato le tensioni:
    3,3 su sda scl e vcc

    mentre su rst a consolle accesa è 0,5/0,7
    e su postbit la tensione e 0


    Ho fatto il filo dell'rst lungo prima 55,poi l'ho acciorciato e l'ho fatto 46 ma non cambia niente
    Vi allego le foto:

    RST ALTERNATIVO





    Non riesco a uscirne fuori ragazzi

  2. #2
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Prendi il tester metti in prova diodi, il puntale rosso sul postbit mentre quello nero sulla scocca della porta av che fa? Kmq metti tutte le altre foto
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  3. #3
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Già già perchè se il postbit da dove lo hai saldato risulta condurre a massa devi prendere da sotto la xgcpu saldando sulla ball o utilizzando il postfix. è per il fatto di avere 0 sul post che il chip non funziona.

    Non serve essere piromani per capirlo
    genhack likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Già già perchè se il postbit da dove lo hai saldato risulta condurre a massa devi prendere da sotto la xgcpu saldando sulla ball o utilizzando il postfix. è per il fatto di avere 0 sul post che il chip non funziona.

    Non serve essere piromani per capirlo
    Babil sono un niubbazzo io,l'ho detto all'inizio,ma propri che ne capisco poco poco di saldature e elettronica..infatti ho fatto fare il tutto a un amico capace(non fa modifiche,ma è il suo lavoro quindi è capace a saldare ecc ecc).
    il postbit non è a massa,lo avevamo provato perchè avevamo già letto questa cosa

  5. #5
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Se ti dà 0 è cmq un problema, puoi provare a console accesa dopo aver staccato il post dal chip (badando che non tocchi in giro su masse o altro) a misurare di nuovo sul capo del filo la tensione o direttamente sul via sotto la motherboard

    Haa.. il filo del cpu reset messo così la vedo dura, dovresti cercare di essere più preciso nel posizionamento, seguendo esattamente le piste esistenti ed evitando i piani di massa (gli spazi senza componenti e piste) tieni conto che l'impulso del reset dura tipo 10 ns ed è un attimo farlo disperdere... in caso occhio a non forzare assolutamente movimenti del filo sul via ft3r10 perchè è facile strappare la piazzola come bere un bicchier d'acqua.
    Ultima modifica di Babilozzo; 11-03-14 alle 14: 46
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  6. #6
    Demon
    Guest
    una domanda scema hai letto la nand e scritto xell?

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    16
    appena torno a casa vi dico quanto esce dal postbit scollegato dal chip...cmq a prova diodo se non ricordo male dava 05,invertedo i puntali del tester dava 09 se non sbaglio

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente Scritto da Demon Visualizza Messaggio
    una domanda scema hai letto la nand e scritto xell?
    Si,quella fase l'ho fatta tutta...ora volevo riprovare a scrivere la nand originale e riprovare a fare il tutto...

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente Scritto da Demon Visualizza Messaggio
    una domanda scema hai letto la nand e scritto xell?
    Giusto per togliere ogni dubbio, anche se questa fase fosse andata male, il led del chip dovrebbe cmq accendersi giusto?
    Poi magari non glitcha,ma dovrebbe cmq accendersi?
    Idem se il chip non fosse pre-programmato, dovrebbe cmq accendersi?

  10. #10
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da Corvo82 Visualizza Messaggio
    appena torno a casa vi dico quanto esce dal postbit scollegato dal chip...cmq a prova diodo se non ricordo male dava 05,invertedo i puntali del tester dava 09 se non sbaglio
    Su scala provadiodi non si misura la resistenza in teoria dovresti avere la funzione del beep che ti indica semplicemente continuità fra un punto e l'alto, ma non è detto che il tuo tester sia così... i valori che si misurano in realtà servono per sapere se un diodo è ancora funzionante in questo caso sono irrilevanti, per essere sicuro dovresti misurare la resistenza indicata dal simbolo "ohm" sulla scala più bassa del tuo tester, di solito i tester da 10 euro hanno più scale partendo da tipo 200 ohm , o cmq hanno il settaggio automatico della scala e quindi sul tester si seleziona solo "ohm"

    Quando misuri la resistenza fra un punto (post) ed un altro (gnd) e sul display leggi 000 oppure 000,01 come se mettessi in cortocircuito i puntali del tester direttamente, allora vuol dire che hai una resistenza nulla e ti tocca mettere il postfix gnarr! Altrimenti dovresti avere un valore molto elevato pressochè infinito, se hai un tester con il selettore delle scale e sei su quella più bassa allora sul display leggerai solo "-1" il che ti indica che devi aumentare la scala per ottenere una lettura ma probabilmente otterrai "-1" o valori sopra i 10 kohm se il post è regolare..
    genhack likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Su scala provadiodi non si misura la resistenza in teoria dovresti avere la funzione del beep che ti indica semplicemente continuità fra un punto e l'alto, ma non è detto che il tuo tester sia così... i valori che si misurano in realtà servono per sapere se un diodo è ancora funzionante in questo caso sono irrilevanti, per essere sicuro dovresti misurare la resistenza indicata dal simbolo "ohm" sulla scala più bassa del tuo tester, di solito i tester da 10 euro hanno più scale partendo da tipo 200 ohm , o cmq hanno il settaggio automatico della scala e quindi sul tester si seleziona solo "ohm"

    Quando misuri la resistenza fra un punto (post) ed un altro (gnd) e sul display leggi 000 oppure 000,01 come se mettessi in cortocircuito i puntali del tester direttamente, allora vuol dire che hai una resistenza nulla e ti tocca mettere il postfix gnarr! Altrimenti dovresti avere un valore molto elevato pressochè infinito, se hai un tester con il selettore delle scale e sei su quella più bassa allora sul display leggerai solo "-1" il che ti indica che devi aumentare la scala per ottenere una lettura ma probabilmente otterrai "-1" o valori sopra i 10 kohm se il post è regolare..
    Mi da 147kw come valore...Quindi non è a Massa giusto?
    Ora devo vedere staccando il filo dal chip, che valore mi da il postbit...
    Se mi da zero sono fregato?

  12. #12
    Open Member L'avatar di kiron78
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Desio
    Messaggi
    831
    ma scusate per verificare se è una v2 o v4 non basterebbe rimuovere il dissipatore e controllare se ha le piste? cosi ti levi il dubbio velocemente
    "Unisciti a me nella lotta contro le QSB"

  13. #13
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Perché mettere il tester in prova diodi è difficile??

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  14. #14
    Open Member L'avatar di kiron78
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Desio
    Messaggi
    831
    Citazione Originariamente Scritto da genhack Visualizza Messaggio
    Perché mettere il tester in prova diodi è difficile??

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    alla fine arriviamo allo stesso risultato
    "Unisciti a me nella lotta contro le QSB"

  15. #15
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    Scommetto che se rimetti la nand originale ti dà led rosso 0032

    from Galaxy NOTE 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  16. #16
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Reset/Post saltato?

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  17. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Scommetto che se rimetti la nand originale ti dà led rosso 0032

    from Galaxy NOTE 2
    Non è che siamo qui per scommettere...può essere anche che sia come dici tu,ma ti assicuro che non vinci nessun pupazzetto...

    è una corona v2,ho fatto il confronto con le diverseschede madri e


  18. #18
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    No pupazzetto, no party. Peccato.
    pocoyo2 likes this.

  19. #19
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    Ok. Ricevuto. Fai tu

    from Galaxy NOTE 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  20. #20
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Ok. Ricevuto. Fai tu

    from Galaxy NOTE 2
    Non è "fai tu" pocoyo2,se sono qui è perchè mi servono aiuti,consigli,post costruttivi,qualcosa per risolvere il problema...la tua risposta non mi aiuta in niente...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=