www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 34
Like Tree1Likes

Discussione: Jasper non da segni di vita

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    471

    Jasper non da segni di vita

    Salve a tutti, sono qui per chiedere nuovamente il vostro aiuto.
    Ho una Jasper che non dà segni di vita.
    Non so nulla o quasi su questa consolle, so solamente che dopo un tentato rgh sembra morta. Provando a leggere la nand jrunner la vede come trinity e a quanto pare c'è già stato caricato l'ecc( Non ho nand originale).
    Come prima cosa ho pulito i punti di lavoro e ispezionato visivamente tutta la scheda. Non mi é sembrato di vedere corti o piste interrotte. Ho fatto qualche foto:
    Jasper non da segni di vita-uploadfromtaptalk1393548536724.jpgJasper non da segni di vita-uploadfromtaptalk1393548557889.jpgJasper non da segni di vita-uploadfromtaptalk1393548579139.jpgJasper non da segni di vita-uploadfromtaptalk1393548604143.jpg
    Sapreste intanto indicarmi le tensioni che devo verificare?

  2. #2
    Regular Member L'avatar di feddy75
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Taranto
    Messaggi
    475
    Prima di tutto prova a ripulire per bene i vari punti utilizzando della trecciola dissaldante e con dell' Alcol Isopropilico o del diluente alla nitro pulisci per bene.
    Poi verifica con il tester se le piazzole comunicano con i loro rispettivi punti, googlando troverai lo schema delle tensioni da verificare

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    471
    Ciao Freddy, per quanto riguarda la pulizia l'ho appena effettuata. Per meglio dire l'avevo fatta ieri ma avevo dimenticato quello che si vede nell'ultima foto. Inutile dire che non é cambiato nulla.
    Per quanto riguarda le tensioni, ho googlato trovando moltissime discussioni di pocoyo che aiutava altri utenti. Mi sto basando un po sulle discussioni proprio di pocoyo ma non ho trovato uno schema completo. Se tu o qualcuno ne siete in possesso in qualche modo potete passarmelo?

    Ps li ho appena trovati... Confronto le tensioni e vi faccio sapere
    Ultima modifica di giga.91; 28-02-14 alle 09: 54

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    La console non si accede? Se è così è probabile che sia il clock.

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    471
    Non si accende completamente.. Ho misurato le tensioni e sembrano esserci, sia la 3.3, che la 5 che la 1.8.
    Clock sostituito.. Niente non è lui il colpevole
    Ultima modifica di giga.91; 28-02-14 alle 11: 33

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    In che senso non si accende completamente??

    Non da segnali a video?

    Se è così probabile sia in RRod (cosa che si verifica solo con nand retail e tu non ce l'hai)

    Curiosità.. E' rgh1 o 2? Se è 1 il responsabile potrebbe essere il PLL e controlla li.

  7. #7
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,033
    se non si accende del tutto è colpa dell'ecc (se è stato scritto). mi è capitato un paio di volte

  8. #8
    Regular Member L'avatar di feddy75
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Taranto
    Messaggi
    475
    Vedendo i punti di saldatura del j2b1 sembrerebbe una rgh2

  9. #9
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,361
    Secondo me è inequivocabile che "non da segni di vita" sta per "non si accende proprio".
    Quindi, dovrebbe controllare la tensione sul punto CLK (R4B24), come suggerito qualche post fa (sostituire il quarzo non c'entra niente, per rispondere all'autore del topic) che dovrebbe essere di circa 1.6v.

    Se hai letto la nand significa che almeno come tensioni vitali standby dovremmo essere a posto (dovremmo).
    Può essere che ci sia stato qualche problema nel flash dell'ECC effettuato dal proprietario della console.
    Quello che mi sento di suggerire è di provare a flashare di nuovo l'ECC universale per jasper e vedere se almeno esce dallo stato di coma profondo...

    edit: ovviamente tieni da parte il dump che hai fatto perchè potrebbe contenere il KV
    Ultima modifica di pocoyo2; 28-02-14 alle 13: 09
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  10. #10
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    471
    Intanto vi ringrazio per l'aiuto.
    Allora con la frase "la console non da segni di vita" intendo che alimentata anche se premo il tasto power o eject non si accende nessun led..
    Per quanto riguarda le tensioni 1.8,3,5 V ci sono tutte sulla scheda.
    La tensione sul CLK è di 1.50V quindi pocoyo ci dovremmo essere anche con questa.
    Armand credo che tu abbia ragione, però ho un problema, diversi dump fatti ieri sera, comparati (e conservati) mi davano errore quando li usavo per creare l'ecc con jrunner. Alla fine l'ho creato con autogg che mi ha avvertito che in quel dump era possibile che c'era stato scritto xell. Risultato medesimo.. morta..

  11. #11
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,033
    erasa e inietta ecc universale rgh2 phat, poi dopo aver recuperato la cpukey vai di donor o tenti di creare un freeboot con i dump che hai

  12. #12
    Regular Member L'avatar di feddy75
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Taranto
    Messaggi
    475
    Hai provato ad accenderla con un controller usb?

  13. #13
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    471
    Ok, ecc universale e si é accesa almeno il led verde centrale (é già una cosa).
    Il problema é che non glicha.
    Uso un cre pro, chiuso jump 1, 2, 3 e il 4 l'ho lasciato aperto. Programmandolo con i timing a sento che le ventole cambiano velocità come se stesse glichando, il led di debug al contrario é spento.
    Altri timing stessa storia tranne che con i d che ogni tanto mi fanno accendere il led in modo molto fioco e veloce

  14. #14
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,361
    Che si sia accesa non è detto che sia funzionante.. ad averla la nand originale (o la CPU key) potevi vedere se rroddava

    from Galaxy NOTE 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  15. #15
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    471
    Si questo non lo metto in dubbio.. Anzi io ho il presentimento che sia rroodata. Purtroppo senza nand originale non ho modo di capire se lo é?

  16. #16
    DrSchottky
    Guest
    CR3 Pro su FAT?
    Mi sono perso qualcosa?

  17. #17
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    471
    E certo che ti sei perso qualcosa.. ;-)
    Ho sbagliato a scrivere.. Cr3 lite..

  18. #18
    DrSchottky
    Guest
    Sarà una mia fissa, ma io guarderei il POST per vedere cosa succede.

  19. #19
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    471
    Purtroppo sono sprovvisto di rater. Perché posso vederlo solo così vero?

  20. #20
    DrSchottky
    Guest
    Se vuoi catturare tutti i postcode si.

    Ah, se vendi fammi sapere.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •