www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 36

Discussione: liteon e console bloccata durante un aggiornamento

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    22

    liteon e console bloccata durante un aggiornamento

    Ciao a tutti.

    avrei bisogno cortesemente di un paio di consiglii. Stasera mi hanno portato una slim datata giugno 2010 e modificata da uno store online.
    Il problema è che il cliente durante un aggiornamento da disco gli si è inchiodata restituendo i soliti codici di errore. La apro e monta un liteon 83850, quindi deduco sia una delle prime mod. quando si cambiava il 9504. Ora avendo il lizard non mi pare di aver visto la possibilita' di sbriccare questo lettore almeno da recuperare la key. esiste qualche altro metodo o devo ripiegare su un reset glitch? altra domanda ponendo si possa recuperare la key con RGH, il fatto che la console non abbia completato l'aggiornamento non influirà sul dump della nand?
    grazie ancora

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Il lettore è OK, nn viene toccato la console si pianta perchè il drive nn è nativo.
    Per far eil glitch devi prima completare l'UPDATE... quindi devi procurarti un 9504 e provare...

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    22
    grazie titty. il lettore pero' se tento di di farlo riconoscere dal lizard mi dice che è danneggiato, se taglio le piste alla vecchia maniera c'e la possibilita di leggere il firmware con relativa key? se non e' possibile per completare l'aggiornamento a questo punto smonto il mio 0225 e che firmware gli inietto per completare l'aggiornamento LT 2.0?
    grazie ancora

  4. #4
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Devi rimettere il FW originale... quindi un 9504 o 0272... nn puoi usare un 0225 o altro

  5. #5
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,628
    prima di fare il taglio piste vedi se jungle flasher te lo riconosce, in caso di esito positivo procedi al taglio

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    22
    Grazie proverò come suggerito. Nel frattempo vorrei chiedere ancora una cosa. Una volta trovato un lettore e terminato l'update della console,e recuperato la key,se rimetto l' 83850 flashato con LT 2.0 potrebbe andare anche se non è nativo o no.
    Grazie

  7. #7
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,469
    Ma usare lo spillo del pogo? Comunque avevo letto in un'altro topic che c'è chi affermava che anche se ti da' l'errore l'rgh lo puoi fare lo stesso senza completare l'aggiornamento. Io non l'ho provato ma l'ho letto proprio su questa sezione non molti giorni fa.

  8. #8
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,628
    puoi usare anche il pogo,vedi intanto se jungle lo riconosce

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    22
    Ok stasera proverò anche il pogo. Non lo avevo preso in considerazione in quanto pensavo che se non veniva rilevato con lo scorpion del lizard Il pogo non servisse a nulla. Cmq non ho ancora scoperto se dopo l'aggiornamento dash Se riflasho il liteon non nativo con LT 2.0 la slim lo supporta?

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    22
    ciao. vi aggiorno la key con il pogo e jungle sono riuscito a recuperarla ma la console non c'e verso che riprenda l'aggiornamento. il cliente non sà che lettore c'era ma visto che montava un 83850 sicuro che non poteva montare altro che un 9504 almeno credo. Ho smontato dalla mia slim il 0225 ci ho flashato il 9504 originale ho avviato con usb l'update 13064 sembrava ripartire ma a meta si e inchiodata di nuovo. allora ho messo un 0272 ma nulla rimane sempre con i codici a video. purtroppo non sa dirmi neppure con che gioco ha aggiornato visto che il figlio non di ricorda quale. ci ho trovato dentro pes 11 ma dubito che contenesse uno degli ultimi aggiornamenti. qualche consiglio.

  11. #11
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,469
    Potrebbe essere stato sostituito il lettore solamente perché non piu' funzionante, non è detto che non era moddabile.
    La data di produzione della console qual'è?
    Vai a tentativi, metti un benq o un samsung, sperando non sia un hitachi perché almeno io non ne ho neppure uno.

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    22
    La console era sicuramente moddata. E una slim data 2010-06-09. Escluderei che con lettori sammy benq o hitachi concluda l'aggiornamento. Mi stupirei anche che montasse uno 0225 perche era proprio la key che non potendola estrarre non potevi cambiare il lettore. Potrei come ultima spiaggia fare un rgh sempre se con l'aggiornamento a metà la nand non mi restituisca qualche errore nel dump.

  13. #13
    hack.py L'avatar di Vola
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    devi trovare l'update che ha usato lui per completare (almeno sulle fat è cosi) tipo il 13146 o il 13599 difficile sia il 604, non so se ci sono giochi con quello a bordo.

  14. #14
    hack.py L'avatar di Vola
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    Citazione Originariamente Scritto da Baccello Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere stato sostituito il lettore solamente perché non piu' funzionante, non è detto che non era moddabile.
    La data di produzione della console qual'è?
    Vai a tentativi, metti un benq o un samsung, sperando non sia un hitachi perché almeno io non ne ho neppure uno.
    E' sicuro una console a cui hanno cambiato il lettore per moddarla, inizialmente non si poteva fare altre nonostante si sapesse che era una soluzione del cazzo.
    Ora il cliente non ha manco il lettore originale e se la prende in quel posto...

  15. #15
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,469
    Citazione Originariamente Scritto da Vola Visualizza Messaggio
    devi trovare l'update che ha usato lui per completare (almeno sulle fat è cosi) tipo il 13146 o il 13599 difficile sia il 604, non so se ci sono giochi con quello a bordo.
    Ma il codice di errore qual'è'? come ho scritto nella guida che ho fatto dal codice di errore si capisce qual'è l'aggiornamento che deve essere fatto.

    PS: scusate la cavolata che ho scritto sul post precedente riguardo alla possibilità di avere un samsung o un benq ma non avevo letto che si trattava di una Slim.
    Ultima modifica di Baccello; 23-11-11 alle 12: 17

  16. #16
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,469
    Citazione Originariamente Scritto da alekia Visualizza Messaggio
    Ho smontato dalla mia slim il 0225 ci ho flashato il 9504 originale ho avviato con usb l'update 13064 sembrava ripartire ma a meta si e inchiodata di nuovo. allora ho messo un 0272 ma nulla rimane sempre con i codici a video. purtroppo non sa dirmi neppure con che gioco ha aggiornato visto che il figlio non di ricorda quale. ci ho trovato dentro pes 11 ma dubito che contenesse uno degli ultimi aggiornamenti. qualche consiglio.
    [GUIDA] Codici di errore relativi all'aggiornamento della Dashboard

    Metti sempre il firmware originale.

  17. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    22
    Grazie baccello. Appena arrivo a casa guardo il codice di errore per capire l'aggiornamento

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    22
    allora il codice a video è 351F quindi secondo la guida è 13599. ho caricato l'update via usb e caricato un 9504 originale ma nulla la console rimane piantata con i codici a video. ho provato anche a sparargli un 0272 ma nulla. nel frattempo pero' ho scoperto che il gioco che l'ha inchiodata era pes 12. In questo momento non lo tengo mi sa che mi rimane questa ultima carta. C....zo pero' sta slim di m.....a. Me ne sono capitate decine di phat inchiodate a meta, e tra riuppare il firmware originale e ricambiare i vari lettori sono sempre riuscito a cavarmela. Questa stronza (scusate) non ne vuole sapere. che si sia corrotta la nand?
    grazie intanto dei suggerimenti

  19. #19
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,469
    Non risolvi con pes12 perché sicuramente ha il 13599, l'aggiornamento da concludere è 13599 e da usb o da dvd poco importa.
    Il problema è nel lettore, il tuo lettore cosa ha scritto sull'etichetta? Hai controllato se effettivamente nel lettore c'è la chiave giusta perché c'è un bug su JungleFlasher che non ti fa caricare la chiave durante la scrittura.

    Prova a caricare il file Orig-0225u.bin e se non va prova il file Orig-0225.bin (senza la u). Io ho risolto così tempo fa.
    Ultima modifica di Baccello; 23-11-11 alle 22: 47

  20. #20
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    323
    No semplicemente nessuno poteva immaginare che microzoz rompesse così tanto le balle con le nuove dashboard, anche se comunque a parer mio sulle slim andare a fare il taglia e cuci la vedevo una mod inutile infatti non l'ho mai fatta!

    P.s: Se l'aggiornamente è stato iniziato da dvd deve finire da DVD.
    Ultima modifica di Neo360; 23-11-11 alle 22: 57

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=